Paganella Bike Park e meteo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlanBdG

Biker popularis
11/2/20
91
51
0
40
Malo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 4
Apocalypse now e Arancia meccanica sono le due nere del bike park di Fai della Paganella.
Ribs e Carton’s sono trails non esclusivi per bici che puoi fare nella zona. Soprattutto nei “trasferimenti”.
Guarda il sito, è veramente ben fatto e c’è pure l’elenco dei trails con le difficoltà. E anche una mappa in pdf dettagliata.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io ho girato sul bagnato e gli unici davvero bastardi sono ribs e giada line..apocalypse e arancia meccanica sono fuori dalla mia portata quindi non li ho fatti neanche con l'asciutto

@Big Steak One per te già passare a pedalare e girare a temperature e latitudine diverse su un park vero sarà traumatico,quindi mettiti già in saccoccia che un paio di voli lo fai..:smile:
Uh ca@@ SmartSelect_20200124-213347_Google.png
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Apocalypse now e Arancia meccanica sono le due nere del bike park di Fai della Paganella.
Ribs e Carton’s sono trails non esclusivi per bici che puoi fare nella zona. Soprattutto nei “trasferimenti”.
Guarda il sito, è veramente ben fatto e c’è pure l’elenco dei trails con le difficoltà. E anche una mappa in pdf dettagliata.
Ah ecco...le nere:sbavon:, sbavo ma non sono neanche lontanamente a un livello tale da poterle fare. Oddio, esistono sempre i freni e l'accortenza ma che gusto c'è poi?

Per il sito penso sia lo stesso. Quello al quale sto affidando le pianificazioni. Essendo in compagnia della mia metà mi sono fermato ai 7 facili. Vedi qualche messaggio su ;-)
Grazie
 

AlanBdG

Biker popularis
11/2/20
91
51
0
40
Malo
Visita sito
Bike
Santa Cruz Nomad 4
Ah ecco...le nere:sbavon:, sbavo ma non sono neanche lontanamente a un livello tale da poterle fare. Oddio, esistono sempre i freni e l'accortenza ma che gusto c'è poi?

Per il sito penso sia lo stesso. Quello al quale sto affidando le pianificazioni. Essendo in compagnia della mia metà mi sono fermato ai 7 facili. Vedi qualche messaggio su ;-)
Grazie
Mi sa che è diverso il sito.
Guarda questo.

 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io ci sono stato per una settimana nel 2017, la sera un’oretta di acqua la faceva spesso e un paio di volte anche a mezzogiorno. Dopo questi temporali giravo sempre perché dalla sera alla mattina era di nuovo fattibile tranquillamente.
Poi ovvio se mi tiri staccate sulle radici... lì sei sulle uova
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma tranquillo..tu segui me e via..:smile:
Ribs,giada line e secret trail si fanno sicuri..poi hustle&flow e Peter pan..anche willy Wonka (anche se dubito che con quella moto riesci a girare sulle passerelle,ma sarà divertente vederti incastrato..:smile:)..poi mi dirai..
Seguo te e via nel senso che vieni anche tu?:romeo:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi sa che è diverso il sito.
Guarda questo.

Ok si è diverso, ma ho anche questo tra i preferiti.
Quello che sto consultando per i giri tranquilli è questo (sezione itinerari): https://paganella.guestnet.info/it/outdooractive/
 

NRMNCR

Biker novus
8/7/17
36
19
0
Portogruaro
Visita sito
Bike
Scott Genius 940 2020
Grazie mille a tutti per le risposte, sarò ad Andalo giovedì, in teoria oggi non deve aver fatto grandi piogge e domani dovrebbe asciugare. In effetti la preoccupazione maggiore ce l'ho per i sentieri naturali. Vorrei portare un amico sulla Giada Line e magari anche sul Malghette che a me son piaciuti moltissimo ma il terreno mi è sembrato di quelli difficili da percorrere in condizioni baganate.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie mille a tutti per le risposte, sarò ad Andalo giovedì, in teoria oggi non deve aver fatto grandi piogge e domani dovrebbe asciugare. In effetti la preoccupazione maggiore ce l'ho per i sentieri naturali. Vorrei portare un amico sulla Giada Line e magari anche sul Malghette che a me son piaciuti moltissimo ma il terreno mi è sembrato di quelli difficili da percorrere in condizioni baganate.

rocce calcaree + strato di muschietto boschivo + acqua = scivolate e jolly.
Il perfetto biker è anche geologo, un po' come i climber.
 
  • Mi piace
Reactions: NRMNCR

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.663
3.223
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Non ho ben capito se il Ribs si chiami così perché le radici degli abeti ricordano le costole di uno scheletro, o perché esige un tributo in costole umane...
 
  • Mi piace
Reactions: Elbranko

pelle

Biker serius
17/12/07
163
2
0
bologna
Visita sito
Bike
Epic
Eh infatti :D
Voglio restare ottimista ma male che vada faremo qualche tratto a piedi o resteremo sui sentieri più asciutti, c'è comunque tanta roba da fare lassù.
Willy wonka dal rifugio Dosson il top, lei la lasci al rifugio bellissimo a prendere il sole e tu fai la discesa quante volte vuoi. Quando arrivi ad Andalo o prendi la seggiovia per risalire o sali per una camionale facile e ripeti la discesa quante volte vuoi. Io alla fine con la ebike azzardavo anche qualche salto.
 

NRMNCR

Biker novus
8/7/17
36
19
0
Portogruaro
Visita sito
Bike
Scott Genius 940 2020
Alla fine giovedì la giornata è stata splendida, sono riuscito a fare Hustle & Flow, Willy Wonka, Giada Line partendo da Malga Zambana, Peter Pan e Ribs Trail per tornare verso Andalo. Abbiamo trovato un po' di fango sulla Giada Line ma niente di che. Su Giada e Ribs ho fatto un paio di tratti a piedi ma non a causa del fango :mrgreen:.
Gran bella giornata, ho riconsegnato lo skipass a malincuore.
Grazie ancora per le informazioni e i suggerimenti.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
io ho un amico che lavora su come trail builder, sabato e domenica dopo tutta l'estate passata a rimandare dovrei salire: previsto ormai da giorni break estivo, acqua e frecc :scassat: :volo:
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ciao a tutti, non sono mai stato a Paganella e sto organizzando con la squadra una trasferta e necessitiamo di noleggiare le bici.
Dal sito dei noleggi (Andalo, Molveno, Fai) vedo che non c'è mai tanta disponibilità, noi siamo in 15, e anche cercando 2 settimane avanti i numeri di bike M ed L sono sempre pochi...vi risulta che non abbiano tantissime bici da noleggiare?
 

Classifica mensile dislivello positivo