Parco Groane/Lura atto V; proposte e puntelli in corso

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Si chiama salita del diavolo non invenitiamoci nomi :rosik::rosik::rosik:



Ho paura che mi chiederanno di lavorare sabato mattina ...........anche se 4 ore pagate come otto non sono male in caso devo optare per uscire quando finisco di lavorare a mezzogiorno

Ah no, io ho già messo le mani avanti. Sabato si pedala !
Fai 2 ore in più stasera e 2 domani, non puoi ??
 

loubeyond

Biker novus
17/6/11
33
0
0
Meda
Visita sito
Bike
Cube LTD CC 29
Azz mi caschi sul vdd ?!?!
Vicolo Del Diavolo, il vicoletto sfizioso che c'é sul lambro !

Ciao,
posso chiedere dov'è esattamente questa salita del diavolo?
la traccia l'ho percorsa diverse volte, quindi magari ci sono già passato, allora sarei curioso di sapere quale salita chiamate così? :nunsacci: :mrgreen:
da qualche parte poi ho letto anche di una certa orlanda... cos'è? :smile:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao,
posso chiedere dov'è esattamente questa salita del diavolo?
la traccia l'ho percorsa diverse volte, quindi magari ci sono già passato, allora sarei curioso di sapere quale salita chiamate così? :nunsacci: :mrgreen:
da qualche parte poi ho letto anche di una certa orlanda... cos'è? :smile:
Ciao, il vicolo/salita del diavolo, è un vicoletto di 300m tra Triuggio e Albiate. Lo si fa in salita venendo da Canonica. Bastardissimo :il-saggi:

L'orlanda è una salita (asfaltata) in zona Agliate.

[url]https://mapsengine.google.com/map/viewer?mid=zR0PRLjJva7c.kw7ZV9JVE2G8[/URL]

Spero che il link funzioni !
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
mi piacerebbe ma sabato mattina sono in fiera.... faro' una sveltina di un paio d'ore al pomeriggio di corsa, poi domenica mattina forse ho la libera uscita fino alle 11 che come per magia potrebbero diventare le 11e30...

cmq forse ho capito quale traccia... aveva molto asfalto o sbaglio ? adesso la cerco..

edit: dovrebbe essere questa
Si è quella :spetteguless:.

Se vuoi qualcosa di simile ma un pelo più veloce: [url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=102203[/URL]

Se vuoi qualcosa si sfizioso: [url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=88274[/URL]

Buon divertimento !
 

loubeyond

Biker novus
17/6/11
33
0
0
Meda
Visita sito
Bike
Cube LTD CC 29
Spero che il link funzioni !

Funziona, grazie!
avevo pensato che la salita del diavolo fosse qualche strappetto lungo il pegorino :nunsacci:
l'ho fatta diverse volte...
la prima volta se non ricordo male mi sono piantato con un rapporto troppo lungo e l'ho finita a spinta, anche perchè non riuscivo più a ripartire da fermo nel tratto ripido :smile:
l'anno scorso che ero particolarmente in forma mi sono messo persino a scattare per superare un amico partito davanti (bei tempi...)
l'ultima volta invece ero talmente spompato che sono sceso dopo poche pedalate.

L'altra invece non credo di averla fatta.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Funziona, grazie!
avevo pensato che la salita del diavolo fosse qualche strappetto lungo il pegorino :nunsacci:
l'ho fatta diverse volte...
la prima volta se non ricordo male mi sono piantato con un rapporto troppo lungo e l'ho finita a spinta, anche perchè non riuscivo più a ripartire da fermo nel tratto ripido :smile:
l'anno scorso che ero particolarmente in forma mi sono messo persino a scattare per superare un amico partito davanti (bei tempi...)
l'ultima volta invece ero talmente spompato che sono sceso dopo poche pedalate.

L'altra invece non credo di averla fatta.

Ecchime di ritorno dalla sgambatina serale :spetteguless:

In molti (me compreso) si sono piantati la prima volta sul malefico vicoletto.
In discesa lo evito volentieri, non mi dice nulla e se in fondo trovi un po' di umido, vai dritto che è un piacere :smile:

Perché non vieni a farlo con noi sabato ?

L'orlanda non è che si fa molto spesso in verità, io credo di averla fatta una volta sola (in salita) 2-3 anni fa. Comunque, si sale, poi si tiene la destra al primo bivio, fino ad arrivare al boschetto di Calò, dove c'è una divertente (ma breve) discesina.
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
per sabato io c'è, anche fino a sera, frega un cass :i-want-t::i-want-t::i-want-t::celopiùg:

Ottimo, però apollo deve rientrare per le 14 quindi niente Alserio.
Seguiamo il Lambro fin dopo Briosco, poi il ritorno e in parte simile a quello che abbiamo fatto l'ultima volta. C'è un pezzo in più prima e poi invece di passare per il Chignolo, si fa tutto (quasi) il Pegorino.
Da Canonica, l'anello sono una quarantina di km. Circa 75 da casa mia :spetteguless:
 

apollokid

Biker superis
Ottimo, però apollo deve rientrare per le 14 quindi niente Alserio.
Seguiamo il Lambro fin dopo Briosco, poi il ritorno e in parte simile a quello che abbiamo fatto l'ultima volta. C'è un pezzo in più prima e poi invece di passare per il Chignolo, si fa tutto (quasi) il Pegorino.
Da Canonica, l'anello sono una quarantina di km. Circa 75 da casa mia :spetteguless:

In alternativa potrei avvicinarmi in zona con la macchina. Alla fine sono zone che frequento spesso in notturna.
Prova a proporre un puntello ed un programma.
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Ottimo, però apollo deve rientrare per le 14 quindi niente Alserio.
Seguiamo il Lambro fin dopo Briosco, poi il ritorno e in parte simile a quello che abbiamo fatto l'ultima volta. C'è un pezzo in più prima e poi invece di passare per il Chignolo, si fa tutto (quasi) il Pegorino.
Da Canonica, l'anello sono una quarantina di km. Circa 75 da casa mia :spetteguless:


vvvvvà bene,fammi sapere l'ora del punt.

mmmmmmmaaaa. e il Pela??????? :medita:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
In alternativa potrei avvicinarmi in zona con la macchina. Alla fine sono zone che frequento spesso in notturna.
Prova a proporre un puntello ed un programma.

Ma no dai, cerchiamo di fare più strada possibile in compagnia. Se avanza tempo e gamba si fa sempre in tempo ad allungare un po' il giro :il-saggi:
Indicativamente, ci becchiamo a Nova alle 8.

Allego la traccia del ritorno (fino a Canonica).
 

Allegati

  • briosco-pegorino-canonica.gpx.zip
    9,7 KB · Visite: 10

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
mi piacerebbe ma sabato mattina sono in fiera.... faro' una sveltina di un paio d'ore al pomeriggio di corsa, poi domenica mattina forse ho la libera uscita fino alle 11 che come per magia potrebbero diventare le 11e30...

cmq forse ho capito quale traccia... aveva molto asfalto o sbaglio ? adesso la cerco..

edit: dovrebbe essere questa

in zona montesolaro mi pare che arriva la tua traccia fai tutto asfalto per arrivare a figino c'è un sentiero che ti porta derettamente alle scuole di figino, i problema e che non so disegnarlo sulla mappa
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
riesci a linkarmi grossomodo l'inizio e la fine del passaggio? poi me lo cerco sul campo :spetteguless:

(apri google maps sulla zona che ti serve, individui il punto e lo clicchi col destro "cosa c'è qui", e poi in alto a sinistra clicchi sulla catena e copi/incolli il link qua)
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
allora, visto che alla mattina fa freschetto e anche buio, facciamo alle 8,15 a Nova ?
[MENTION=82455]Micio82[/MENTION]: ci sei ?

Forse viene anche un altro forumendolo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo