Pareri su Rockrider Explore 520?

Commest2

Biker superis
9/1/22
310
138
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Non aver paura, ma fatti diversi giri nel parcheggio e se noti qualcosa che non ti torna, rientra e fallo presente. Chiedo che il problema sia un po' di pigrizia e una certa routine, che non li fa essere troppo precisi. La maggior parte delle bici, comunque, non ha problemi. Solo chi ha avuto problemi lo dice, come ha fatto il sottoscritto. Non ne voglio però fare una tragedia, succede con qualunque prodotto, e decathlon comunque risponde sempre.
 

GiovanniNeo

Biker novus
11/7/22
35
12
0
Naples
Visita sito
Bike
Rockrider Explore 520
Mi state facendo paura... anche io dovrò prendere una bici da loro e li ho scelti anche per avere già tutte le regolazioni visto che poi dovrò tornarmene a casa su di essa
Guarda, te lo sconsiglio vivamente, magari per le bici, anche se di questi tempi scarseggiano, sono anche buone qualità/prezzo ma non affidarti a loro! Proprio ieri, dopo 8 giorni ho recuperato la bici dalla loro loro assistenza, l'unica cosa che hanno fatto è stato deviare l'attacco manubrio dall'asse della ruota, in pratica nulla... assolutamente incapaci (decathlon di Giugliano, Campania). Ultima cosa che non ti fanno notare facilmente, è che la loro famosa politica di reso, che ti spiattellano davanti ogni 3-4 secondi, è totalmente fuorviante. Il reso te lo danno sotto forma di buono decathlon e se proprio riesci ad ottenerlo perchè magari la bici è difettosa ecc.. devi vedertela te con la tua banca, non loro....come premesso già prima, non è colpa dei ragazzi che ci lavorano, loro sono anche disponibili e gentili ma è della compagnia e della loro mancanza di competenza. Comprati la bici e fattela rivedere da un privato di fiducia, risparmi tempo e stress.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.453
3.933
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Guarda, te lo sconsiglio vivamente, magari per le bici, anche se di questi tempi scarseggiano, sono anche buone qualità/prezzo ma non affidarti a loro! Proprio ieri, dopo 8 giorni ho recuperato la bici dalla loro loro assistenza, l'unica cosa che hanno fatto è stato deviare l'attacco manubrio dall'asse della ruota, in pratica nulla... assolutamente incapaci (decathlon di Giugliano, Campania). Ultima cosa che non ti fanno notare facilmente, è che la loro famosa politica di reso, che ti spiattellano davanti ogni 3-4 secondi, è totalmente fuorviante. Il reso te lo danno sotto forma di buono decathlon e se proprio riesci ad ottenerlo perchè magari la bici è difettosa ecc.. devi vedertela te con la tua banca, non loro....come premesso già prima, non è colpa dei ragazzi che ci lavorano, loro sono anche disponibili e gentili ma è della compagnia e della loro mancanza di competenza. Comprati la bici e fattela rivedere da un privato di fiducia, risparmi tempo e stress.
Se la bici o qualsiasi altro prodotto è difettoso non è questione di reso ma di garanzia, francamente su questo lato mi pare che Deca abbia sempre rispettato i termini della stessa, infatti non ho notizie di particolari lamentele.
Per gli acquisti on-line hai il diritto di recesso come previsto da questo tipo di vendita, diritto garantito legalmente.
I resi sono un altra cosa, cioè se non si è soddisfatti del proprio acquisto si ha un anno (mi pare almeno) per restituire il prodotto ed ovvio che non ti rifondano in contanti ma in buoni spesa (è una prassi consolidata da tutti coloro che applicano questa scelta commerciale).
D'altra parte dei vincoli ci devono pure essere, è troppo facile acquistare una bici usarla per 11 mesi per poi presentarsi al negozio e dire che la bici è faticosa da pedalare in salita è chiedere la restituzione del denaro.
Non capisco cosa centri la banca con tutto questo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.986
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Il reso te lo danno sotto forma di buono decathlon e se proprio riesci ad ottenerlo perchè magari la bici è difettosa ecc.. devi vedertela te con la tua banca, non loro....
Mi dici chi ti ridà i soldi in caso tu voglia restituire una bici (apparte forse Amazon)?
No perchè io sapevo del reso entro i 365 giorni ma non ho pensato neanche per un attimo che ti restituissero i soldi, a me sembra una cosa normalissima
 

GiovanniNeo

Biker novus
11/7/22
35
12
0
Naples
Visita sito
Bike
Rockrider Explore 520
Mi dici chi ti ridà i soldi in caso tu voglia restituire una bici (apparte forse Amazon)?
No perchè io sapevo del reso entro i 365 giorni ma non ho pensato neanche per un attimo che ti restituissero i soldi, a me sembra una cosa normalissima
Neanche io l'ho pensato, le bici sono buone, ma non mi scrivere a caratteri cubitali o non mi dire a voce "TRANQUILLO HAI IL RESO PER UN ANNO" ..spiega che per reso, si intende un buono decathlon, spiega che se paghi in contanti i soldi non possono rimborsarti (cosa del tutto normale per la tracciabilità), spiega che il reso te lo danno solo se la bici è particolarmente difettosa e per fargli capire che è difettosa devi sputare il sangue (esperienze di amici). Quando vado in altre compagnie, quando mi dicono la parola "reso" è reso, stop, money non ci sono significati laterali.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.986
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Neanche io l'ho pensato, le bici sono buone, ma non mi scrivere a caratteri cubitali o non mi dire a voce "TRANQUILLO HAI IL RESO PER UN ANNO" ..spiega che per reso, si intende un buono decathlon, spiega che se paghi in contanti i soldi non possono rimborsarti (cosa del tutto normale per la tracciabilità), spiega che il reso te lo danno solo se la bici è particolarmente difettosa e per fargli capire che è difettosa devi sputare il sangue (esperienze di amici). Quando vado in altre compagnie, quando mi dicono la parola "reso" è reso, stop, money non ci sono significati laterali.
Forse sei abituato ai resi online dove, come diceva @avalonice, vige la politica di reso per legge e il rimborso è monetario.
La restituzione per qualche difetto non rientra nei resi ma nella garanzia, in quel caso c'è la possibilità di essere rimborsati qualora non riuscissero a ripristinare la bici nelle condizioni ottimali.
"Tranquillo, hai il reso per un anno" non l'ho mai letto nè sentito onestamente. Qualora te l'avesse detto un dipendente Decathlon non poi imputare tutta la compagnia per quello che fa un dipendente (che magari è lì da una sola settimana), a meno che non siano stati addestrati dalla compagnia a dire determinate cose e ad essere poco trasparenti, ma ne dubito.
 

GiovanniNeo

Biker novus
11/7/22
35
12
0
Naples
Visita sito
Bike
Rockrider Explore 520
Mi sembra che tutto sia abbastanza chiaro
verba volant scripta manent
Fortunatamente ho letto la loro politica di reso, prima di comprarla, non che voglia renderla o altro, ma ci sono tante persone che non lo fanno e anche se c'è scritto sul sito, poichè alcuni clienti hanno problemi di accessibilità (problemi alla vista, non sanno usare un pc o sono già in negozio a comprare una bici per puro caso ecc..), il commesso è tenuto a spiegarti in modo preciso e non fuorviante, quali sono le loro condizioni quando vengono richieste.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.986
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Fortunatamente ho letto la loro politica di reso, prima di comprarla, non che voglia renderla o altro, ma ci sono tante persone che non lo fanno e anche se c'è scritto sul sito, poichè alcuni clienti hanno problemi di accessibilità (problemi alla vista, non sanno usare un pc o sono già in negozio a comprare una bici per puro caso ecc..), il commesso è tenuto a spiegarti in modo preciso e non fuorviante, quali sono le loro condizioni quando vengono richieste.
Stiamo quasi toccando la fantascienza.
Mi spiace dirtelo, ma la tua polemica è sterile, a me nessuno mi ha mai spiegato per filo e per segno le condizioni contrattuali ad ogni acquisto
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.058
1.274
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Diciamo che se chiedi dovrebbero dirti, almeno per sommi capi, come funziona la cosa.
Tuttavia c'è gente che legge "reso" e pensa "ci faccio quello che voglio per 11 mesi e 29 giorni e poi gliela pianto lì e mi faccio restituire tutti i soldi". Ecco, non è esattamente così, ovviamente. ;-)
 

GiovanniNeo

Biker novus
11/7/22
35
12
0
Naples
Visita sito
Bike
Rockrider Explore 520
Forse sei abituato ai resi online dove, come diceva @avalonice, vige la politica di reso per legge e il rimborso è monetario.
La restituzione per qualche difetto non rientra nei resi ma nella garanzia, in quel caso c'è la possibilità di essere rimborsati qualora non riuscissero a ripristinare la bici nelle condizioni ottimali.
"Tranquillo, hai il reso per un anno" non l'ho mai letto nè sentito onestamente. Qualora te l'avesse detto un dipendente Decathlon non poi imputare tutta la compagnia per quello che fa un dipendente (che magari è lì da una sola settimana), a meno che non siano stati addestrati dalla compagnia a dire determinate cose e ad essere poco trasparenti, ma ne dubito.
Se una compagnia dove il cliente diventa numero, allora per me quella determinata compagnia è totalmente imputabile.

Se chiedo a una compagnia edile di farmi un casa o un palazzo, e Ciccio degli impianti elettrici sbaglia a farmi i cavi, non do la colpa a Ciccio, di lui non me ne può fregar di meno, do la responsabilità all'azienda che non ha seguito i lavori, che non l'ha formato o che non ha assunto persone con la giusta predisposizione nel settore.

Vai da Mediaworld, Expert, Bose, Jbl o altre tremila aziende. Se ti dicono reso in 30gg, vuol dire che porto il prodotto con un documento di tracciabilità (scontrino o roba del genere) e loro ti rimborsano, non ti danno nessun buono o che, nel caso sia contante invece, siccome non è particolarmente tracciabile, diventa più difficile ma non impossibile.

Allora invece di dire "Tranquillo hai il reso per un anno", dovrebbero dire "Tranquillo hai il rimborso per i primi 15/30gg e il reso sotto forma di buono decathlon per un anno" semplice.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.453
3.933
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Diciamo che se chiedi dovrebbero dirti, almeno per sommi capi, come funziona la cosa.
Tuttavia c'è gente che legge "reso" e pensa "ci faccio quello che voglio per 11 mesi e 29 giorni e poi gliela pianto lì e mi faccio restituire tutti i soldi". Ecco, non è esattamente così, ovviamente. ;-)
si chiamano analfabeti funzionali o ladri.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

GiovanniNeo

Biker novus
11/7/22
35
12
0
Naples
Visita sito
Bike
Rockrider Explore 520
si chiamano analfabeti funzionali o ladri.
Ladri non so ma di sicuro anche gli analfabeti comprano e hanno diritto a spiegazioni precise, come tutti noi abbiamo diritto ad avere spiegazioni precise quando si va in banca, alle poste o altri servizi un pò più austeri. Poi come hai detto precedentemente, vige sempre la regola del verba volant.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Neanche io l'ho pensato, le bici sono buone, ma non mi scrivere a caratteri cubitali o non mi dire a voce "TRANQUILLO HAI IL RESO PER UN ANNO" ..spiega che per reso, si intende un buono decathlon, spiega che se paghi in contanti i soldi non possono rimborsarti (cosa del tutto normale per la tracciabilità), spiega che il reso te lo danno solo se la bici è particolarmente difettosa e per fargli capire che è difettosa devi sputare il sangue (esperienze di amici). Quando vado in altre compagnie, quando mi dicono la parola "reso" è reso, stop, money non ci sono significati laterali.
Ma perché se tu vai in un negozio normale e dopo 6 mesi vai lì lamentando qualche problema, ti ridanno i soldi in contanti e senza battere ciglio?
Mi sa che non hai ben chiaro come funziona (statisticamente, i singoli casi non contano MAI), la richiesta di garanzia di qualunque prodotto.

Fai un giro per il forum e vedi quanta gente ha penato per farsi cambiare in garanzia robe, anche telai con garanzie a vita, dai produttori "tradizionali".
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Commest2

Biker superis
9/1/22
310
138
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Io non ho mai pensato che ti restituissero i soldi. Per me reso vuol dire, acquisto, non sono contento, vengo lì e prendo un articolo diverso. Ho preso la 520, ha avuto problemi da subito, decido di renderla e prendere un altra bici o un prodotto/i diverso. Es. Un paio di sci, una tenda....quando torna dall'assistenza la provo, se non va come dico, la rendo e prendo la Explore 540, o la st540. Non sono sicuro che se uso la bici per 11 mesi e poi la riporto mi facciano il reso e mi permettano di ricambiare bici....sarebbe troppo bello, non credete? Bici nuova ogni anno.
 

mamaio89

Biker novus
7/8/22
13
2
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider Explore 520
Salve a tutti, mi scuso se scrivo qui ma non volevo aprire un'ulteriore discussione sulla stessa bici, anche io possiedo una Rockrider EXPL 520, la mia prima MTB, con la quale mi trovo benissimo, anche se ho avuto problemi di regolazione del cambio e di lubrificazione trasmissione già dal giorno dopo del ritiro, fortunatamente risolti da solo in poco tempo. Scrivo perché ho dubbio sulle gomme, la bici monta le gomme "di serie", Rockrider AllCondition 29" 2.20. Per il mio utilizzo vanno bene, ma mi sembrano un po troppo "delicate" (ho forato 5 volte in 70km, di cui 50 asfalto e 20 strada bianca), quello che volevo sapere è se acquistando delle vittoria mezcal, che però sono 29x2.25, potevo montarle tranquillamente o devo obbligatoriamente montare delle 29x2.20. Grazie mille e scusate l'intromissione!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.453
3.933
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Salve a tutti, mi scuso se scrivo qui ma non volevo aprire un'ulteriore discussione sulla stessa bici, anche io possiedo una Rockrider EXPL 520, la mia prima MTB, con la quale mi trovo benissimo, anche se ho avuto problemi di regolazione del cambio e di lubrificazione trasmissione già dal giorno dopo del ritiro, fortunatamente risolti da solo in poco tempo. Scrivo perché ho dubbio sulle gomme, la bici monta le gomme "di serie", Rockrider AllCondition 29" 2.20. Per il mio utilizzo vanno bene, ma mi sembrano un po troppo "delicate" (ho forato 5 volte in 70km, di cui 50 asfalto e 20 strada bianca), quello che volevo sapere è se acquistando delle vittoria mezcal, che però sono 29x2.25, potevo montarle tranquillamente o devo obbligatoriamente montare delle 29x2.20. Grazie mille e scusate l'intromissione!
Gomme da 2.25 sicuramente ci stanno, arriverai comodamente anche a 2.3 e non escludo che ci stiano anche 2.4 forse un po' tirate ma dovrebbero starci.
Al netto della bassa qualità delle gomme montate, frequenti forature non è detto che siano legate al tipo di gomma, potrebbero dipendere da una pressione del pneumatico non adeguata, da montaggi sbagliati (facendolo in strada frettolosamente spesso si commettono errori), da paranipli montati male o da nippli che sporgano troppo dal cerchio, ma anche da camere di bassa qualità ed infine per ultimo ma non meno importante dalla sfiga.
Il passaggio a tubeless è sempre consigliato.
 
  • Mi piace
Reactions: mamaio89 and Treppy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo