Paracatena

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
Aldone ha scritto:
Sarò grezzo, ma sulla mia ci sono solo due strisce di nastro adesivo americano

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?

a me non ha funzionato... la catena sbatteva, staccava la vernice e quando ho tolto la striscia per cambiarla era piena di bollini neri di vernice...


brix a te era un caso particolare!!!!!!

telaio in acciaio e catena magnetica!!!!!!!!


era naturalmente attratta ad andare a sbattere!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
TheGambler ha scritto:
Moooolto bello ma anch'io come wallyteo dovendo scegliere prendo quello in neoprene!
Ok, ma date un occhio su che bici è montato: la sfr è una cc (con la quale puoi fare anche drop da 5 metri se vuoi, così poi te ne ritrovi 2), ha tre corone all' anteriore (le discese le fai con la media o la grande), cambio a gabbia lunga. Voglio dire non è una "moto" da discesa o una "street" da muretti che necessitano innanzi tutto di un batticatena che sia il più protettivo possibile. Ribadisco comunque che mi interessa il giudizio estetico in relazione alla bici cui va applicato, che in origine ha un adesivo trasparente.
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
GIUIO10 ha scritto:
TheGambler ha scritto:
Moooolto bello ma anch'io come wallyteo dovendo scegliere prendo quello in neoprene!
Ok, ma date un occhio su che bici è montato: la sfr è una cc (con la quale puoi fare anche drop da 5 metri se vuoi, così poi te ne ritrovi 2), ha tre corone all' anteriore (le discese le fai con la media o la grande), cambio a gabbia lunga. Voglio dire non è una "moto" da discesa o una "street" da muretti che necessitano innanzi tutto di un batticatena che sia il più protettivo possibile. Ribadisco comunque che mi interessa il giudizio estetico in relazione alla bici cui va applicato, che in origine ha un adesivo trasparente.


sull'estetica non c'è che dire
il batti-paracarena che hai montato è stupendo!! :shock:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
tntgiallo ha scritto:
Ma a cosa serve il paracatena???io sulla mia olimpia ce lo in spugna, ma non capisco a cosa serve? sulla mia vecchia non l'avevo e non ho mai avuto danni ne alla catena ne al telaio....
chi mi sa illuminare?

Il paracatena serve a fare in modo che quando la catena sbatte sui foderi, la vernice non venga via. Il fatto che tu non abbia problemi può imputarsi al fatto che magari hai un paracatena trasparente adesivo, una pellicola protettiva che impedisce danni.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
La cosa più bella è usare un copertone NUOVO!!!

Avevo un copertone WTB da XC da 2.0 che non avrei più usato...(con sta storia del FREERIDE :smile: :smile: ) quindi l'ho tagliato ed utilizzato come paracatena. Sembra di avere gli spuntoni!! Il resto del copertone l'ho dato agli amici che si sono fatti altri paracatena....

:-?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
ymarti ha scritto:
La cosa più bella è usare un copertone NUOVO!!!

Avevo un copertone WTB da XC da 2.0 che non avrei più usato...(con sta storia del FREERIDE :smile: :smile: ) quindi l'ho tagliato ed utilizzato come paracatena. Sembra di avere gli spuntoni!! Il resto del copertone l'ho dato agli amici che si sono fatti altri paracatena....

:-?


:-? :-?
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
tntgiallo ha scritto:
Ma a cosa serve il paracatena???io sulla mia olimpia ce lo in spugna, ma non capisco a cosa serve? sulla mia vecchia non l'avevo e non ho mai avuto danni ne alla catena ne al telaio....
chi mi sa illuminare?

dipende anche dalla bici. se hai una bici con il carro "alto", tipo la bullit, il paracatena serve meno.
di solito si mette per evitare che la catena, sbattendo sul carro, si mangi la vernice...
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
MaxY ha scritto:
tntgiallo ha scritto:
Ma a cosa serve il paracatena???io sulla mia olimpia ce lo in spugna, ma non capisco a cosa serve? sulla mia vecchia non l'avevo e non ho mai avuto danni ne alla catena ne al telaio....
chi mi sa illuminare?

dipende anche dalla bici. se hai una bici con il carro "alto", tipo la bullit, il paracatena serve meno.
di solito si mette per evitare che la catena, sbattendo sul carro, si mangi la vernice...


e coi telaio annodizzati??????


serve uguale il batti-paracatena!!!

o alla catena l'annodizzatura gli'è indigsta???


:smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo