Ciao, grazie dei consigli... ne terrò conto per la prossima volta! Alla fine come spesso succede avevo dei piani che sono completamente saltati! Come hai giustamente detto in mezza giornata i trasferimenti pedalati portano via molto tempo, quindi niente Ude's (anche perchè metà era chiuso comunque) e niente Carton's e Secret che erano la mia prima scelta per tornare a Molveno. Ho deciso di restare più vicino alle risalite, e alla fine ho fatto tutti i sentieri su Molveno, il nuovo sentiero di trasferimento ad Andalo, Ribs Trail, Hustle and Flow e Willy Wonka (2 volte perchè al primo giro ho trovato diversi "tappi"... al secondo il tappo ero io :-D)
Alcune riflessioni in ordine casuale:
- Tutto ben organizzato, anche se al primo giro ho mancato la deviazione del Blade Runner dovuta al cantiere: non ho fatto caso al foglio sulla recinzione, pensavo fosse qualche divieto d'accesso... forse un cartellino giallo su fondo nero come gli altri sarebbe migliore. Stessa cosa per la deviazione per Andalo, al primo passaggio non l'ho notata e al secondo mi sono fermato solo perchè (per fortuna) c'erano delle bici che ostruivano l'accesso al Blade Runner. Da lì in poi ci sono un paio di frecce a sinistra che sono ingannevoli, pensavo andasse imboccato il sentiero o la strada che si staccano dalla via principale
- Lungi da me chiedere che si ruspi ancora la montagna, ma il Goonies così com'è lascia un po' l'amaro in bocca: non che sia brutto, ma dura un abbaio di cane e per tornare alla funivia va fatta un sacco di discesa su asfalto (a meno che non ci sia qualche taglio che ho mancato)
- I gradi di difficoltà mi hanno lasciato perplesso: nonostante siano rispettivamente verde, blu e rossa direi che Big Hero, Willy Wonka e Hustle and Flow (e al 90% anche Blade Runner) sono molto simili: pensavo di trovare differenze sul fondo, pendenze via via crescenti, doppi/drop non aggirabili... invece alla fine sono tutti lisci, poca pendenza e con salti tutti copiabili. D'accordo invece sul dare una "tacca" in più al Ribs, ci sono un paio di punti un po' più ripidi
Comunque, a parte questi nei, in generale parere più che positivo!
Nota finale: sul Big Hero ho trovato due rintronati che _salivano_ con l'ebike! Per fortuna era un punto "aperto", li ho visti sul tratto di sotto e ho rallentato in tempo. Quando li ho sfanculati mi hanno detto che il sentiero non è mica vietato alle bici, solo ai pedoni... che fenomeni!