Parco Groane/Lura III - ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaLSD

Biker superioris
Io mi prenoto per un giro sabato mattina prima di lasciare le colline del Lura e ritrovarle il sabato successivo, o due settimane dopo...

Volevo girare stasera ma un quasi frontale comico con un altro ciclista (era uno di voi?) mi ha causato un dolorino sospetto all'interno coscia e preferisco non sforzare...

Se qualcuno si vuole unire sabato fatemi sapere.
 

Dolphin69

Biker serius
MITICOOOOO BEOOOOO!!!!!! :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
Bellissimo giro del Lura e, x chi come me, lo ha fatto praticamente x la prima volta, è stato davvero divertente!!! :i-want-t:
Sono prontissima x la prossima avventura. :celopiùg:
Grazie ancora Beo!!!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Bel giretto nel Pegorino, grazie Kid della compagnia :cucù:

Radici e pietre in abbondanza, guadi divertenti (per fortuna l'aqua era bassa) e un po' di fanghiglia, non ci siamo fatti mancare nulla :il-saggi:

Salite, discese, qualche breve tratto a spinta (per me) e la mia prima noia meccanica: mi sono perso la calamita del contachilometri :cucù:

Quasi quasi dopo vado a cercarla :smile: :smile: :smile:

A presto !
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Salve a tutti! Non siete ancora in vacanza? Io parto nel fine settimana! Dovevo fare un giro in bici stasera, ma mi sa che salta per impegni...ma domani non me lo leva nessuno però!!!
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Salve a tutti! Non siete ancora in vacanza? Io parto nel fine settimana! Dovevo fare un giro in bici stasera, ma mi sa che salta per impegni...ma domani non me lo leva nessuno però!!!

Ciao Massimo,
io sono già stato in ferie..... e sono (purtroppo) anche già tornato :cry:

Io girovago più meno tutte le sere tra le 19 e le 20 dal Villoresi (ponte di Palazzolo) ai 2 ristoranti di Ceriano, se qualche volta vuoi farmi compagnia mi farebbe piacere :celopiùg:

Se non ci vediamo prima che tu parta, ti auguro Buone Vacanze :cucù:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Io mi prenoto per un giro sabato mattina prima di lasciare le colline del Lura e ritrovarle il sabato successivo, o due settimane dopo...

Volevo girare stasera ma un quasi frontale comico con un altro ciclista (era uno di voi?) mi ha causato un dolorino sospetto all'interno coscia e preferisco non sforzare...

Se qualcuno si vuole unire sabato fatemi sapere.

Sabato probabilmente si fa un "giretto" a Lecco, se vuoi venire..
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=203909

Ciao.
 

LucaLSD

Biker superioris
Cavolo Lecco?? 'sti 100 km come niente?
Mi piacerebbe molto, ma ero orientato su qualcosa di più corto, più che altro per il tempo a disposizione, poi la giornata è dedicata a sistemare le cose per partire.


(Non tralasciamo il fatto che non so se ho le gambe per fare tutta quella strada... ma lasciamo la partenza come copertura... :il-saggi: )


Il tempo mi sa che per stasera butta male... e anche sabato pare non sia dei migliori... che palle.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Cavolo Lecco?? 'sti 100 km come niente?
Mi piacerebbe molto, ma ero orientato su qualcosa di più corto, più che altro per il tempo a disposizione, poi la giornata è dedicata a sistemare le cose per partire.


(Non tralasciamo il fatto che non so se ho le gambe per fare tutta quella strada... ma lasciamo la partenza come copertura... :il-saggi: )


Il tempo mi sa che per stasera butta male... e anche sabato pare non sia dei migliori... che palle.
Guarda, nemmeno io ho mai fatto tutta quella strada...
Vediamo perché in effetti il tempo non promette nulla di buono..
Ciao.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
stamattina sono andato in esplorazione, verso il pistino di arese (quello alla ritonda tra l'alfa romeo e lainate). praticamente passa dietro la esselunga di garbagnate (a sud diciamo), taglia la varesina e corre +o- parallela con un paio di divagazioni allo stradone che porta all'alfa. poco prima dell'alfa si può andare agevolmente sulla ciclabile del villoresi.

tra l'altro ho fatto qualche giro al pistino, bellino! molto nervoso, tutto saliscendi e curve, fondo a tratti sassoso smosso. ho beccato 1 con una frntina da xc, abbiamo fatto 4 o 5 giri assieme e poi... ne ho fatto uno quasi da solo ...


... cmq ritornando al discorso della ciclabile del villoresi, non mi ricordo + a che altezza fosse il campo nomadi :nunsacci:

domani mattina se mi scappa ripasso di li e traccio!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
stamattina sono andato in esplorazione, verso il pistino di arese (quello alla ritonda tra l'alfa romeo e lainate). praticamente passa dietro la esselunga di garbagnate (a sud diciamo), taglia la varesina e corre +o- parallela con un paio di divagazioni allo stradone che porta all'alfa. poco prima dell'alfa si può andare agevolmente sulla ciclabile del villoresi.

tra l'altro ho fatto qualche giro al pistino, bellino! molto nervoso, tutto saliscendi e curve, fondo a tratti sassoso smosso. ho beccato 1 con una frntina da xc, abbiamo fatto 4 o 5 giri assieme e poi... ne ho fatto uno quasi da solo ...


... cmq ritornando al discorso della ciclabile del villoresi, non mi ricordo + a che altezza fosse il campo nomadi :nunsacci:

domani mattina se mi scappa ripasso di li e traccio!

A che ora vai ? Io penso di farmi un "Groane classic" (Villoresi->Stazione->Lazzate a/r) in tarda mattinata, primo pomeriggio.
Magari se mi sveglio presto (dubito tanto..), ti faccio uno squillo :nunsacci:

Ah però ti avverto, adesso ho la biga settata "racing", quindi, nel caso, è d'obbligo tenere i 40Kmh fissi e non ci sono scuse :rosik: :smile: :smile: :smile:

Ciao.
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Ciao Andrea, allora il pistino ad Arese lo consigli?!?;-)

cmq il campo nomadi se arrivi da Lainate e vai verso Garbagnate si trova nel tratto tra il viale dell'Alfa Romeo e la Varesina, praticamente quando sbuchi sul ponte che taglia in due il campetto di Valera e riprendi la sponda che poi ti fa sbucare sulla Varesina, ecco, in quel tratto sulla destra trovi il campo nomadi...che poi di nomadi non hanno più nulla visto che sono in pianta stabile li da anni!!!
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
A che ora vai ? Io penso di farmi un "Groane classic" (Villoresi->Stazione->Lazzate a/r) in tarda mattinata, primo pomeriggio.
Magari se mi sveglio presto (dubito tanto..), ti faccio uno squillo :nunsacci:
oooooook, tieni presente pero' che io alle 12 e zerozero devo assere a casa x cucinare... sai, i doveri coniugali...:rosik:


Ah però ti avverto, adesso ho la biga settata "racing", quindi, nel caso, è d'obbligo tenere i 40Kmh fissi e non ci sono scuse :rosik: :smile: :smile: :smile:
ovvio! e cmq solo in salita! :smile:


Ciao Andrea, allora il pistino ad Arese lo consigli?!?;-)
Ciao Roby :)
ni. è divertente perchè è un continuo saliscedndi ed è smosso. con la mia anche in salita slitto ma ho trazione, forse con una frontina serve 1 minimo di teNNica in +. pero' è corto, molto corto, dopo 5 giri ero già stufo :)
meno male che la ciclablie a fianco offre qualche spunto, tipo dei gradini molto carini ma nulla d +.


cmq il campo nomadi se arrivi da Lainate e vai verso Garbagnate si trova nel tratto tra il viale dell'Alfa Romeo e la Varesina, praticamente quando sbuchi sul ponte che taglia in due il campetto di Valera e riprendi la sponda che poi ti fa sbucare sulla Varesina, ecco, in quel tratto sulla destra trovi il campo nomadi...che poi di nomadi non hanno più nulla visto che sono in pianta stabile li da anni!!!

si dall'alfa salgo sul cavalcavia che taglia il campetto, quindi se andassi a destra verso garbagnate troverei il campo nomadi ? cavolo allora la mia scoperta di stamattina ce lo fa dribblare! domani è 'obbligo tornare a controllare.
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
si, se arrivi dall'alfa, lasciandoti quindi lo stabilimento sulla sinistra e sulla destra quel bellissimo bar tabacchi sito dove c'è il mitico garage (chi è delle mie sa cosa intendo) e quindi imbocchi il ponte che passa sopra al Villoresi, girando a sinistra verresti verso Lainate, mentre verso destra incroci il campo nomadi...

solitamente io opto per due soluzioni:

1) arrivato al ponte anzichè prseguire sul canale, taglio il campetto e sbuco davanti alle piscine di Garbagnate, poi imbocco dal parcheggio un praticello che alla fine ha un piccolo varco che ti fa arrivare sempre sulla Varesina accanto al Grill In di Garbagnate, da li giro a destra verso il ponte del Villoresi e riprendo la sponda

2) sulla Varesina gior a sinistra ed alla rotonda subito prima del Bricoman giro a destra...vado diritto per un pezzetto passando sopra al ponte della ferrovia...disceso il ponte, sinistra, poi subito destra e dopo 500m sulla sinistra ritrovo il Groane...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo