• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parco Groane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito


Calma calma, rilassati ho specificato in partenza che la mia non è una polemica con nessuno!! tantomeno con ginger-ale...Ho colto solo l'occasione per parlare di come tanta gente vede gli amanti della mtb e di come alcuni di noi si comportano..senza alludere a nessuno...
Tra le altre cose è colpa anche di questi personaggi scorretti, che poi vengono chiusi dei percorsi alle mtb..senza guardare chi si comporta correttamente e chi no.
Mi ricordo un uscita proprio nel parco tempo fà, ho visto, quel giorno, un notevole spiegamento di guardie forestali con paletta in mano, che guardavano in cagnesco tutti i "ciclisti", non sò per quale motivo, io mi sono sentito un pò a disagio tanto che ancora a distanza di anni me lo ricordo.
La mia non è una polemica con nessuno(torno a ripeterlo) comunque il problema rimane, ho già avuto modo di vedere discussioni in merito su vari giornali..
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
io ero con Vale domenica ed ho dialogato ank'io con qll gentil Signora...
Sn del parere ke ki ha il buonsenso lo debba usare sempre...Se anke vi fosse stato un divieto ke magari io non ho visto,sarebbe bastato scostarsi un istante per ovviare al problema senza sollevare per una sciocchezza del genere polemiche inutili...Io incontro un sacco di gente ke va lenta,ke intralcia il passaggio,per nn dire di qll persone ke portano in giro dinosauri kiamati cani,a volte senza nè guinzaglio nè museruola...nn mi fermo a far loro la morale...e se ciò accade nn significa ke poi io mi senta giustificato nell'espormi in modo aggressivo verso tutti i padroni di cani o altro...Alla fine io vado in bici percho amo lo sport e la natura nella quale grazie alla bici riesco ad immergermi...ke danni faccio?!?Volendo fare il moralista,io non lascio cacchette in giro e nn mi fermo a far comunella nei sentieri...
Alla fine in bici o vado nei parchi o kiedo l'autorizzazione per allenarmi in tangenziale...E penso infine ke sia riduttivo dire ke se in auto sei un idiota,allora lo sei in tutto quello ek fai...
Cmq un grazie uffciale al Vale ke mi ha fatto fare un gran bel giro...domenica quasi quasi ci riporvo!!!
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Cmq un grazie uffciale al Vale ke mi ha fatto fare un gran bel giro...domenica quasi quasi ci riporvo!!!

Ciao Caro,se vuoi ci si organizza come la settimana Scorsa!
Magari per finire il girello interotto cause di Forza Maggiore ovvero un piccolo guasto al deragliatore Post Ormai Credo risolto...
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito


Sul divieto...se è il sentiero naturalistico vicino alla recinzione..a me sembra che in mtb non si possa entrare (però non sono sicuro) sò che ci sono state sempre rogne e allora lo evito di proposito quando sono nei paraggi...
Sui danni che facciamo ..è innegabile che una certa erosione la si crea è anche per questo "forse" che alcune zone ci vengono "negate" vedi zona "cipressi" nella valle del Curone.
Poi come dici tu ci vuole anche buon senso..essendo una pista ciclo-pedonabile bisogna che ci rispettiamo a vicenda, ciclisti e pedoni altrimenti ad ogni uscita c'è il rischio di una discussione.
E' giusto che si vada in mezzo alla natura a pedalare è l'anima della nostra passione ma in sicurezza, per tutti, bikers compresi..
Mi è capitato di rischiare il frontale con gente che arriva tutta cannata nella corsia opposta e in curva....
mi è difficile pensare che se uno in auto passa col rosso, non rispetta le strisce pedonali ect...poi salta sulla sella diventa uno stinco di santo....
Ultima cosa: io sono convinto che se noi..amanti della mtb..non rispettiamo le regole, i limiti, i divieti (chiamali come vuoi ) alla fine ci si ritorcerà contro..e allora si che ci ritroveremo a pedalare in tangenziale...
Comunque alla fine cerchiamo di non incazzarci almeno fra di noi ..discutiamo dei nostri problemi senza arrabbiarci .
Ciao.
 

fly67

Biker novus
8/10/08
9
0
0
milano
Visita sito
Ora sono quasi in forma e se il tempo lo permette domenica mattina riprovo a fare un giro nel parco . partenza dalla solvay alle ore 10.00.
Spero che qualche biker venga a prendermi prima di perdermi ancora
ma cosa piu' importante e farmi conoscere dei percorsi un po' tecnici
e divertenti .
Cosi incomincio a conoscere un po' di amicibiker.
Un saluto a tutti voi.
Da fly67
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Mmmh un pò tardivo come orario....
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
...Ok Peace and Love almeno tra "noi bikers"...
Cmq Vale per domani potrebbe andar bene lo stesso orario e lo stesso posto di ritrovo?se vuoi anticipiamo anke...io vorrei essere a casa al max alle 12.00 perkè poi ho un impegno di mandibola!!!
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
...Ok Peace and Love almeno tra "noi bikers"...
Cmq Vale per domani potrebbe andar bene lo stesso orario e lo stesso posto di ritrovo?se vuoi anticipiamo anke...io vorrei essere a casa al max alle 12.00 perkè poi ho un impegno di mandibola!!!

Direi OttimuS Magari ti conviene venire in Auto al Parcheggio a Ceriano,così 6 sicuro di rientrare Per Tempo! Se te Gusta partenza da lì ore 8.45...
Riprendiamo / Finiamo il giro oppure optiamo per un giro Groane/Lura/Groane!
 
Intanto un grazie a Fede per l'intervento...fa sempre piacere ricevere questo tipo di commenti dagli amici!

In merito a quello che ho scritto ci vuole una piccola premessa...la presenza di smile, punti esclamativi e slogan in inglese, dovrebbero (e se così non è stato faccio bene a sottolinearlo) far arrivare all'utente del forum, un messaggio che faccia sorridere ma allo stesso tempo denunciando un problema di cui tutti i groaniani ne hanno le tasche piene.
(Non volevo certo consigliare a nessuno di investire le vecchiette nel parco... )

Con questo non volevo comunque tirarmi indietro, o rimangiarmi quello che ho sempre scritto in numerosi post precedenti...devi sapere che se ne è parlato a lungo su questo thread e la mia opinione è sempre la stessa: quei divieti sono inutili e dovrebbero essere tolti!

Il passaggio dei cavalli ad esempio distrugge letteralmente il terreno quando è umido, senza parlare poi delle torte che lasciano.
Una volta con altri forumendoli nel parco groane, ce la siam vista davvero brutta quando il padrone di un cavallo ne ha perso il controllo e questo ha cominciato a scalciare ad altezza faccia!
Ci siam dovuti buttare fuori dal sentiero e ad oggi appena ne incrocio uno, credimi, mi treman le gambe..

Individuiamo prima i problemi più gravi e poi cerchiamo di risolvere anche quelli meno importanti..e non chiudendo i sentieri perchè così non si risolve niente..


E' un argomento vecchio comunque, trito e ritrito..se sei interessato prova a cercare un po e leggi qualche opinione in più!
o-o
 

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
E' vero è un argomento che è in piedi quasi da 20 anni..più o meno da quando è nato questo "sport" .
Il divieto in questione non sò se è giusto, non conosco bene i motivi del perchè esista..io come dicevo sopra evito di passarci per non avere problemi.
Per i cavalli..una volta mi sono visto gli zoccoli in faccia di uno di loro...conosco bene cosa si prova .
Inutile negarlo nel parco delle Groane esiste un problema di viabilità..tutti hanno qualcosa da dire con gli altri..
E' per questo che ci vado poco..
L'unica soluzione secondo me....è che ognuno faccia la sua parte.
Ok..buon giro adesso
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Direi OttimuS Magari ti conviene venire in Auto al Parcheggio a Ceriano,così 6 sicuro di rientrare Per Tempo! Se te Gusta partenza da lì ore 8.45...
Riprendiamo / Finiamo il giro oppure optiamo per un giro Groane/Lura/Groane!
Dimmi tu,anke perkè se ci dobbiamo vedere li,devo dare appuntamento prima all'altro ragazzo...quindi 8.45 tra i due ristoranti?dammi un quarto d'ora di tolleranza...
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
invito e puntello aperto a Chiunque Fosse interessato!
Basta un Post sul Forum o si presenti puntuale alla Partenza...:taxi-dri:

a Domani!!!
(Tempo permettendo)!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo