Parco Groane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Scusa, rettifico da Obino a stazione Bellavista.

Allora, alle 8.55.18 eravamo ad Obino all'inizio della mulattiera (505 mslm) e alle 11.08.04 eravamo (o meglio, ero....:specc:) a quota 1222 mslm.
Questi dati sono più affidabili perchè sono ricavati dal MapSource della Garmin; quelli di ieri sera erano del TCX Converter......:rosik:
Magari aver fatto 15 Km in 1 ora con dislivello di 700m.....:nunsacci:
 

HighFreq

Biker novus
12/3/09
14
0
0
Bovisio Masciago
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio. Oggi dopo 3 mesi che vado in bici ho fatto un giro di un'ora dentro al parco alla media dei 26 km/h. Fino ad ore (1500 km in 3 mesi) ho cercato di pedalare sempre abbastanza agile (cadenza media 90) per fare un pò di fiato e devo dire che ho avuto discreti risultati. Mi chiedevo se è giunto il momento di cominciare a spingere un rapporto leggermente + pesante per fare un pò di muscolatura nelle gambe.
Visto che sono un pivello/novellino (nn di età purtroppo vado per i 38) ogni consiglio è ben accetto e benvenuto.
Il post sebbene forse starebbe meglio nella sezione allenamenti ho preferito metterlo qui perchè voi conoscete il parco e sapete la difficoltà (bassa) delle strade al suo interno.
saluti,

Corrado
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
58
saronno
Visita sito
ciao corrado,il lavoro di agilita' all'inizio e' perfetto..adesso ti consiglio di spingere rapporti piu' duri visto che il parco lo permette;magari ti imballerai un po' le gambe ma per fare forza va bene..fai magari una sessione dura e una di scarico..se poi ci metti qualche ripetuta ancora meglio
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Di che si tratta, Info Please...

ciao!
passo s jorio è praticamente uno dei valichi che ti permette di entrare in svizzera; in cima al valico c'e appunto il rigugio che è una vecchia caserma della guardia di finanza.
si può partire da dongo, sul lago di como;io sono partito da garzeno con narratore ed è bastato cosi, perchè la strada che porta da dongo a garzeno è gia tosta e avevamo paura di arrivare cotti alla fine.
da garzeno sono circa 20 km piu o meno, metà d'asfalto e metà sterrato;impossibile perdersi! la strada ceh va su è l'unica.ultimi metri che portano a san jorio sono devastanti!
manorami fighissimi!
per il ritorno c'e un'altra strada.appena scendi trovi un altra caserma/rifugio ceh è chiuso (lo trovi anche a salire,ovvio!);dietro al rigugio parte questa strada militare ceh taglia la valle e riporta giu a garzeno abbastanza impegnativa!
discese paura cmq!
saluti!
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
ciao!
passo s jorio è praticamente uno dei valichi che ti permette di entrare in svizzera; in cima al valico c'e appunto il rigugio che è una vecchia caserma della guardia di finanza.
si può partire da dongo, sul lago di como;io sono partito da garzeno con narratore ed è bastato cosi, perchè la strada che porta da dongo a garzeno è gia tosta e avevamo paura di arrivare cotti alla fine.
da garzeno sono circa 20 km piu o meno, metà d'asfalto e metà sterrato;impossibile perdersi! la strada ceh va su è l'unica.ultimi metri che portano a san jorio sono devastanti!
manorami fighissimi!
per il ritorno c'e un'altra strada.appena scendi trovi un altra caserma/rifugio ceh è chiuso (lo trovi anche a salire,ovvio!);dietro al rigugio parte questa strada militare ceh taglia la valle e riporta giu a garzeno abbastanza impegnativa!
discese paura cmq!
saluti!

vedi foto sul mio album.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo