Ragazzi, che giornata!
In 33 alla partenza, roba da preoccuparsi di come riuscire a stare tutti uniti.....
E invece tutto è filato liscio, con le inevitabili lungaggini dovute a forature, rotture meccaniche più o meno gravi, qualche innocua caduta.
Il sentiero iniziale fino a Camaldoli è veramente affascinante, il finale n° 70 per il ritorno a Serravalle molto bello, ma ahimé un po' troppo sporco di alberi caduti nell'inverno e non ancora rimossi. Del sentiero dei Tedeschi è inutile parlare, lo 00 è già nella storia del Casentino, il 74 breve ma fantastico e veramente tirato a lucido.
Il Monte Falco è e resta il Re del Casentino, con la sua splendida vista e con il suo magnifico single per il ritorno al Passo della Calla.
La compagnia splendida, con vecchi e nuovi compagni di pedalate: i "classici" @
glassman, @
luca_81, @
lucaM77, @
luc7a, @
wascotti, @
21 max; i "novizi" @
lm79, @
lucaM77, @
cry80; i "redivivi" @
Dero89, @
LoryAnthemx2. Non posso nominarli tutti: mi scuseranno gli altri.
Troppo tempo per contare e ricontare tutti quanti, a fare appelli e controappelli mi ha reso praticamente impossibile fotografare, spero che qualcuno rimedi a questa lacuna.
E poi l'incontro inaspettato con i R.A.M.'s @
vanraaya, @
maxiline, accompagnati da @
naldone e tanti altri......
50 km. 1.800 mt. disl.+ (per i 22 che sono stati anche a Monte Falco); una giornata da urlo, da ricordare per anni........ il Perco è sempre più bello, i suoi sentieri sempre più magici.
Non posso che finire così:
Peccato per chi non c'era!
P.S. presto ci ritorneremo........
stay tuned!
P.P.S. un grazie a @
Barto alla cui traccia della Montefalco extreme mi sono, in parte, liberamente ispirato; un altro grazie a @
Gligio che mi ha concesso qualche suggerimento sui sentieri a me sconosciuti.