Parco Groane

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Coi cavalli non è difficile, basta rispettare rigorosamente 2 regole:
1. MAI dietro
2. I cavalli hanno paura di noi, se ci vedono arrivare sono tranquilli, diversamente si spaventano... Un cavallo va superato o incrociato lentamente.
Sono regole che già metto in atto, ma a volte non è sufficiente...per questo me la faccio sotto lo stesso!

Per non parlare di quel che è successo al miniraduno...siam dovuti passare in mezzo ad un bel gruppo di tori!!
E' stato in assoluto il passaggio di maggior difficoltà "tecnica" dell'uscita!:paur:
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
c'è il panettone ma dallaltro lato della stradina c'è un bel laghetto ora, devono aver fatto qualcosa xè anni a dietro non c'è mai stata l'acqua.

Un altro posto divertene è il pistino da cross che c'è dietro il primula a barlassina


ed è anche mooooooooooooooolto più divertente di quello di cesate. Con le gambe buone (perchè bisogna pedalare veloci) e un po' di "fegato" a barlassina si possono fare dei salti decisamente interessanti. L'unico difetto che ha è proprio che tra discesa e salto ci son sempre troppi ma proprio troppi metri in piano.

per il mitico panettone di cesate invece non preoccupatevi. E' eterno. Io lo prime volte ci ero andato già più di quindici anni fa e non si è mai spostato o cambiato
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Per me oggi 80 Km per 1580 m di dislivello... Poco fango, poca neve, buone torte... Un giretto tranquillo senza grandi pretese con una discesa soft (quasi tutta mulattiera e scalinate). Era da 2 settimane che non mettevo le ruote fuoristrada, ne avevo proprio voglia!


e poi la gente non ti deve ammazzare...

ma ti rendi conto che hai scritto "Un giretto tranquillo senza grandi pretese" parlando di un giro di

80 Km per 1580 m di dislivello ?!?!?
 
ed è anche mooooooooooooooolto più divertente di quello di cesate. Con le gambe buone (perchè bisogna pedalare veloci) e un po' di "fegato" a barlassina si possono fare dei salti decisamente interessanti. L'unico difetto che ha è proprio che tra discesa e salto ci son sempre troppi ma proprio troppi metri in piano.
Adesso spiegami perchè non mi c'hai mai portato????????:arrabbiat:
Possibile che sono sempre l'ultimo a sapere le cose????:azz-se-m:
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Sono regole che già metto in atto, ma a volte non è sufficiente...per questo me la faccio sotto lo stesso!

Per non parlare di quel che è successo al miniraduno...siam dovuti passare in mezzo ad un bel gruppo di tori!!
E' stato in assoluto il passaggio di maggior difficoltà "tecnica" dell'uscita!:paur:

Tori? Sicuro che non fossero vacche?
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
e poi la gente non ti deve ammazzare...

ma ti rendi conto che hai scritto "Un giretto tranquillo senza grandi pretese" parlando di un giro di

80 Km per 1580 m di dislivello ?!?!?

Si perché non aveva nulla di particolare, era un giretto pensato per schivare la neve, nessuna discesa spettacolare e nulla di trascwendentale in salita. Diciamo che era una connotazione qualitativa.
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Guarda,non sono un grande esperto di vacche, tori e buoi...di sicuro avevan delle belle corna!

Allora quasi sicuramente erano vacche. Dal punto di vista zootecnico cambia poco (solo il genere) ma dal punto di vista escursionistico cambia tantissimo: le vacche sono molto mansuete e se ti avvicini si spostano, se sono tra i piedi una bella pacca sul gluteo e si tolgono... Per i tori... Beh io non mi avvicinerei troppo...
 
Allora quasi sicuramente erano vacche. Dal punto di vista zootecnico cambia poco (solo il genere) ma dal punto di vista escursionistico cambia tantissimo: le vacche sono molto mansuete e se ti avvicini si spostano, se sono tra i piedi una bella pacca sul gluteo e si tolgono... Per i tori... Beh io non mi avvicinerei troppo...
Sai perchè ho avuto motivo di pensare fossero tori?
Perchè non sembravano molto mansueti..e da come ci guardvano sembravano più propensi al caricarci che ad andarsene con la coda fra le gambe...ma sicuramente lo saprai meglio tu che quelle zone le hai battute più di una volta!:celopiùg:
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Sai perchè ho avuto motivo di pensare fossero tori?
Perchè non sembravano molto mansueti..e da come ci guardvano sembravano più propensi al caricarci che ad andarsene con la coda fra le gambe...ma sicuramente lo saprai meglio tu che quelle zone le hai battute più di una volta!:celopiùg:

Un toro in mezzo a tante vacche ci potrebbe stare ma un gruppo di tori mi sembra molto strano... In primo luogo è antieconomico (basta un toro per coprire decine di vacche, specialmente se inseminate artificialmente, e poi le vacche producono latte e vitelli i tori no.
Oltre a ciò credo che più tori in un solo gruppo non andrebbero daccordo.
 
Un toro in mezzo a tante vacche ci potrebbe stare ma un gruppo di tori mi sembra molto strano... In primo luogo è antieconomico (basta un toro per coprire decine di vacche, specialmente se inseminate artificialmente, e poi le vacche producono latte e vitelli i tori no.
Oltre a ciò credo che più tori in un solo gruppo non andrebbero daccordo.
Altro che biker radunensis...ti nominiamo biker quarkensis!!Il Piero Angela delle 2 ruote!!:smile:
Se tutto va come deve andare, avrai modo di insegnarmi un sacco di cose durante le escursioni di preparazione del miniraduno!o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo