pantaloncini Endura

gattopower

Biker superis
19/10/09
340
0
0
Ischia
Visita sito
causa chili di troppo, dalle tutine in lycra superaderenti, vorrei passare ad altro abbigliamento... magari più comodo e che mi eviti l'effetto "mortadella"!
Ho visto dei pantaloncini Endura, sembrano davvero ok...
qualcuno li utilizza? sono comodi? non danno problemi di sfregamento o fastidio sul sellino?
grazie pre le eventuali risposte
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Ottimi, comodi e robusti. Attenzione se acquisti online, a volte vengono venduti senza pantaloncino interno (quello con il fondello) in inglese "liner".
Io ho gli hummvee da un anno e mezzo, giudizio più che positivo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.129
5.212
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ne ho un paio, sono di buona fattura e abbastanza comodi, però l'automatico di chiusura tende ad aprirsi (se si ha pancetta), fortunatamente ha anche una cinta
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Uso i Sigletrack da un paio d'anni... Ottimi, veramente buona al durata (2 anni du uso intensivo e solo ora cominciano a cedere). Sono in cordura leggera, che non da fastidio in salita, ma protegge in caso di caduta.
Gli ho presi senza fondello e poi ho comrpato a parte il fondello 8 panel clickfast, anch'esso ottimo.

Unica cosa degli endura è che sono un po austeri, poco colorati. Non hanno grafiche vistose o colori fluo, ma funzionalmente sono ottimi e si abbinano facilmente con diversi tipi di maglia.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Anche io ho i singletrack e confermo il problema del bottone che si apre facilmente....

Un'altro problema secondo me è la scarsa vestibilità....io sono alto 170cm e ho dovuto prendere una L.....che mi rimangono un po lunghi di gamba!!!
 

gattopower

Biker superis
19/10/09
340
0
0
Ischia
Visita sito
risolti i dubbi sulla affidabilità (e non mi dispiace che siano poco colarati, abbinabili facilmente) resta l'incognita della taglia per l'acquisto online... temo che il bottone si aprirà...
vestono stetto? necessaria una taglia in più?

p.s. altezza 1,81, kg oltre le tre cifre!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
le taglie sono piuttosto avare, tienti sulla taglia superiore alla tua. Il malefico bottone si apre, ricordandoti che non hai più il fisichetto dei 20 anni...:il-saggi:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
le taglie sono piuttosto avare, tienti sulla taglia superiore alla tua. Il malefico bottone si apre, ricordandoti che non hai più il fisichetto dei 20 anni...:il-saggi:

mah... io ho comprato un paio di endura (il modello adesso non mi sovviene) su crc in taglia M (di mio ho una 46) e sembro fantozzi al mare quando li indosso, usati due volte e scoloriti sul fondoschiena e sul fantomatico tessuto che sembra cotone ma non è cotone avrei qualcosa da ridire, si impregnano di sudore che sembrano pagati... Meno male che li ho comprati in saldo...:omertà:
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Io ho due paia di Hummvee 3/4,comodissimi,robusti e belli. Mi trovo così bene che alle volte gli tolgo il pantaloncino col fondello e li adopero per fare escursionismo a piedi. Come taglia ho preso la L come per tutti gli altri pantaloni che indosso e mi vanno alla perfezione :spetteguless:.
 

whatsfree

Biker serius
30/3/04
143
2
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Specialized
Io ho preso gli Zyme baggy short. Ottimi ma non proprio leggerissimi. Occhio alla taglia, ho la 50 di pantalone (189 cmx 80kg), avevo ordinato una L, ma con i velcro tutti stretti erano ancora giganteschi!:fantasm: Ho dovuto cambiarli con una M.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Mi associo a chi ha i Singletrack e ne parla bene.
Io però ho avuto problemi con la taglia in quanto la S per me è larga (porto 42)! :-)
In ogni caso meglio prenderli leggermente larghi piuttosto che stretti, molti modelli hanno 1/2/3 "cinturini" integrati al pantalone da cui stringerli.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mi associo a chi ha i Singletrack e ne parla bene.
Io però ho avuto problemi con la taglia in quanto la S per me è larga (porto 42)! :-)
In ogni caso meglio prenderli leggermente larghi piuttosto che stretti, molti modelli hanno 1/2/3 "cinturini" integrati al pantalone da cui stringerli.

stretti al massimo e sono larghi... meno male non sono l'unico coi problemi di taglia! penso che non comprerò mai più vestiario online senza averlo provato prima in negozio.. Peccato perché esteticamente son belli... appena trovo il modello lo posto.


eccoli: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15892 colore charcoal
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Mòlle;4221698 ha scritto:
stretti al massimo e sono larghi... meno male non sono l'unico coi problemi di taglia! penso che non comprerò mai più vestiario online senza averlo provato prima in negozio.. Peccato perché esteticamente son belli... appena trovo il modello lo posto.


eccoli: [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15892[/URL] colore charcoal

Io mi sono arrischiato ragionando sul fatto che hanno le cinghiette per stringerli, ma in effetti se li avessi provati prima non li avrei presi :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io mi sono arrischiato ragionando sul fatto che hanno le cinghiette per stringerli, ma in effetti se li avessi provati prima non li avrei presi :-)

Io invece l'ho fatto perché li ho presi in saldo a un prezzo molto buono (mi pare una ventina d'euro) però è assurdo che una M vesta come una 50...:omertà:

Posso capire che ci debba essere un certo range tra le varie taglie ma così mi sembra eccessivo.
 

gattopower

Biker superis
19/10/09
340
0
0
Ischia
Visita sito
viste le precedenti esperienze di acquisto online (non sempre la misura era giusta, o troppo stretta o troppo larga - mi riferisco a maglie, tutine, scarpe, casco....) e considerati i commenti non proprio positivi sulle taglie degli endura... se lo compro devo mettere in preventivo che dovrò inviarlo al mittente per avere la misura esatta... oppure andare di persona dal rivenditore più vicino!!
ma se conoscete altre marche... senza eccesivi spargimenti di euri!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo