Pareri e consigli su acquisto e-bike (27.5+)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Sicuro che sia in pronta consegna? Fino ad ora di quel modello non ne ho vista nessuna già in stock..... Non sono in grado di valutare la ciclistica ma anche a me piace da morire la linea!!!

mirabello30

Biker novus
25/4/16
41
0
0
Ostia Lido Roma
Visita sito
Matteovia ti ho inviato mp... Comunque se ordinabile qui in Italia penso di switchare su questa taglia 54... Domani vedo... Comunque su YouTube non si trova nulla sul modello specifico... Noto che non se ne parla molto sul web, eppure è bella da morire e come componentistica non è seconda a nessuno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Visto che siamo gia a maggio, Io ti consiglio vivamente di comprare solo ebike in prontaconsegna, altrimenti l'attesa potrebbe diventare snervante..

Vincenzo.callovini

Biker novus
1/5/16
1
0
0
Visita sito
Per la tua altezza ci vorrebbe una 23 pollici modello cube la 21 va da 183 a 193 circa.Io in casa ho una 23 del.2015 con motore Bosch performance e batteria da 400 con 9 velocità modello reaction hybrid pro non proprio quello che cerchi te.

mirabello30

Biker novus
25/4/16
41
0
0
Ostia Lido Roma
Visita sito
Per la tua altezza ci vorrebbe una 23 pollici modello cube la 21 va da 183 a 193 circa.Io in casa ho una 23 del.2015 con motore Bosch performance e batteria da 400 con 9 velocità modello reaction hybrid pro non proprio quello che cerchi te.

Grazie Vincenzo, proverò a definire domani mattina con questa BULLS E-STREAM EVO FS 3 27,5+.... È quasi una mission impossible ma le imprese facili non fanno per me :-)

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Ciao a tutti,
sono circa 3 settimane che mi documento e cerco di venirne a capo nell'acquisto di una e-bike con determinate caratteristiche (scrivo sotto), ma sul mercato (che non conoscevo per niente) non si trova più nulla di disponibile, della mia taglia, e nemmeno ordinabili!:nunsacci:
Allora per un ragazzo (40 anni :spetteguless:) alto 1.98 per 110 kg :duello: mi hanno (tutti i negozianti di bike) consigliato tutti una taglia XL (o la più grande prodotta dal modello specifico). Le caratteristiche alle quali non vorrei rinunciare, restando in un budget medio da €3.5K, sono: GOMME MINIMO 2.80 - SOSP. ANTERIORE - BATTERIA ALMENO 500WH....

Tra le e-bike che avrei acquistato ci sarebbero i seguenti modelli, in ordine randomico:
- KTM MACINA FREEZE CX5 TAGLIA 21" (introvabile e non ordinabile)
- CUBE NUTRAIL HYBRID 500 TAGLIA 21"(introvabile e non ordinabile)
- BULLS E-STREAM EVO 3 27,5+ TAGLIA 56cm (aiutatemi a trovarla perché me ne sono innamorato :spetteguless: ma risulta introvabile)

Secondo voi, ci sono altre e-bike con queste caratteristiche, ma sopratutto DISPONIBILI?!??
Grazie per il prezioso supporto :i-want-t:

Spassionatamente e dopo aver letto le mie prime impressioni sulle autonomie delle batterie, riportate nella discussione apposita (quella da 500 w ha una autonomia del 20% in più su quella da 400W, per cui passeresti da 40 a 50 km), ti sconsiglio di acquistarla, per il momento (è da attendere un progresso netto sulle batterie), visto, chiaramente il tuo peso (il peso è uno dei fattori fondamentali per la durata delle battarie, insieme al numero di pedalate al minuto ed all'uso di rapporti il più leggeri possibile, che tradotto vuol dire aumentare la frequenza delle pedalate per avere un velocità adeguata). Certo nella vita è tutto relativo, però io all'atto pratico sono rimasto molto deluso e risolverò il problema acquistando una altra batteria, che rcordo, per i Bosch, vanno dai poco meno 800 euro ai poco meno 600 (per quella da 300W). Investi il budget in una ottima mtb in carbonio muscolare è meglio, molto meglio.

Turboboost

Biker serius
3/7/09
116
0
0
pontassieve (FI)
Visita sito
................. Investi il budget in una ottima mtb in carbonio muscolare è meglio, molto meglio.

io sono tra coloro che la pensano all opposto di te
per chi come me esce il giusto, massimo una volta a settimana e non puo quindi avere un allenamento tale che si rende necessario per le salite della mia zona, non investiro mai piu in un sacco di soldi per risparmiare 1 kg, quando con molto meno ho una bicicletta con un motore che mi permette di arrivare in massima sicurezza anche senza rimetterci in faticate assurde e certo non divertenti. faccio cmq molta attivita fisica e mi permette di fare percorsi che mi divertono. senza ammazzarmi

ovviamente è un opinione personalissima, e ognuno di noi ha vite ed esigenze diverse

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
In effetti e giustamente, dipende dagli obbietti personali che si vogliono raggiungere. Qualcuno mi dirà <ma non potevi controllare o provare prima di procedere all'acquisto?>
Bene a questa persone, dico che tantissime volte a troppe sfugge il particolare più importante:
"La cultura sportiva amatoriale in generale e quella per la mtb in particolare della zona dove vive una persona"

Qui da me, seppur un "paesone" di circa 60.000 abitanti, la cultura della mtb è all'inizio e penso che la mia sia la prima mtb con pedalata assistita, in assoluto. Per cui nisba negozi, nisba amici cui chiedere consiglii, insomma nulla di nulla e quindi non è manco possibile fare una prova VERA come quella da me fatta sabato, ma dopo l'acquisto e con la MIA mtb. La prova l'ho svolta su strade fatte e rifatte ed ancora rifatte con la bcd e la mtb (o le) muscolari, così da avere una precisa valutazione del mezzo. Ebbene quella salita da me descritta nell'altra discussione (quella della autonomia), con la bcd la faccio regolarmente con una media di 8kmh, mentre gli amici la fanno a 12kmh di media. Pensavo che con la pedalata assistita (seppur con una mtb di 22 kg e ruote con pneumatici da 235), almeno avrei pareggiato la velocità media degli amici, in modalità ECO, invece no, la media è di "soli" 10 kmh per eguagliare la media dei compagni avrei dovuto sfruttare di più il motore e la batteria, con la conseguenza che dopo 20 km quest'ultima sarebbe "morta". Be 20 (e pure 40 ) km mi pare troppo pochi ed assolutamente insufficiente per sfruttare le potenzialità dell'assistenza e soprattutto di investire tanti soldi e pedalare su di una "cosa" di oltre 22 kg. Mi dispiace ma ripeto, io sono rimasto di sasso quando ho scoperto la realtà della cosa. Sarà anche colpa mia, non saprei, vedremo (per ora ho ordinato copertoni slick della misura 1,50, per vedere se su asfalto l'autonomia arriva ad almeno 50 km). Però ora so e voglio riportare esattamente le cose, per aiutare gli altri nella loro scenla, che deve essere consapevole al massimo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo