Padova Expo. Una piccola galleria e due commenti

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Per Tommyjif
vedo che dai giudizi molto trancianti.
Sulla parte estetica non entro mai in "discussione" , i gusti sono gusti.
Sulla parte tecnica esprimi giudizi che credo sia frutto di poca conoscenza.
Parlo soprattutto di Mondraker. I telai Mondraker sono tutti construiti in esclusiva e non hanno mulla a che fare con bottecchia.
Controllate i prodotti bottecchia e poi andate a vedere la mondraker.

Vuoi descrivere che un telaio si assomiglia ??? Perfetto, ma tra le righe tu sottintedi che sono lo stesso prodotto cosa che non è.

Per non parlare di yeti seven. Si vede che non lo hai proprio guardato ha tante di quelle particolarità:
* tubo sterzo da 1,5 sotto a 1 1/8
* carro posteriore da 135/12 con serraggio gestibile manualmente ossia senza bisogno di chiavi
* lato catena senza foderi bassi
* lato opposto con forcellone basso, separato dal superiore, e che supporta il freno a disco tutto in carbonio.
* biella superiore in carbonio
* biella inferiore integrata nel carro.
Andrà male ??? Può darsi. Sarà un cesso ??? Può darsi ma forse era meglio che chiedevi cosa veva di particolare il telaio e poi magari scriverne.

Io alla fiera ci sono andato come espositore last minute.
Capisco la delusione di non aver visto i marchi blasonati ma l'elenco degli espositori era pubblicato sul sito.

Per me è stata una fiera valida e che avrà futuro.
Sicuramente più di milano.
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Non pensavo di sollevare tanti commenti.. Era solo una considerazione/battuta.. In effetti quando l'ho scritta, l'ho scritta di getto e poi ho pensato che molto probabilmente quella frase sarebbe stata cancellata o corretta con le ****.. In ogni caso bastava cancellare il mio messaggio e non c'erano problemi, avrei capito...
Scusate cmq, utenti e moderatori...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Non pensavo di sollevare tanti commenti.. Era solo una considerazione/battuta.. In effetti quando l'ho scritta, l'ho scritta di getto e poi ho pensato che molto probabilmente quella frase sarebbe stata cancellata o corretta con le ****.. In ogni caso bastava cancellare il mio messaggio e non c'erano problemi, avrei capito...
Scusate cmq, utenti e moderatori...

Nessun problema, non è morto nessuno :-o. Ora però suggerirei di chiudere la parentesi e tornare in tema.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Per Tommyjif
vedo che dai giudizi molto trancianti.
Sulla parte estetica non entro mai in "discussione" , i gusti sono gusti.
Sulla parte tecnica esprimi giudizi che credo sia frutto di poca conoscenza.
Parlo soprattutto di Mondraker. I telai Mondraker sono tutti construiti in esclusiva e non hanno mulla a che fare con bottecchia.
Controllate i prodotti bottecchia e poi andate a vedere la mondraker.

Vuoi descrivere che un telaio si assomiglia ??? Perfetto, ma tra le righe tu sottintedi che sono lo stesso prodotto cosa che non è.

Per non parlare di yeti seven. Si vede che non lo hai proprio guardato ha tante di quelle particolarità:
* tubo sterzo da 1,5 sotto a 1 1/8
* carro posteriore da 135/12 con serraggio gestibile manualmente ossia senza bisogno di chiavi
* lato catena senza foderi bassi
* lato opposto con forcellone basso, separato dal superiore, e che supporta il freno a disco tutto in carbonio.
* biella superiore in carbonio
* biella inferiore integrata nel carro.
Andrà male ??? Può darsi. Sarà un cesso ??? Può darsi ma forse era meglio che chiedevi cosa veva di particolare il telaio e poi magari scriverne.

Io alla fiera ci sono andato come espositore last minute.
Capisco la delusione di non aver visto i marchi blasonati ma l'elenco degli espositori era pubblicato sul sito.

Per me è stata una fiera valida e che avrà futuro.
Sicuramente più di milano.
non te la prendere... nel forum se ne sentono di tutti i colori... mi immagino i progettisti mondraker che vanno a spiare i progetti di bottecchia!!!!
la yeti l'avevo intravista alla roc d'azur 2007... è strana, all'avvanguardia, ma non l'ho capita molto bene... che non sia un esercizio di stile? comunque è sicuramente innovativa, e yeti di bici del cavolo non ne ha mai fatte, quindi...
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
Per Tommyjif
vedo che dai giudizi molto trancianti.
Sulla parte estetica non entro mai in "discussione" , i gusti sono gusti.
Sulla parte tecnica esprimi giudizi che credo sia frutto di poca conoscenza.
Parlo soprattutto di Mondraker. I telai Mondraker sono tutti construiti in esclusiva e non hanno mulla a che fare con bottecchia.
Controllate i prodotti bottecchia e poi andate a vedere la mondraker.
...

Mi dispiace ma giudizi sottointesi io proprio non ne ho messi.
Alcune bici rigide, di produttori italiani avevano telai assurdamente simili. Ma sulle full non è così, e mi sembra di essere stato chiaro
La yeti esteticamente non mi piace, ma non dubito che sia un gran bici. La 575 che ho usato parecchio è una gran bici, e immagino che lo sia anche la nuova asr7.
Il fatto che molte bici si assomiglino (e non implica che siano copiate) è innegabile. E non credo che la somigliaza tra la bottecchia fr695
e la nuova mondraker sia immaginaria: trinagolo unico, doppio linkage corto "modello DW" e ammortizzatore ancorato alle due biellette, e compresso da entrambe. Anche la curve dei triangolo principale sono simili (e dico simili, non uguali)
Non capisco perchè dello scaldarsi così: ci sono centinaia di esempi di bici molto simili all'occhio ma dal funzionamento completamente diverso. Come tu sai meglio di me, visto che importi alcune tra le bici migliori sul mercato il solo riposizionamento dei fulcri della sospensione di qualche millimetro può influenzare moltissimo il funzionamento.
Il forcellone alto non assomiglia, nel lato catena, a Marin? La nuova marin non ha il forcellone in fibra di carbonio? Le raffinatezze come il 135 per 12 me le sono fatte spiegare, ma il mio era solo un breve commento, puramente estetico. Infatti scrissi "La nuova Yeti, di cui posto le foto, mi lascia alquanto sbigottito. Sembra un pasticcio fra una Marin e una Intense. Andrà bene, ma non mi piace". "Sembra" è un verbo legato all'impatto visivo ed alla percezione personale...

L'unico giudizio tranchant è sulla Genius, che è solo una prima impressione, come sottolineato.

Anzi, complimenti perchè il vostro era per me lo Stand, insieme a Commencal, più interessante della fiera.

Io dalla fiera non sono affatto rimasto deluso, anzi. Sapevo che era alla prima, e per me è stato fatto già un buon lavoro.
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Muldox

Credo che questa fiera abbia potenziale perchè:
* le date sono giuste, ossia subito a ridosso di Eurobike
* i prezzi degli stand sono "umani"
* la formula 2 giorni iniziali per il pubblico (sabato e domenica) con area test (da migliorare) e un giorno operatori (dove si sono visti quasi esclusivamente operatori), perfetta
* una struttura che cura il consumatore ma che tiene conto delle esigenze degli espositori per montaggio e smontaggio stand
* prezzo di ingresso più che accettabile

Il solo problema vero è che il mercato "ciclo" è appetibile ad altre fiere e non so dire chi vincerà la battaglia.

Milano muore perchè gestita ormai in maniera vecchia.
DSB 5 anni fa ha scritto a Eicma spiegando i motivi NERO SU BIANCO di un probabile insuccesso di come operavano. La risposta fu che ritenevano di poter ancora diventare la fiera mondiale.
Oggi Eicma segue le indicazioni per la data di Ancma ossia i produttori italiani come Colnago, Masciaghi, Bianchi.... e raccontare che Novembre è una data giusta è une pura presa per il c@@@
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
tommyif

guarda che io non me la sono presa. Ho cercato di spiegare come vedo io le cose.
Che non è la legge , nemmeno il "verbo".

Massima libertà di critica, se motivata.

Nessun problema da parte mia.
Ciao

Davide Bonandrini
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Concordo con molte cose dette, in particolare oltre alla mancanza di molti marchi quello che mi ha stupito di più è la mancanza di accessori, per esempio per il cicloturismo non c'era praticamente nulla!

Comunque i miei piccolo hanno apprezzato tantissimo la pista di prova.

Ultima cosa: che prezzi! Con i tempi che corrono non è facile trovare un padre di famiglia che puà spendere 3 o 4 migliai di euro per una full, bella quanto si vuole!

Ciao

Andrea
 
il "test" scott... io ho provato la genius 30, quella verde... la forka era un tantino morbida per i miei 95kg ma l'ammo no... logico percorso un po' corto, non poteva dire molto... più che altro qualche sensazione...
non per niente i test veri vengono fatti su più giorni e molti più km...
questo era un assaggio per il pubblico... sono come alcuni skitest che le ditte organizzano per promuovere il prodotto... nulla più... i test veri poi li fanno fare ai professionisti...

visto che si parla di topa...:cucù:

una cosnsiderazione sul ''mondo della bici''; in fiera allo stand presso il quale ho lavorato sono piovute lamentele per il volume della musica troppo alta...:rosik:
la responsabile commerciale,che lavora anche nel settore moto,notava come alle fiere di moto/motori c'è la guerra a chi ha la musica piu' alta,cubiste piu' svestite effetti speciali di ogni genere mentre i ''biciclettari'' sono moooolto piu' tranquilli :nunsacci:;nessuno musica,topa bandita ecc.ecc.

mai stati allo skipass a modena??? dal lato snowboard, inline, bmx......... fatevi 3gg di fiera lì e ne uscite zombie... si ammazzano a chi tiene la musica più alta....
poi passi dalla parte dello sci e c'è il silenzio tombale, tutti in giacca e cravatta :hahaha::hahaha::hahaha:


Però, davvero poca figa.. Forse sono arrivate al pomeriggio....

poca figa??? ero lì sabato e non era per nulla male :celopiùg:
quella allo stand castelli poi... mamma mamma...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo