Paracatena

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
MaxY ha scritto:
tntgiallo ha scritto:
Ma a cosa serve il paracatena???io sulla mia olimpia ce lo in spugna, ma non capisco a cosa serve? sulla mia vecchia non l'avevo e non ho mai avuto danni ne alla catena ne al telaio....
chi mi sa illuminare?

dipende anche dalla bici. se hai una bici con il carro "alto", tipo la bullit, il paracatena serve meno.
di solito si mette per evitare che la catena, sbattendo sul carro, si mangi la vernice...

:shock: quindi se prima di partire immergi la catena in un secchio di ducotone si sazia e non serve il paracatena! :shock:

:-P :-P :smile: :smile:
(scusate, pazzia prescuola) :smile:
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
MaxY ha scritto:
tntgiallo ha scritto:
Ma a cosa serve il paracatena???io sulla mia olimpia ce lo in spugna, ma non capisco a cosa serve? sulla mia vecchia non l'avevo e non ho mai avuto danni ne alla catena ne al telaio....
chi mi sa illuminare?

dipende anche dalla bici. se hai una bici con il carro "alto", tipo la bullit, il paracatena serve meno.
di solito si mette per evitare che la catena, sbattendo sul carro, si mangi la vernice...

:shock: quindi se prima di partire immergi la catena in un secchio di ducotone si sazia e non serve il paracatena! :shock:

:-P :-P :smile: :smile:
(scusate, pazzia prescuola) :smile:


infatti!!!!

devi vedere se poi lo tratti bene
e gli passi la vernice micallizzata
com'è contenta!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
MaxY ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
e coi telaio annodizzati??????

serve uguale il batti-paracatena!!!

o alla catena l'annodizzatura gli'è indigsta???

:smile: :smile: :smile:

ma quanto siete spiritosi tutti e due... da quanto siete simpatici vi picchierei! :8):


bhe ma la domanda era seria


o meglio
i telai annodizzati
son soggetti agli stessi problemi
che hanno quelli verniciati
cioè anche l'annodizzato si rovina come il verniciato???

:-o :-o :-o
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
MaxY ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
e coi telaio annodizzati??????

serve uguale il batti-paracatena!!!

o alla catena l'annodizzatura gli'è indigsta???

:smile: :smile: :smile:

ma quanto siete spiritosi tutti e due... da quanto siete simpatici vi picchierei! :8):

attento eh! non mi minacciare che lascio digiuna la catena x 1 sett e poi sono cazzi! :twisted:
sai come fiuta quando ha fame! 8-)

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
MaxY ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
e coi telaio annodizzati??????

serve uguale il batti-paracatena!!!

o alla catena l'annodizzatura gli'è indigsta???

:smile: :smile: :smile:

ma quanto siete spiritosi tutti e due... da quanto siete simpatici vi picchierei! :8):

attento eh! non mi minacciare che lascio digiuna la catena x 1 sett e poi sono ca**i! :twisted:
sai come fiuta quando ha fame! 8-)

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


ocio tu
che il tuo in acciaio sai com'è gustoso!!!!

col pò di ruggine a contorno!!!!


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
sharkcruiser ha scritto:
cioè anche l'annodizzato si rovina come il verniciato???

e' sempre un danno che subisce, anche perche' a lungo andare sia l'anodizzazione (anodizzazione dura finche' si vuole, ma basta vedere la fine che fanno le anodizzazioni di alcuni particolari meccanici quando subiscono pressione e strisciamento) che la vernice se ne vanno del tutto, e lasciano scoperto l'alluminio
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
MaxY ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
cioè anche l'annodizzato si rovina come il verniciato???

e' sempre un danno che subisce, anche perche' a lungo andare sia l'anodizzazione (anodizzazione dura finche' si vuole, ma basta vedere la fine che fanno le anodizzazioni di alcuni particolari meccanici quando subiscono pressione e strisciamento) che la vernice se ne vanno del tutto, e lasciano scoperto l'alluminio

a parte gli skerzi, è solo un prob di vernice oppure la catena riuscirebbe a creare pericoli di rottura??
io ho un muletto con il fodero moooolto rovinato xkè quando l'ho comprato e usato nn conoscevo l'sistenza del problema!

cmq il rumore della catena col carro è fastidiosissimo, io metterei il batticatena solo per quello!
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
MaxY ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
cioè anche l'annodizzato si rovina come il verniciato???

e' sempre un danno che subisce, anche perche' a lungo andare sia l'anodizzazione (anodizzazione dura finche' si vuole, ma basta vedere la fine che fanno le anodizzazioni di alcuni particolari meccanici quando subiscono pressione e strisciamento) che la vernice se ne vanno del tutto, e lasciano scoperto l'alluminio

a parte gli skerzi, è solo un prob di vernice oppure la catena riuscirebbe a creare pericoli di rottura??
io ho un muletto con il fodero moooolto rovinato xkè quando l'ho comprato e usato nn conoscevo l'sistenza del problema!

cmq il rumore della catena col carro è fastidiosissimo, io metterei il batticatena solo per quello!


ocio alla ruggine sul fodero del carro!!!!! :smile: :smile: :smile:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
sharkcruiser ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
MaxY ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
cioè anche l'annodizzato si rovina come il verniciato???

e' sempre un danno che subisce, anche perche' a lungo andare sia l'anodizzazione (anodizzazione dura finche' si vuole, ma basta vedere la fine che fanno le anodizzazioni di alcuni particolari meccanici quando subiscono pressione e strisciamento) che la vernice se ne vanno del tutto, e lasciano scoperto l'alluminio

a parte gli skerzi, è solo un prob di vernice oppure la catena riuscirebbe a creare pericoli di rottura??
io ho un muletto con il fodero moooolto rovinato xkè quando l'ho comprato e usato nn conoscevo l'sistenza del problema!

cmq il rumore della catena col carro è fastidiosissimo, io metterei il batticatena solo per quello!


ocio alla ruggine sul fodero del carro!!!!! :smile: :smile: :smile:


ocio alla lattina di tonno, prima o poi ti si apre! :smile: 8-) :smile: :smile:
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
MaxY ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
cioè anche l'annodizzato si rovina come il verniciato???

e' sempre un danno che subisce, anche perche' a lungo andare sia l'anodizzazione (anodizzazione dura finche' si vuole, ma basta vedere la fine che fanno le anodizzazioni di alcuni particolari meccanici quando subiscono pressione e strisciamento) che la vernice se ne vanno del tutto, e lasciano scoperto l'alluminio

a parte gli skerzi, è solo un prob di vernice oppure la catena riuscirebbe a creare pericoli di rottura??
io ho un muletto con il fodero moooolto rovinato xkè quando l'ho comprato e usato nn conoscevo l'sistenza del problema!

cmq il rumore della catena col carro è fastidiosissimo, io metterei il batticatena solo per quello!


ocio alla ruggine sul fodero del carro!!!!! :smile: :smile: :smile:


ocio alla lattina di tonno, prima o poi ti si apre! :smile: 8-) :smile: :smile:


a bhe a me almeno una volta aperta lì finisce!!!!

non campo con patemi d'animo da ruggine!!!!!! :-o :-o
(w l'acciaio) :-o
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
sharkcruiser ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
MaxY ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
cioè anche l'annodizzato si rovina come il verniciato???

e' sempre un danno che subisce, anche perche' a lungo andare sia l'anodizzazione (anodizzazione dura finche' si vuole, ma basta vedere la fine che fanno le anodizzazioni di alcuni particolari meccanici quando subiscono pressione e strisciamento) che la vernice se ne vanno del tutto, e lasciano scoperto l'alluminio

a parte gli skerzi, è solo un prob di vernice oppure la catena riuscirebbe a creare pericoli di rottura??
io ho un muletto con il fodero moooolto rovinato xkè quando l'ho comprato e usato nn conoscevo l'sistenza del problema!

cmq il rumore della catena col carro è fastidiosissimo, io metterei il batticatena solo per quello!


ocio alla ruggine sul fodero del carro!!!!! :smile: :smile: :smile:


ocio alla lattina di tonno, prima o poi ti si apre! :smile: 8-) :smile: :smile:


a bhe a me almeno una volta aperta lì finisce!!!!

non campo con patemi d'animo da ruggine!!!!!! :-o :-o
(w l'acciaio) :-o

no, ke patemi, al max un po di inkazzatura per l'estetica...
W L'ACCIAIO!!
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
dai appparte gli scherzi.?


eheh
bhe
non so spiegarti
come è un telaio annodizzato
o meglio non so spiegarti come si annodizza!!!


fatto sta che il telaio
invece di essere verniciato

l'alluminio
viene fatto colorare e indurire(ma non chiedermi come)

:-o
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
se non sbaglio ogni colore corrisponde ad una specifica durezza, ma non vorrei sparare una minkiata...


imho
mi sa che è una minkiata

sennò prendi tipo santacruz
o ellsworthche ti propongono il telaio
in 3-4 annodizzazioni differenti



propongono 4 differenti livelli di resistenza
e di conseguenza 4 diversi livelli di qualità!!!!


tutti vorremmo averlo + duro!!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo