• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parco Groane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Dopo la pioggia di oggi ma sa che ci sarà una fangazza unica !!
Io da venerdì ritorno in sella (sperando che smetta di piovere)... sabato o domenica mi piacerebbe fare un giretto alle groane... magari un po' tranquillo dato che sono fermo da 27 giorni... proposte?
 

Sabato pomeriggio sarei dovuto essere via ma mi è saltato tutto all'ultimo momento...ho approfittato per fare un giro tranquillo alle Groane e ho fatto anch'io il frutteto...tronchi dappertutto!!!
Ogni volta mi fermavo, li spostavo e proseguivo...se non mi sono divertito all'andata l'ho fatto al ritorno!!!!
Tiè!Bastard1!!!
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro


e dire che mi sono svegliato o visto qualche goccia emi sono rimesso a letto NOOOO!!!!
questo week ri-propongo l'alternativa MONTORFANO....
 

polcol

Biker superis
Un bel giro a Montorfano ci starebbe proprio bene (moglie permettendo); l'unica cosa è che temo la fangazza che, soprattutto nel tratto dopo Olgelasca, è veramente pesante. Altrimenti si potrebbe passare dalla Fontana del Guercio, ma anche lì non so com'è la situazione fango. Vediamo un pò come si evolve la situazione.
Ciao
 

polcol

Biker superis
Io non ci sono mai stato e non vedo l'ora di andarci!
Ma già in precedenza si discuteva sul fatto che se è appena piovuto il fango potrebbe essere troppo...ditemi voi!
In effetti è un bel giro: all'andata si entra nei boschi a Cabiate e si sbuca a Montorfano con pochissimi tratti di asfalto. Io poi per problemi di tempo (se sto fuori troppo la consorte inizia ad innervosirsi) il ritorno lo faccio tutto su bitume, ma lo si può fare tranquillamente anche in off road su un tracciato differente dall'andata. Comunque ritengo che per questo week non sia molto praticabile.
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
sabato notte danno acqua.
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Non vi consiglio Montorfano, ancora troppo fango e troppe pietraie con pietre grandi sulle salite/discese, il fango in alcuni punti ti blocca totalmente, meglio aspettare che si asciughi di più il terreno. Buona pedalata a tutti
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Io sono della zona.
Oggi ho cacciato le ruote solo per qualche Km su sterro e di fango non ne ho trovato molto. Per Montorfano se soffia veramente Favonio per un paio di giorni si può fare anche in caso di pioggia la notte prima altrimenti la vedo dura.
Cmq se volete a me basta che domenica mattina non mi facciate alzare troppo presto che la sera prima farò molto tardi.
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro


Ciao Pixel è un po' che non ti leggevo in questo blog!
Domenica purtroppo danno pioggia, ti sarebbe possibile farci da guida sabato?

p.s. ho deciso ci sarò pure io al miniraduno del 4 maggio!
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Mi intrometto tra Montorfano e la pioggia facendo seguito ad una proposta che si era buttata lì qualche mese fa...
come qualcuno sa già, l'anno scorso abbiamo organizzato una gara di 4 cross presso il crossdromo "Il Vallone" a Ceriano dentro il PG. Il numero di iscritti non è stato un granchè... e ci abbiamo pure rimesso un bel pò di soldi di organizzazione... morale quest'anno non la riproporremo.
Ma qui finisce il post triste, perchè in realtà abbiamo visto che molti biker sono comunque incuriositi dal crossdromo. Quindi l'idea che vorremmo verificare è se c'è un certo numero di "curiosi" che vorrebbero girare un pomeriggio al crossdromo, fare qualche salto, provare la resistenza, insomma fare quel che si vuole per un pomeriggio.
Che ne dite? C'è qualcuno che sarebbe interessato?
Se si, che periodo preferireste? Maggio-Giugno o Settembre?
Se la cosa può interessare, iniziamoa prednere contatti con il motoclub che gestisce la struttura... indi fatece sape' ;)
 

polcol

Biker superis
L'idea è interessante: passo quasi ogni giorno dal crossodromo e ogni volta mi immagino come potrebbe essere girarvi con la MTB. In effetti deve essere un bel banco di prova per testare la resistenza ed il ritmo; peccato non avere un tracciato simile a disposizione tutto l'anno: tra Seveso e Barlassina ci sono i resti di una vecchia pista da cross dove ogni tanto vado a fare qualche salto, ma è ben poca cosa rispetto al Vallone.
Se la cosa si concretizza, io ci sono.
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO

Io sono interessatissimo... sono sempre passato di lì sperando di andarci prima o poi in bike
Per quanto riguarda il periodo per me fa lo stesso... forse sarebbe meglio maggio/giugno..
 

cylinder head

Biker serius
20/6/07
205
1
0
Brianza/Groane
Visita sito
ovviamente interessato anche io, l'anno scorso sono mancato perche' lavoravo... avevo visto il maniofesto alla primula di cogliate.. e mi pare il costo era siu 4 euro se non sbaglio...
 
Che ne dite? C'è qualcuno che sarebbe interessato?
Se si, che periodo preferireste? Maggio-Giugno o Settembre?
Se la cosa può interessare, iniziamo a prendere contatti con il motoclub che gestisce la struttura... indi fatece sape' ;)

Sono interessatissimo anch'io!!
Ma bisogna per forza scegliere il mese?
Io per non scontentar nessuno farei una volta al mese...
Per il periodo dò carta bianca...basta girare!!
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Beh direi che 6 adesioni in due ore sono un segnale più che incoraggiante.
Allora ci mettiamo al lavoro per verificare la fattibilità... periodo su cui giochiamo: fine maggio.
Ci si sente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo