Pareri casco BELL SUPER 2R

  • Creatore Discussione Steve In Wonderland
  • Data di inizio

Sam Cooper

Biker grossissimus
Guarda, io non me lo spiego può essere che nelle ultime versioni abbiano modificato il casco di certo quello antecedente al 2015 non mi sembra compatibile...

Bell Super (2014) e Bell Super 2 (2015) si differenziano proprio per la compatibilità di quest'ultimo con la mentoniera del Super 2R.
In alcuni siti, infatti, vendono la sola mentoniera, che può essere montata sul Super 2: https://www.bike-components.de/en/Bell/Chinbar-Kinnbuegel-fuer-Super-2-Super-2R-p43515/

Avendo avuto sia il Super, che il Super 2R, posso dire che la differenza tra i due è nella zona delle orecchie, dove il "vecchio" aveva un foro aperto, mentre il nuovo (Super 2) è chiuso dal materiale della protezione interna, che fa anche da supporto ai ganci laterali.
 
  • Mi piace
Reactions: DIAZEVR
S

Steve In Wonderland

Ospite
Sono riuscito a trovare un negozio che ha una taglia M da provare (versione standard, non MIPS)... come integrale è ok, ma senza mentoniera mi balla un pochino.
In taglia S non riesco a trovarlo per poterlo provare, nessuno di voi ha una zucca di 56,5 cm e mi sà dire se la taglia S gli và bene o è stretta e bisogna comunque stare su una M?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
anche il mio (L) un po' ballava, è bastato regolare verso il basso la ritenzione posteriore...
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
anche il mio (L) un po' ballava, è bastato regolare verso il basso la ritenzione posteriore...

Grazie Sembola, proverò così!
Oppure potrei prendere la versione MIPS che da quello che ho capito è un pelo più stretta avendo appunto il MIPS in più nella calotta.
 

mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
Ciao,
io ho un Bell Super 2 Mips, e volevo comprare la mentoniera, ma anche leggendo non ho capito se è compatibile e quindi non so se comprarla.
Che ne dite?
 

andrea_180871

Biker novus
8/3/13
34
0
0
Visita sito
Salve ragazzi...hai voi già possessori di questo bel casco volevo chiedere un consiglio...ne ho appena acquistato uno in taglia S....(acquistato in internet)....arrivato e provato...diciamo che mi calza preciso preciso...unico problema mi stringe sulle tempie...ora voi che ne possedete già uno volevo sapere se con l'utilizzo cede un pochino o se è il caso che faccia un cambio merce con taglia M....grazie per eventuali suggerimenti
 

mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
Salve ragazzi...hai voi già possessori di questo bel casco volevo chiedere un consiglio...ne ho appena acquistato uno in taglia S....(acquistato in internet)....arrivato e provato...diciamo che mi calza preciso preciso...unico problema mi stringe sulle tempie...ora voi che ne possedete già uno volevo sapere se con l'utilizzo cede un pochino o se è il caso che faccia un cambio merce con taglia M....grazie per eventuali suggerimenti
Io ce l'ho da poco, ma secondo me non cede, perché di solito quello che cede un po é l'imbottitura nei caschi, ma qui di imbottitura ce n'é ben poca
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Salve ragazzi...hai voi già possessori di questo bel casco volevo chiedere un consiglio...ne ho appena acquistato uno in taglia S....(acquistato in internet)....arrivato e provato...diciamo che mi calza preciso preciso...unico problema mi stringe sulle tempie...ora voi che ne possedete già uno volevo sapere se con l'utilizzo cede un pochino o se è il caso che faccia un cambio merce con taglia M....grazie per eventuali suggerimenti


Togli le due imbottiture di plastica rigida sulle tempi e vedrai che ti calza a pennello. Vai tranquillo tanto sono incollate e una volta tolte le puoi riposizionare tranquillamente.

La L mi stava larghissima, mentre la M mi stringeva molto alle tempie, ho risolto cosi


P.S. scaldale con il phon e vedrai che toglierle è un attimo
 

andrea_180871

Biker novus
8/3/13
34
0
0
Visita sito
Togli le due imbottiture di plastica rigida sulle tempi e vedrai che ti calza a pennello. Vai tranquillo tanto sono incollate e una volta tolte le puoi riposizionare tranquillamente.

La L mi stava larghissima, mentre la M mi stringeva molto alle tempie, ho risolto cosi


P.S. scaldale con il phon e vedrai che toglierle è un attimo
Grazie Prelli per il suggerimento....domani con calma provo....spero di risolvere...anche perché la mia paura è scoprire magari che la misura M mi sia grande.
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
ieri mi sono capoottato in avanti....e grazie al BELL il mio faccino e' rimasto integro.
Solo un segno di "pressione" sulla fronte.
10 e lode.
costole in crisi, testa a posto !!!!!:il-saggi:

una domanda: i laccetti anteriori sono larghi e non si regolano.
capita:nunsacci: anche a voi ?
 

andrea_180871

Biker novus
8/3/13
34
0
0
Visita sito
Togli le due imbottiture di plastica rigida sulle tempi e vedrai che ti calza a pennello. Vai tranquillo tanto sono incollate e una volta tolte le puoi riposizionare tranquillamente.

La L mi stava larghissima, mentre la M mi stringeva molto alle tempie, ho risolto cosi


P.S. scaldale con il phon e vedrai che toglierle è un attimo
Grazie Prelli....ho seguito il tuo suggerimento ed ora il mio casco veste a pennello...avevi ragione...grazie ancora
 

bsu

Biker novus
4/10/14
24
0
0
Visita sito
Salve a tutti.
Anch'io sono interessato ad acquistare questo il bell super 2r possibilmente con mips, però non ho capito la visiera quanto si muove. Mi spiego meglio, ci sono alcune visiere su alcuni caschi che si muovono sia in su (che va bene), che in giù completamente coprendo tutto il viso (che non va bene).
Vorrei sapere se questa ha un blocco oppure finisce davanti al viso,al primo ramo che prendi.

Grazie mille
 

mauro81

Biker serius
12/5/10
120
7
0
Roma
Visita sito
Bike
Strive CF 7.0
Salve a tutti.
Anch'io sono interessato ad acquistare questo il bell super 2r possibilmente con mips, però non ho capito la visiera quanto si muove. Mi spiego meglio, ci sono alcune visiere su alcuni caschi che si muovono sia in su (che va bene), che in giù completamente coprendo tutto il viso (che non va bene).
Vorrei sapere se questa ha un blocco oppure finisce davanti al viso,al primo ramo che prendi.

Grazie mille

In giù è bloccata dal casco stesso, in su sale fino a creare lo spazio per mettere la maschera.
Io fino ad ora non ho preso ancora rami in faccia, ma anche se mi dovesse finire davanti al viso dopo aver preso un ramo in faccia, credo che mi fermerei comunque per vedere se i miei connotati siano cambiati o meno :smile:
 

bsu

Biker novus
4/10/14
24
0
0
Visita sito
Anche io mi fermerei ma mentre stai venendo giù in discesa per evitare un ramo abbassi la testa e ti finisce la visiera in faccia, ti vorrei vedere fermare di colpo per rialzarla.
Secondo me rimane difficile specialmente in prossimità di di curve o su sconnesso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo