Mi dispiace ma non riesco a capire. Per fare il giro di km 83 ci ho messo circa 4 ore abbondanti, esattamente lo stesso tempo che avrei fatto con la bcd (non mi stanco di ripetere che è un percorso fatto e rifatto nella mia vita di ciclista e per questo l'ho preso a "prova"). Per farlo ad una media pi alta avrei dovuto tenere costantemente il motore in modalità "Tour", che vorrebbe dire far morire la batteria ancor prima di quanto è morta. Come ho scritto i primi 22 km per l'80% li ho fatti a velocità superiori ai 25Kmh (così almeno leggevo sul dispaly), per cui senza assistenza e nonostante questo il restante 20% mi è "costato una tacca". La seconda si è spenta dopo appena 6 km di salita (non ricordo a quale km si è spenta la prima), dopo altri 10 (ad occhio e croce si è spenta la terza), di cui scarso un km in Tour, tutti gli altri in Eco. Con due tacche mi faccio, semore in Eco, un altro km di salita, poi inizia la discesa, per iniziare una altra salita di 6 km e sono 7. Appena imbocco la stradone nel bosco, altro km di salita, questa volta in Tour e siamo a 8 e si soegna a IV tacca. Come scritto inizio la discesa, che continua sula statale (quindi asfalto) e sino e qui la V tacco non lo usata mai, continuo in pianura per altri 11 km a volocità superiore ai 25 kmh o di poco inferiore e dopo un 1 e mezoo di salitella del cavolo, la batteria muore del tutto. Indi è facile presupporre che i scasi 40 km fatti dal sottoscritto ed assistita dal motore, con tanta attenzione e parsimonio, si riducono facilmete a 20 se si usano le modalità più potenti dell'Eco e del Tour. Quindi a ste' condizioni a cosa serve pedalare su 23 kg circa. In sostanza con una ottima mtb di fascia alta e muscolare avrei ottenuto la stessa media e lo stesso tempo (visti i 10 kg in meno). Consderazione finale oggi come oggi la pedalata assistita per una mtb, senza nessuna modificazione e per un ciclista bene allenato non serve a nulla, con questa tecnologia.