• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parco Groane

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Nello specifico non conosco la strada che dici, è comunque 1 ottima occasione x impararla!


1na domanda ma per la partecipazione deve essere contestualizzata con l'iscrizione all'associazione ? Ciao.M.
No, dai 1 colpo di telefono (o via mail) ed informi che ti aggreghi, cosi' sanno grossomodo il numero delle persone partecipanti. Io ci saro', con
.... anche perchè è l'unica che ho!!
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26

Aridaglie, ma chi ha detto che bisogna rinunciarvi a priori, io parlo per me e basta, e dato che non sono un estremo conoscitore di quella zona (e ricordo per sicurezza che parliamo del Triangolo Lariano) parlo per ciò che ho vissuto in quell'occasione, per quel che ho provato e che mi è rimasto dentro, e in quell'occasione per quanto riguarda me e me soltanto ho capito che quel percorso non è adatto a me ameno che con un buon anticipo non inizi a seguire un'allenamento mirato a superare quel percorso senza troppi problemi, ciò detto magari capiterà che lo rifarò anzi mi piacerebbe rifarlo ma stavolta certamente mi preparerò meglio, altrimenti sarebbe come pretendere di andare a scalare il bianco quando fino al giorno prima hai passeggiato per il parco difronte casa.
P.S. ricorda sempre che non è la bici che fa le salite ma le tue gambe, Bici da Montagna non significa che va su dasola.
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito

Prima di tutto,ciao

Sinceramente non so come risponderti…
Evidentemente non hai compreso , o meglio ancora, io non sono riuscito a far capire quello che ho scritto.
Una spiegazione penso ti sia dovuta….
Sicuramente la mia risposta non voleva in nessun modo obbligarti ad (ri) affrontare quel percorso ,che se ho ben capito,
non e stata un’esperienza positiva. per te.Mi dispiace.
Altresi’ voleva essere da stimolo per affrontare ogni tanto percorsi alternativi alle nostre amate Groane,
Io lo buttata li in maniera SCHERZOSA giusto per sdrammatizzare un po’ (TI PRENDO IN SPALLA-BICI DA MONTAGNA)….
Evidentemente c’è stata incomprensione o mal interpretazione del messaggio che volevo mandare..
Andare in bici è bello è divertente è simpatico, ti fa vedere il mondo da un'altra prospettiva (In cima al bollettone poi…)
Ma ogni tanto è umiliazione, sudore, sacrificio, e fatica(ricordi la canzone di Paolo Conte:BARTALI),questo è quello che penso io.
Detto questo,hai ragione,se si vuole andare in montagna a pedalare lo si deve affrontare con la giusta preparazione fisica,ma penso
anche a quella psichica( io mi sto attrezzando)

I have a dream, to ride in mountain, follow me and you will enjoy

Ciao.M.
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito

Grazie! e complimenti per la bici. Ciao
 

jack malone

Biker serius
12/8/07
152
0
0
boh
Visita sito
oggi sono andato a fare il giro all'abbazia di vertemate da solo.... giornata con un bel sole finalmente.pensavo di trovare piu fango.al ritorno mi sono incrociato con qulacuno di voi (forse)ciao
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
 

die1971

Biker ciceronis
esatto come ti hanno suggerito il lura rimane troppo a ovest, se al limite arrivi al grancasa dove comincia il lura zona novedratese, da li sono circa 3 km ad arrivare dove ti ha indicato velebaso, praticamente segui la novedratese verso cermenate e ti raccordi.

ciao
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
mi dici qualcosa di più su bisbino e san iorio, il secondo non l'ho mai sentiro ... domani esci ?
ciao,il bisbino parti da cernobbio,risali la val di muggio e prima di scudelatte giri a dex risali fino alconfine,fai il prabello poi il rifugio bugone e scendi x asfalto oppure sterrato fino a cernobbio...il passo di san iorio si trova sopra a dongo..e' una lunga salita di 30km che ti porta al confine italia/svizzera...molto bello in cima con mega abbuffata al rifugio
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
mi piacerebbe provare il percorso del miniraduno prossimo in valssasina..e' un giro che ho sempre voluto fare e non sono mai riuscito
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
Ciao
qualcuno ha voglia di farsi un giro nel parco groane - abazzia di vertemate mercoledi pomeriggio verso le 13,30 - 14 ???


p.s. sono in ferie per un giorno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo