Pareri e consigli su acquisto e-bike (27.5+)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

angeloburattini

Biker novus
8/8/14
6
0
0
Genga
www.harebike.it
Disponibile a:

http://www.harebike.it/#!blank/rwrlr/e9d6fb85-6576-beaf-4de9-e4936a9ecdf4

Ciao a tutti,
sono circa 3 settimane che mi documento e cerco di venirne a capo nell'acquisto di una e-bike con determinate caratteristiche (scrivo sotto), ma sul mercato (che non conoscevo per niente) non si trova più nulla di disponibile, della mia taglia, e nemmeno ordinabili!:nunsacci:
Allora per un ragazzo (40 anni :spetteguless:) alto 1.98 per 110 kg :duello: mi hanno (tutti i negozianti di bike) consigliato tutti una taglia XL (o la più grande prodotta dal modello specifico). Le caratteristiche alle quali non vorrei rinunciare, restando in un budget medio da €3.5K, sono: GOMME MINIMO 2.80 - SOSP. ANTERIORE - BATTERIA ALMENO 500WH....

Tra le e-bike che avrei acquistato ci sarebbero i seguenti modelli, in ordine randomico:
- KTM MACINA FREEZE CX5 TAGLIA 21" (introvabile e non ordinabile)
- CUBE NUTRAIL HYBRID 500 TAGLIA 21"(introvabile e non ordinabile)
- BULLS E-STREAM EVO 3 27,5+ TAGLIA 56cm (aiutatemi a trovarla perché me ne sono innamorato :spetteguless: ma risulta introvabile)

Secondo voi, ci sono altre e-bike con queste caratteristiche, ma sopratutto DISPONIBILI?!??
Grazie per il prezioso supporto :i-want-t:

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.981
396
0
Lombardia
Visita sito
con la Bulls mi ci trovo benissimo ... la batteria lungo il trave alza un po' il baricentro e la fa sembrare pesante ma una volta in movimento la bici la trovo perfetta e sufficientemente agile anche nei cambi di direzione (va guidata un po' aggressiva perché il peso c'è ma ci si abitua in fretta). Le sospensioni sono quasi perfette, si riesce a forzare il ritmo (compatibilmente al peso della bici) senza problemi, il mono lavora bene e anche la Yari fa il suo dovere. I freni mi sono sembrati buoni però io ho cambiato le pastiglie organiche con quelle semimetalliche, l'impianto le supporta e si frena meglio senza surriscaldamenti non voluti.
Il punto di forza è la batteria di 650 WH che, rispetto alla Levo permette lunghe percorrenze . Secondo me il Brose consuma un po' ma è dovuto alla configurazione di mappatura di fabbrica che dà assistenza 80-240-320% ; la prima è fin troppo per salite semplici e la seconda è troppo simile alla 3°. Secondo me l'ideale sarebbe 50-150-320 e mi dicono che è possibile rivolgersi presso un rivenditore ufficiale Bulls che abbia scaricato l'apposito programma di BMZ (importatore dei motori Brose e partner di Bulls). Comunque il motori ha attriti quasi nulli che ti permette di pedalare in piano o in leggera salita senza l'aiuto del motore, questo aumenta di molto l'autonomia e la percorrenza.
Si sente la mancanza di un reggisella telescopico che io ho montato subito. La doppia corona davanti e il pacco pignoni sino a 42 ti permette di salire sopra i muri se hai un po' di gamba ... in piano invece si vorrebbe qualcosa in più, si arriva facilmente oltre i 25 km/h ma poi il motore si stacca ... io riesco a mantenere traquillamente i 30 km/h ma oltre ci vorrebbe l'aiuto del motore ... .

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
con la Bulls mi ci trovo benissimo ... la batteria lungo il trave alza un po' il baricentro e la fa sembrare pesante ma una volta in movimento la bici la trovo perfetta e sufficientemente agile anche nei cambi di direzione (va guidata un po' aggressiva perché il peso c'è ma ci si abitua in fretta). Le sospensioni sono quasi perfette, si riesce a forzare il ritmo (compatibilmente al peso della bici) senza problemi, il mono lavora bene e anche la Yari fa il suo dovere. I freni mi sono sembrati buoni però io ho cambiato le pastiglie organiche con quelle semimetalliche, l'impianto le supporta e si frena meglio senza surriscaldamenti non voluti.
Il punto di forza è la batteria di 650 WH che, rispetto alla Levo permette lunghe percorrenze . Secondo me il Brose consuma un po' ma è dovuto alla configurazione di mappatura di fabbrica che dà assistenza 80-240-320% ; la prima è fin troppo per salite semplici e la seconda è troppo simile alla 3°. Secondo me l'ideale sarebbe 50-150-320 e mi dicono che è possibile rivolgersi presso un rivenditore ufficiale Bulls che abbia scaricato l'apposito programma di BMZ (importatore dei motori Brose e partner di Bulls). Comunque il motori ha attriti quasi nulli che ti permette di pedalare in piano o in leggera salita senza l'aiuto del motore, questo aumenta di molto l'autonomia e la percorrenza.
Si sente la mancanza di un reggisella telescopico che io ho montato subito. La doppia corona davanti e il pacco pignoni sino a 42 ti permette di salire sopra i muri se hai un po' di gamba ... in piano invece si vorrebbe qualcosa in più, si arriva facilmente oltre i 25 km/h ma poi il motore si stacca ... io riesco a mantenere traquillamente i 30 km/h ma oltre ci vorrebbe l'aiuto del motore ... .

Bella recensione :celopiùg: Hai poi verifica il dislivello massimo che riesci a fare con una carica?

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.772
1.776
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Mi piace molto questa bici, la consiglio spesso a chi mi chiede suggerimenti su emtb da acquistare e non vuole spendere una fortuna in una Rotwild. Se ne trovano ancora in consegna?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo