• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parco pineta di Appiano Gentile e Tradate - INFO 1°POST [??/?? ??:?? Piscina Mozzate]

pamperre

Biker serius
23/6/12
161
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
Oggi ho girato Mozzate ,appiano,olgiate,tradate è incredibilmente secco a parte qualche pezzo rovinato dai trattori e cavalli vestitevi leggeri perché oggi si schiattava.
Buona pedalata e andate tranquilli non è difficilissimo tipo Longobardi ma con molto meno dislivello mi dispiace non essere dei vostri.
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito

diegoEmary

Biker superis
21/9/13
334
0
0
Guanzate
Visita sito

il salto del muro di cinta era inserito nella prova di questa mattina ....la prossima volta inseriremo un'altra dura prova per i concorrenti.
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Se vi può interessare vi allego un file Zip con le tracce di 3 giri che ho fatto in Pineta nella scorsa estate. Vi potranno eventualmente servire ad integrare o modificare la vostra traccia che probabilmente prima o poi proverò.
 

Allegati

  • Pineta2013.zip
    65,2 KB · Visite: 4

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
44
Bollate
Visita sito
Grazie del bel giro e del ottima compagnia !!!!
La pineta a sempre il suo fascino !!!! Spacca gambe con tutti quei sali e scendi !!! Il top e stato il drop sul muro di cinta !!!! Hihihihihi !!!
Alla prossima ragazzi !!!
Ciauuuuuu
 

igorpetrovich

Biker serius
15/5/13
146
0
0
Visita sito
Come suggeriva Santino il tratto Appiano/Mozzate è meglio farlo all'interno del parco e non passando esteri al golf ma ci vogliono + gambe ....
l'unico non entusiasta del giro è il mio mignolo,spappolato contro un tronco nel toboga fatto a palla sulla discesa x Vedano ... Alla prossima!
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito

Ciao Pietro,
se proprio vogliamo essere pignoli a parte evitare il salto del muro di cinta
farei un'altra piccola variante..
all'inizio a Mozzate eviterei la prima salitona che prevede di scendere dalla bici, ma proseguendo dritto ci dovrebbe un'altra salita sempre impegnativa ma padalabile e poi stare tutto a sx per riportarsi sulla traccia.
Direi che è un'ottimo giro cmq, ma si puo' migliorare

Spero che non sia niente di grave per il mignolo,
alla prox
 

igorpetrovich

Biker serius
15/5/13
146
0
0
Visita sito

Per quanto ne so, nel senso che ho provato, proseguendo dritti si finisce nel nulla (nei rovi).
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Ho fatto una ricerca su quella slavina e questo quello che ho trovato:

I tre stavano effettuando un’escursione sulla montagna del Triangolo Lariano (alta 1400 metri) nel territorio del Comune di Faggeto Lario. La valanga si è staccata mentre i tre stavano percorrendo il sentiero che porta al rifugio Riella, a circa 1200 metri di quota. La bimba è rimasta sepolta sotto un piccolo strato di neve senza riportare conseguenze. I due adulti invece sono stati trascinati a valle, attraverso il bosco, per centinaia di metri procurandosi vari traumi e fratture. Due gli elicotteri intervenuti per i soccorsi: quello del 118 di Como e quello di Sondrio che ha trasportato in zona anche una squadra del soccorso alpino che ha provveduto a raggiungere e soccorse le persone coinvolte. Il sole e le temperature primaverili della giornata odierna favoriscono il distacco della neve, caduta copiosamente nelle ultime settimane.
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Per quanto ne so, nel senso che ho provato, proseguendo dritti si finisce nel nulla (nei rovi).

si hai ragione l'ho fatta anche io quella scoperta l'anno scorso,
però si potrebbe appena dopo il single track della partenza quando si attraversa il guado invece di andare tutto a sx, proseguire dritto tenendo leggermente la sx,
li c'è una mulattiera e penso che poi una volta in cima sia possibile tenere la sx e riprendere la traccia che abbiamo fatto noi..
Ma bisogna provarla sul campo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo