Parco Groane/Lura III - ...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
oggi mi sono fatto 1 giretto tra groane-serenella e monza via villoresi. al ritorno, dopo 3 ore e 40 di pedalata e 80km, ho avuto un guasto clamoroso: si è grippato un cuscinetto della guarnitura e si sono bloccato i pedali perchè una calottina si svitava -.-
fortunatamente mancavano poche centinaia di metri a casa, e l'ho fatta a piedi.

siccome era tardi e sono andato dal marelli alle 18e30 ho solo potuto comprare i ricambi (60 fottuti euro, maledetta shimano) e farmi prestare le chiavi per aggiustare tutto a casa, cosa che ho fatto poco fa.

ho notato che tra le calottine e il tubetto interno nel quale si inserisce il perno della guuarnitura, rimane 1 zona vuota sia a destra che a sinistra. ho provato a riempire il tutto con del grasso bianco al silicone, l'inserimento del perno della guarnitura ha trafilato l'eccesso. tra 6 mesi (quando saranno demoliti pure questi) vediamo se è migliorato qualcosa.

nello smontare il tutto ho visto che la paretina delle celottine verso le pedivelle è di plastica molto sottile. avendo pian piano rovinato i cuscinetti interni (a sfere) e ballando di conseguenza il perno, si è consumata la paretina di cui sopra, e i trucioli sono finiti nelle sferette dei cuscinetti smichiando ben bene tutto. quindi appena si nota che la guarnitura ha gioco è meglio sostituire subito il necessario. :spetteguless:
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Il primo sulla mi-ge??

Bello il giro che abbiamo fatto oggi, alcuni tratti veramente panoramici.

Discesa tecnica, a volte proprio a bombazza, altre volte a piedi... dove il vero All Mounter non agonista deve sapere quando fermarsi... :il-saggi:
Grazie a Mauro e Piero per la compagnia, le risate e la pedalata. Speriamo di organizzarne presto un 'altra trasferta. :spetteguless:

A breve vi posto le foto

Giorgio

@KidDolo ... Per il resto anche io ho problemi con i cuscinetti nonostante abbia comprato la bici da 2 mesi... prossimamente li sostituisco; purtroppo il mozzo DT Swiss per la lefty è troppo poco sigillato quindi ci entra qualsiasi cosa come acqua, fango e qualsiasi altra cosa.
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
Bello il giro che abbiamo fatto oggi, alcuni tratti veramente panoramici.

Discesa tecnica, a volte proprio a bombazza, altre volte a piedi... dove il vero All Mounter non agonista deve sapere quando fermarsi... :il-saggi:
Grazie a Mauro e Piero per la compagnia, le risate e la pedalata. Speriamo di organizzarne presto un 'altra trasferta. :spetteguless:

A breve vi posto le foto

Giorgio

@KidDolo ... Per il resto anche io ho problemi con i cuscinetti nonostante abbia comprato la bici da 2 mesi... prossimamente li sostituisco; purtroppo il mozzo DT Swiss per la lefty è troppo poco sigillato quindi ci entra qualsiasi cosa come acqua, fango e qualsiasi altra cosa.

Concordo veramente un bel giro, track mai noiosi alternanado parti tecniche e flow belli scorrevoli ,immersi in una scenario davvero spettacolare.
Possiamo dire tranquillamente che 1 ora e mezzo di auto per arrivarci non sono stati sprecati ,anzi,complimentoni allo Zingaraccio che ha avuto un buon fiuto guidandoci in questa straordinaria impresa .

Grazie ai mie due compari di avventura che anche oggi mi hanno dato la paga

Rettifica:in realtà il posto si trova tra il Piemonte e la Liguria

Qualche foto fatta con il cell.......
Alla prox Zingarata:i-want-t:
 

Allegati

  • Immag017.jpg
    Immag017.jpg
    64 KB · Visite: 14
  • Immag020.jpg
    Immag020.jpg
    64,3 KB · Visite: 15
  • Immag021.jpg
    Immag021.jpg
    40,5 KB · Visite: 13
  • Immag023.jpg
    Immag023.jpg
    58,6 KB · Visite: 15

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Bello il giro che abbiamo fatto oggi, alcuni tratti veramente panoramici.

Discesa tecnica, a volte proprio a bombazza, altre volte a piedi... dove il vero All Mounter non agonista deve sapere quando fermarsi... :il-saggi:
Grazie a Mauro e Piero per la compagnia, le risate e la pedalata. Speriamo di organizzarne presto un 'altra trasferta. :spetteguless:

A breve vi posto le foto

Giorgio

@KidDolo ... Per il resto anche io ho problemi con i cuscinetti nonostante abbia comprato la bici da 2 mesi... prossimamente li sostituisco; purtroppo il mozzo DT Swiss per la lefty è troppo poco sigillato quindi ci entra qualsiasi cosa come acqua, fango e qualsiasi altra cosa.

Concordo veramente un bel giro, track mai noiosi alternanado parti tecniche e flow belli scorrevoli ,immersi in una scenario davvero spettacolare.
Possiamo dire tranquillamente che 1 ora e mezzo di auto per arrivarci non sono stati sprecati ,anzi,complimentoni allo Zingaraccio che ha avuto un buon fiuto guidandoci in questa impresa .

Grazie ai mie due compari di avventura che anche oggi mi hanno dato la paga

Qualche foto fatta con il cell.......
Alla prox Zingarata:i-want-t:

Oggi ci e' andata veramente bene, e' andato tutto liscio......tranne il sentiero che abbiamo fatto:smile:.
Un grazie, va dato a chi ha postato il sentiero sul forum...."Vapian".
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Scusa,perchè:nunsacci:................non era liscio il sentiero:omertà:
Cmq grazie a Vapian:celopiùg:



Ho riletto adesso la descrizione di "Va Pian", mi sa che stiamo rincogl....do.
mountain-bike-helmet-032x032.png
Laghi di Gorzente

Bel giro dalla risalita tecnicamente dura su sentiero molto rotto. Considerevoli panorami all'interno del Parco naturale delle capanne di Marcarolo
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1309723336.478082.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1309723336.478082.jpg
    58,8 KB · Visite: 14
  • ImageUploadedByTapatalk1309723361.076573.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1309723361.076573.jpg
    58 KB · Visite: 13
  • ImageUploadedByTapatalk1309723380.799478.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1309723380.799478.jpg
    56,4 KB · Visite: 15
  • ImageUploadedByTapatalk1309723403.199629.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1309723403.199629.jpg
    56,8 KB · Visite: 12
  • ImageUploadedByTapatalk1309723465.574033.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1309723465.574033.jpg
    58 KB · Visite: 13

die1971

Biker ciceronis

bravissimo pecke29........

un paio di note:

il cinquantenne che ti ha scroccato un passaggio con la luce, ci avevo fatto circa 3 ore fino alle 4 in compagnia visto che la mia luce bastava per 2 ( così diceva ). forse sotto l'aspetto sonno e gestione del raffreddamento / riscaldamento dei muscoli è più semplice da affrontare una 12 ore in solitaria che in coppia.
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito

Grazie Gianluca :cucù:
sono racconti come il tuo che mi hanno fatto nascere ed alimentano la mia "voglia di Endurance" :sbavon:

Purtroppo l'unica rimasta che per me pare papabile (ma :omertà: fino a che non avrò la sicurezza di farla) è la 6h di Urcis (a Orzinuovi BS) il 2 ottobre.....
 

die1971

Biker ciceronis
Grazie Gianluca :cucù:
sono racconti come il tuo che mi hanno fatto nascere ed alimentano la mia "voglia di Endurance" :sbavon:

mi devi spiegare poi come tutta la tua voglia scemi in un batter d'occhio....


Purtroppo l'unica rimasta che per me pare papabile (ma :omertà: fino a che non avrò la sicurezza di farla) è la 6h di Urcis (a Orzinuovi BS) il 2 ottobre.....

ci iscriviamo ?????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo