Parco Groane/Lura II - dove, cosa e quando???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
allora x sabato pomeriggio:
partenza dalle osterie, ciclabile sino a cantu - discesa riomare,

Fin qui è chiarissima :cucù:
risalita via asfalto verso il campo sportivo - passaggio nei campi fino al campovolo, discesa fino all'inizio delle mattonelle rosse (non so bene il percorso)

La conosco bene io, don't worry :il-saggi:...ma se vuoi fare la salita delle mattonelle rosse dall'inizio, per evitare di fare 2 volte lo stesso pezzo di strada allora conviene scendere a cantù-asnago prima....dovrei ricordarmela

- salita delle mattonelle - bosco di re artu' fino alla sterrata del maneggio - salita del maneggio - anello del rionegro (allagamento permettendo) - rientro a vertemate con salita dell'abazia -

La salita dell'abbazia la si potrebbe fare in ripetuta 2 o 3 volte......:sborone: ... è da un po' che ce 'ho in mente come allenamento

rientro x il lura sul soltio percorso che facciamo (questo). il tutto vorrei provare a farlo in 4ore / max 4,5,


voglio vedere se sto migliorando o se sono sempre la solita chiavica.-

Se te la riparmiavi questa facevi più bella figura.......:soffriba:

Quindi vorresti fare il Lura fino a Saronno....se vuoi io conosco il passaggio verso le Groane da Saronno a Cesate

ovvio che se siamo in metà di mille riduciamo il giro e magari -io- ripeto qualche salita.

Sei stato contagiato da DieghiteAcuta ...... anch'io... se me la sento ci provo :omertà:

il giro è parecchio tosto ma intrigante......per farlo bisogna partire non più tardi delle ore 13h15'27" dalle osterie.....

x domenica mattina fate voi :celopiùg:

Dopo un giro così un po' di fondo non guasterebbe......Tornavento? Lago di Varese?
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Fin qui è chiarissima :cucù:


La conosco bene io, don't worry :il-saggi:...ma se vuoi fare la salita delle mattonelle rosse dall'inizio, per evitare di fare 2 volte lo stesso pezzo di strada allora conviene scendere a cantù-asnago prima....dovrei ricordarmela



La salita dell'abbazia la si potrebbe fare in ripetuta 2 o 3 volte......:sborone: ... è da un po' che ce 'ho in mente come allenamento






Se te la riparmiavi questa facevi più bella figura.......:soffriba:

Quindi vorresti fare il Lura fino a Saronno....se vuoi io conosco il passaggio verso le Groane da Saronno a Cesate



Sei stato contagiato da DieghiteAcuta ...... anch'io... se me la sento ci provo :omertà:

il giro è parecchio tosto ma intrigante......per farlo bisogna partire non più tardi delle ore 13h15'27" dalle osterie.....



Dopo un giro così un po' di fondo non guasterebbe......Tornavento? Lago di Varese?
quanti km sono il sabato?
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
quanti km sono il sabato?

Con partenza e rientro dai 2 ristoranti saranno tra i 50 ed i 60 Km circa Lura compreso.....ma il giro non è tosto tanto per la distanza, quanto per la presenza di diverse salitelle impegnative

Il giro è davvero molto bello :cucù: e nervosetto...praticamente tutto in off road e buona parte nei boschi...

Ci siete, o voi Oloniani?
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
se siamo *tanti* cambierei il giro così:
partenza dalle osterie, ciclabile sino a cantu', discesa riomare, salita di mattoni rossi (variante, chi vuole, arrivato in cima, ridiscende dalla sterrata a sinistra e la ripete), salita nel bosco di re artu', salita all'abazia (variante, chi vuole fa *anche* la salita del maneggio), rientro dal lura/groane a seconda dell'orario.

possiamo fare 2 pause: una in cima alla salita di mattoni e 1 al ponticello prima della salita dell'abazia x non perdere nessuno (cosa che ultimamente ci riesce fin troppo bene!!).
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
se siamo *tanti* cambierei il giro così:
partenza dalle osterie, ciclabile sino a cantu', discesa riomare,

in caso di gruppone io eviterei i punti critici tipo discesa riomare e discesa bosco di rè artù.....

salita di mattoni rossi (variante, chi vuole, arrivato in cima, ridiscende dalla sterrata a sinistra e la ripete), salita nel bosco di re artu', salita all'abazia (variante, chi vuole fa *anche* la salita del maneggio), rientro dal lura/groane a seconda dell'orario.

Discesa....vorrai dire :il-saggi:

possiamo fare 2 pause: una in cima alla salita di mattoni e 1 al ponticello prima della salita dell'abazia x non perdere nessuno (cosa che ultimamente ci riesce fin troppo bene!!).

La cosa migliore da fare è gestire il giro al momento in funzione di quanti saremo ed avendo ben pèresenti tutte le varianti possibili.......
Sì, non mi va nemmeno a me di perdere i pezzi per strada...se soi esce in gruppo si sta in gruppo....anche perchè il prossimo potrei essere io......:paur:
 

die1971

Biker ciceronis
Con partenza e rientro dai 2 ristoranti saranno tra i 50 ed i 60 Km circa Lura compreso.....ma il giro non è tosto tanto per la distanza, quanto per la presenza di diverse salitelle impegnative

Il giro è davvero molto bello :cucù: e nervosetto...praticamente tutto in off road e buona parte nei boschi...

Ci siete, o voi Oloniani?


guarda che qua quello nervosetto sei tu......
anche la salita che arriva al cimitero nel lura è bella da fare in ripetuta....
 

decubertin

Biker superis
15/3/10
361
0
0
Pozzo D'Adda
Visita sito
se siamo *tanti* cambierei il giro così:
partenza dalle osterie, ciclabile sino a cantu', discesa riomare, salita di mattoni rossi (variante, chi vuole, arrivato in cima, ridiscende dalla sterrata a sinistra e la ripete), salita nel bosco di re artu', salita all'abazia (variante, chi vuole fa *anche* la salita del maneggio), rientro dal lura/groane a seconda dell'orario.

possiamo fare 2 pause: una in cima alla salita di mattoni e 1 al ponticello prima della salita dell'abazia x non perdere nessuno (cosa che ultimamente ci riesce fin troppo bene!!).

Ciao, se mai riuscissi a partecipare a questo bel giretto, dopo aver curato la bronchite mi toccherà curare le ragadi...:smile:
Spero in ogni caso di potervi partecipare.
Ciao a tutti.
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
sei l'unico che mi da delle soddisfazioni!!! :celopiùg:

mmmmmmm....e noialtri :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:........
...tanto io non mi offendo........:cry:

guarda che qua quello nervosetto sei tu......
anche la salita che arriva al cimitero nel lura è bella da fare in ripetuta....

Chi io? Ma quando mai.......:rosik:


Io non l'ho mica capita......:nunsacci:....me la spieghi?

ho "colto" solo adesso.....

allenamento... CHI??? COSA??? oddio nevica! sei riuscito a fare la PERICOLOSISSIMA e TEnnICISSIMA discesa dal divano? :hahaha: :i-want-t:

:soffriba:
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
:°°(: ma smettila!!! :bacetto:

Vabbè.......se la metti così....allora facciamo la pace :romeo: ma non vorrei finire :mazziato:

Io organizzo e partecipo alle :i-want-t: per sabato e domenica.....e il tempo dovrebbe pure tenere :omertà:.....ma mi sovviene che sono in scadenza di sfornamento 2° pupo.......ogni momento può essere quello buono
Mi raccomando siate tolleranti in caso di pacco.....:ahhh: anche all'ultimo secondo.........
 

fabio72

Biker velocissimus
27/8/07
2.528
1
0
a Nord
Visita sito
vai trà! :celopiùg:

:richiamo_papere:
allora chi esce sabato / domenica? :i-want-t:
cosa volete fare? orari? :capitani:

Non si era stabilito ieri per sabato pomeriggio un bel Vertemate XC + Rio Negro + Lura?
Io farei per le 13.15 alle due trattorie, ok?

Domenica mi andrebbe anche bene alle 9 sempre lì dove si magna....non mi dispiacerebbe cambiare un attimo e fare un giro tipo Groane-Lura-Pineta (:richiamo_papere:)....da inventare, ma mi ci metto....
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Non si era stabilito ieri per sabato pomeriggio un bel Vertemate XC + Rio Negro + Lura?
Io farei per le 13.15 alle due trattorie, ok?

ni, se arrivano anche i RescaldinaBoyz magari è + adeguato vedersi x le 13e30...


Domenica mi andrebbe anche bene alle 9 sempre lì dove si magna....non mi dispiacerebbe cambiare un attimo e fare un giro tipo Groane-Lura-Pineta (:richiamo_papere:)....da inventare, ma mi ci metto....

il alle 12 ho il coprifuoco... tra l'altro la moglie mi ha cazziato perchè esco troppo, quindi usciro' 1 po' prima e vi raggiungo :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo