Parco Groane/Lura III - ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Tutto a posto codino:celopiùg:
sìsì :celopiùg: grazie

....me lo sono mangiato io :magna: GUSTOSISSIMO!!

Così impari ad abbandonare gli amici:rosik:

:rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:



nn si puo fare un raduno al cornizzolo..troppo duro

mbò, a me la mattinata è piaciuta (se tralasciamo il pezzo a spalla)


Ti rispondo io se posso:dipende dal tipo di discesa che si fà,effettvamente discese troppo facili non ce ne sono..............diciamo che tre le scelte si può optare per la meno difficile. :il-saggi:

CMQ si può fare.

quoto!



Ciao Fabio (e Groaniani tutti), anche se non stò :i-want-t:vi seguo comunque, e, visto che sei andato in Spina Verde ti allego la traccia di un giro che ho fatto in solitaria l'anno scorso e che magari può interessare.

ciao luca!! speriamo di rivederci presto in sella! :celopiùg:
 

die1971

Biker ciceronis
Ciao Fabio (e Groaniani tutti), anche se non stò :i-want-t:vi seguo comunque, e, visto che sei andato in Spina Verde ti allego la traccia di un giro che ho fatto in solitaria l'anno scorso e che magari può interessare. L'andata più o meno ricalca la tua traccia, al ritorno, invece, si prosegue fino al Baradello, si scende a Camerlata (si può scendere anche verso Como) si risale a Lora e si rientra in Spina Verde; poi si raggiunge Albate, Casnate, Cucciago, Vertemate e Cermenate e quindi si può rientrare a Saronno dalle Groane.
Forse ho trovato una bici che potrebbe andarmi bene, quindi è probabile che a breve riprenda a pedalare; spero di potermi unire alla compagnia al più presto (dopo un adeguato periodo di allenamento).
P.S. Non salire da San Fermo al monte Croce dalla mia traccia; è pedalabile solo in discesa ma solo da downhillers esperti.


bello questo settimana prossima prendo un giorno di ferie e me lo faccio....
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
Ciao Fabio (e Groaniani tutti), anche se non stò :i-want-t:vi seguo comunque, e, visto che sei andato in Spina Verde ti allego la traccia di un giro che ho fatto in solitaria l'anno scorso e che magari può interessare. L'andata più o meno ricalca la tua traccia, al ritorno, invece, si prosegue fino al Baradello, si scende a Camerlata (si può scendere anche verso Como) si risale a Lora e si rientra in Spina Verde; poi si raggiunge Albate, Casnate, Cucciago, Vertemate e Cermenate e quindi si può rientrare a Saronno dalle Groane.
Forse ho trovato una bici che potrebbe andarmi bene, quindi è probabile che a breve riprenda a pedalare; spero di potermi unire alla compagnia al più presto (dopo un adeguato periodo di allenamento).
P.S. Non salire da San Fermo al monte Croce dalla mia traccia; è pedalabile solo in discesa ma solo da downhillers esperti.

Ciao Luca :cucù:
dai prendi presto la nuova bici che andiamo a fare insieme qualche giro folle dei "nostri", :spetteguless: ma non diciamolo :omertà: alle mogli........:rosik:
Grazie per la traccia, sicuramente mi tornerà utile per approfondire la conoscenza della Spina Verde che secondo me è potenzialmente molto valida :il-saggi:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
cavolo, bella traccia luca, complimenti!! :celopiùg:



mentre è pedalabile la salita arrivando da cucciago?

ma downhillers esperti.... è tipo la rio mare? o la sassosa del bosco di re artu? :nunsacci:

Beh, io sono salito da San Fermo....c'è una bella mulattiera abbastanza inc@zz:omertà:... (niente di mostruoso.......neanche 200m di dislivello, ma in breve spazio).
Belle le due baite dove ci si può anche fermare a :magna:, adatte anche a gite familiari (si può salire con l'auto :taxi-dri:).
Bella anche la discesa sempre su San Fermo, veloce e scorrevole...peccato solo per il breve tratto a mano per i sassi e la scalinata (voi dowhillers li avreste fatti :i-want-t:) e la frana (pericolosissima....non scherzo....chi arriva a fuoco può volare giù perchè non si vede che manca la strada :paur:)
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
a parte la frana, non riesco a valutare la difficoltà del resto della discesa... sarà di provare sul campo!

[OT]
venerdì 3 giugno allora ci sei x la cassano d'adda - pare' ? Forse pedala anche Ventanas da Monza, mi piacerebbe farla assieme anche a lui..
qualcuno si vuole aggregare? il topic di riferimento è qua
[/OT]
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
mentre è pedalabile la salita arrivando da cucciago?

ma downhillers esperti.... è tipo la rio mare? o la sassosa del bosco di re artu? :nunsacci:
Ciao Andrea, la salita arrivando da Cucciago e salendo da Camerlata è un acciottolato molto ripido in alcuni tratti (direi tra il 15 e il 20%); probabilmente tu ce la puoi fare, io no di sicuro. E' forse meglio salire da Como lungo la jeppabile, è sconnessa ma fattibile; non l'ho mai fatta ma ho la traccia, stasera te la mando.
La discesa da Monte Croce a San Fermo è quella che ha fatto Fabio, con scale, sassi e frana; è sicuramente peggio della rio mare ma sò di bikers che la fanno in sella.
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
Ciao Luca :cucù:
dai prendi presto la nuova bici che andiamo a fare insieme qualche giro folle dei "nostri", :spetteguless: ma non diciamolo :omertà: alle mogli........:rosik:
Grazie per la traccia, sicuramente mi tornerà utile per approfondire la conoscenza della Spina Verde che secondo me è potenzialmente molto valida :il-saggi:
Ciao Fabio, sono anch'io molto ansioso di tornare a :i-want-t:, ormai sono 8 mesi che non tocco la bici e sono decisamente in grave crisi di astinenza. Alla mia età per arrivare ad una forma decente ci vorrà un bel po' di tempo. Comunque non dispero di ripetere prima dell'inverno un'avventura tipo quella dell'estate scorsa in valle Olona che per me è stata veramente storica (soprattutto per l'inc...arrabbiatura mega di mia moglie per il rientro quasi notturno).
A presto, in sella.
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
a parte la frana, non riesco a valutare la difficoltà del resto della discesa... sarà di provare sul campo!

[OT]
venerdì 3 giugno allora ci sei x la cassano d'adda - pare' ? Forse pedala anche Ventanas da Monza, mi piacerebbe farla assieme anche a lui..
qualcuno si vuole aggregare? il topic di riferimento è qua
[/OT]

No, non ci sono......:omertà:
Vado qualche giorno in vacanza con la famigliola approfittando del ponte :cucù:

Ciao Andrea, la salita arrivando da Cucciago e salendo da Camerlata è un acciottolato molto ripido in alcuni tratti (direi tra il 15 e il 20%); probabilmente tu ce la puoi fare, io no di sicuro. E' forse meglio salire da Como lungo la jeppabile, è sconnessa ma fattibile; non l'ho mai fatta ma ho la traccia, stasera te la mando.
La discesa da Monte Croce a San Fermo è quella che ha fatto Fabio, con scale, sassi e frana; è sicuramente peggio della rio mare ma sò di bikers che la fanno in sella.

Dalla tua descrizione la salita assomiglia a quella da San Fermo (da via Monte Croce), acciottolato bello cattivo tutto tra il 10 e il 15/16%....soprattutto la parte finale verso la 2° Baita è cattiva 8-)
La descrizione della discesa è perfetta :il-saggi: .....in alcuni tratti mi ha ricordato la Spaccasassi.....se sei un manico la fai :i-want-t:....se sei me, no :wink:
Occhio alla frana se volete andarci: è sulla destra subito dopo un tratto ripido e sconnesso che gira a sx e con molti sassi (che io ovviamente ho fatto a piedi) e subito prima della scalinata (che non si vede...per cui anche supponendo di farla in sella fin lì, all'improvviso il vuoto......:paur:)

Ciao Fabio, sono anch'io molto ansioso di tornare a :i-want-t:, ormai sono 8 mesi che non tocco la bici e sono decisamente in grave crisi di astinenza. Alla mia età per arrivare ad una forma decente ci vorrà un bel po' di tempo. Comunque non dispero di ripetere prima dell'inverno un'avventura tipo quella dell'estate scorsa in valle Olona che per me è stata veramente storica (soprattutto per l'inc...arrabbiatura mega di mia moglie per il rientro quasi notturno).
A presto, in sella.

A presto allora :celopiùg: per una nuova bellissima avventura :capitani:
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
No, non ci sono......:omertà:

Dalla tua descrizione la salita assomiglia a quella da San Fermo (da via Monte Croce), acciottolato bello cattivo tutto tra il 10 e il 15/16%....soprattutto la parte finale verso la 2° Baita è cattiva 8-)
La descrizione della discesa è perfetta :il-saggi: .....in alcuni tratti mi ha ricordato la Spaccasassi.....se sei un manico la fai :i-want-t:....se sei me, no :wink:
Esatto Fabio, è molto simile a quella che sale da San Fermo alle Baite, è più corta ma secondo me ci sono dei tratti anche più ripidi ( io comunque l'ho fatta solo in discesa).
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
[OT]
venerdì 3 giugno allora ci sei x la cassano d'adda - pare' ? Forse pedala anche Ventanas da Monza, mi piacerebbe farla assieme anche a lui..
qualcuno si vuole aggregare? il topic di riferimento è qua
[/OT]

...se non sono di penellessa, forse vengo,ma non con te :i-want-t:vado al punt in:taxi-dri:

e che con sto caldo mi sta venedo la voglia di andare in Liguria a completare il giro di dicembre........... mha vediamo
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
Ti rispondo io se posso:dipende dal tipo di discesa che si fà,effettvamente discese troppo facili non ce ne sono..............diciamo che tre le scelte si può optare per la meno difficile. :il-saggi:

CMQ si può fare.

no la salita e dura e le discese sono difficili..se vuoi fare un raduno devi pensare a tutti altrimenti organizza una gara
 

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
no la salita e dura e le discese sono difficili..se vuoi fare un raduno devi pensare a tutti altrimenti organizza una gara

Non essendo dell'organizzazione non so i parametri che usano per oganizzare tale evento(raduno) ,detto questo, se tu vai sul loro sito ci sono percorsi con dislivelli gradi di difficcoltà, Km ,ecc....ad esempio si partiva dai principianti fino ad arrivare al percorso freeriders passando per la granfondo e all mountain,ed ognuno in base alla sua preparazione sia fisica che tecnica sceglie il percorso che vuole o meglio quello che crede sia più consono alle sue capacità.

Ripeto non essendo uno dello staff di più non posso dirti prova a fare la domanda a qualcuno di loro sicuramente riuscirai ad avere una risposta più esaustiva.:il-saggi:

Su una cosa sono certo per fare il Cornizzolo un minimo di preparazione ci vuole altrimenti rischi di annoiarti e fare una gran fatica io ad esmpio le prime volte che lo fatto ho spinto parecchio(non che adesso sia una cima anzi......) e la cosa non mi divertiva affatto.

Ciao
 

lucalonghi

Biker superis
5/9/08
371
3
0
71
cermenate
Visita sito
cavolo, bella traccia luca, complimenti!! :celopiùg:



mentre è pedalabile la salita arrivando da cucciago?

ma downhillers esperti.... è tipo la rio mare? o la sassosa del bosco di re artu? :nunsacci:
Ciao Andrea, come promesso ti allego un file che contiene 2 tracce; una è quella che ho postato ieri sera, l'altra è modificata aggiungendo la salita da Como al Baradello (invece che da Camerlata) e con un anello che tocca il Sasso di Cavallasca e poi ritorna a San Fermo (che però non ho mai fatto). Questa seconda traccia penso sia meglio percorrerla come è registrata, in senso orario.
 

Allegati

  • Cermenate-SpinaVerde.zip
    46 KB · Visite: 6

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Salve cari!!! Come tutti gli anni in questo periodo inizierei a portare il mio cavallo bianco sui sentieri della Val D'Aosta...quest'anno non so se riesco, quindi pensavo di fare qualche gitarella fuoriporta fattibile giusto in mezza giornata...quindi...
Non questa settimana...non posso...ma la prossima...qualcuno fa qualche bel giretto a cui posso unirmi? Considerate che sono le prime pedalate in salita quest'anno dopo lo stop forzato per mancanza di vertebre!!! :)
Visto che ogni tanto le fate queste gite...!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo