A me sembrano già grandi le 2.8!
se quelle sono 2.8 la vedo dura..
Ciao a tutti,
sono circa 3 settimane che mi documento e cerco di venirne a capo nell'acquisto di una e-bike con determinate caratteristiche (scrivo sotto), ma sul mercato (che non conoscevo per niente) non si trova più nulla di disponibile, della mia taglia, e nemmeno ordinabili!
Allora per un ragazzo (40 anni ) alto 1.98 per 110 kg mi hanno (tutti i negozianti di bike) consigliato tutti una taglia XL (o la più grande prodotta dal modello specifico). Le caratteristiche alle quali non vorrei rinunciare, restando in un budget medio da 3.5K, sono: GOMME MINIMO 2.80 - SOSP. ANTERIORE - BATTERIA ALMENO 500WH....
Tra le e-bike che avrei acquistato ci sarebbero i seguenti modelli, in ordine randomico:
- KTM MACINA FREEZE CX5 TAGLIA 21" (introvabile e non ordinabile)
- CUBE NUTRAIL HYBRID 500 TAGLIA 21"(introvabile e non ordinabile)
- BULLS E-STREAM EVO 3 27,5+ TAGLIA 56cm (aiutatemi a trovarla perché me ne sono innamorato ma risulta introvabile)
Secondo voi, ci sono altre e-bike con queste caratteristiche, ma sopratutto DISPONIBILI?!??
Grazie per il prezioso supporto
con la Bulls mi ci trovo benissimo ... la batteria lungo il trave alza un po' il baricentro e la fa sembrare pesante ma una volta in movimento la bici la trovo perfetta e sufficientemente agile anche nei cambi di direzione (va guidata un po' aggressiva perché il peso c'è ma ci si abitua in fretta). Le sospensioni sono quasi perfette, si riesce a forzare il ritmo (compatibilmente al peso della bici) senza problemi, il mono lavora bene e anche la Yari fa il suo dovere. I freni mi sono sembrati buoni però io ho cambiato le pastiglie organiche con quelle semimetalliche, l'impianto le supporta e si frena meglio senza surriscaldamenti non voluti.
Il punto di forza è la batteria di 650 WH che, rispetto alla Levo permette lunghe percorrenze . Secondo me il Brose consuma un po' ma è dovuto alla configurazione di mappatura di fabbrica che dà assistenza 80-240-320% ; la prima è fin troppo per salite semplici e la seconda è troppo simile alla 3°. Secondo me l'ideale sarebbe 50-150-320 e mi dicono che è possibile rivolgersi presso un rivenditore ufficiale Bulls che abbia scaricato l'apposito programma di BMZ (importatore dei motori Brose e partner di Bulls). Comunque il motori ha attriti quasi nulli che ti permette di pedalare in piano o in leggera salita senza l'aiuto del motore, questo aumenta di molto l'autonomia e la percorrenza.
Si sente la mancanza di un reggisella telescopico che io ho montato subito. La doppia corona davanti e il pacco pignoni sino a 42 ti permette di salire sopra i muri se hai un po' di gamba ... in piano invece si vorrebbe qualcosa in più, si arriva facilmente oltre i 25 km/h ma poi il motore si stacca ... io riesco a mantenere traquillamente i 30 km/h ma oltre ci vorrebbe l'aiuto del motore ... .
Bella recensione Hai poi verifica il dislivello massimo che riesci a fare con una carica?
Mi piace molto questa bici, la consiglio spesso a chi mi chiede suggerimenti su emtb da acquistare e non vuole spendere una fortuna in una Rotwild. Se ne trovano ancora in consegna?