Padova Expo. Una piccola galleria e due commenti

basa

Biker ultra
ciao a tutti...

Sabato c'ero pure io......alle 9 ero gia li......

cmq ero andato li per vedere le novità 2009 e diciamo sono rimasto un po deluso.......vado un po fuori sezione......perchè essendo un freerider che si è convertito al xc , e nella sezione xc parlano solo di SFR,grammi,cardio e balle varie:omertà::omertà:.....ho notato che quasi tutte le bighe front in carbonio da xc sono praticamete identiche...cambiano solo la ditta e i colori......

io che volevo prendere per l'hanno prossimo la nuova TAURINE 1(costa na sassata)mi sono un po ricreduto......e facendo un po di conti... ho visto che se piglio un telaio grezzo in carbonio di mia misura e la monto al top di gamma spendo circa 3000 eurozzi.... e praticamente ho na bicicletta ugaule alle altre......

2 cose mi hanno fatto veramente :smile::smile::smile:

la 1° il rullo costruito con la ruota da bicicletta e e 4 palette di ferro nei raggi al prezzo di soli 800 euri (ci si compra un rullo professionale che lo puoi attaccare al compiuter)

ma la 2° davvero le batte tutte....
il sistema dentro al tubo reggisella che va a collegarsi al mov. centrale e fa pedalare la bicicletta da sola......praticamete un motorino per la bicicletta......:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

poi bellissima l citybike modello bicicletta per andare a fare la spesa con cestino e portapacchi tutto completamete in carbonio esposta dall OLIMPYA....

p.s
nn linciatemi se sono un gambarasta e ho parlato qui.....chiedo venia..

p.p.s

però voi della SCOTT siete sboroni
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
se nn sbaglio 18,000 presenze a sentire la fiera
nello stand in cui ha lavorato sono stati distribuiti 2800 cataloghi nei due giorni
tutti gli espositori con i quali ho parlato erano entusiasti
Quoto, a dire la verità anch'io sono stato un po deluso, ma bisogna anche capire che essendo la prima edizione.. "si doveva sondare il terreno".
Non credo che tutte le grandi "fiere" siano partite a cannone.
Speriamo (penso di si) che l'anno prossimo se ne aggiungano altri.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
giustamente la maggior parte del pubblico è restata delusa perchè gli espositori erano pochi e mancavano i ''big''
D'altro canto gli espositori erano contenti perchè il pubblico è stato numeroso
ed essendo in pochi ad esporre le persone guardavano bene ogni stand.:cucù:
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Mancava secondo me, oltre a parte dei 'big' di cui sopra, anche tutto il corollario ....mi viene in mente l' abbigliamento (poco e tutto bdc max xc), protezioni (intendo direttamente ditte, la Dainese per esempio è della prov di vicenza, se volevano venivano in.. bici), ed effettivamente un circuito di prova -non dico severo- ma che rendesse giustizia alle bici. Con un po' più di tempo, una ruspa e quattro camion di terra due salite e due discese si potevano mettere insieme, penso.
Non vorrei sembrare negativo, l'expo a mio parere era piccolino ma interessante, sicuramente migliorabile.
E ho visto alcuni dei miei sogni a due ruote: la Scott in carbonio era un sogno, bellissime le Tomac...ma se penso al mio 730 -sigh!!-
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Immagino che tu abbia guardato solo le bici.. e le signorine che c'erano sopra le facevi scendere per guardare meglio i telai....:nunsacci:

Io non c'ero, ma quando mi è capitato di visitare delle fiere di mtb non mi sono mai preoccupato più di tanto di quante belle ragazze ci fossero e soprattutto non l'ho mai considerato un parametro di giudizio per simili eventi.
 
  • Mi piace
Reactions: md1946

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
SI, nemmeno io lo ritengo il parametro fondamentale, ovvio. Solo che di solito alle fiere oltre al prodotto c'è anche tanta topa... Se tu non le guardi ok, ma credo che 99 su 100 le gnocche se le guardano eccome..
 

Jonny

Biker popularis
8/9/06
66
-1
0
Abano T.
Visita sito
SI, nemmeno io lo ritengo il parametro fondamentale, ovvio. Solo che di solito alle fiere oltre al prodotto c'è anche tanta topa... Se tu non le guardi ok, ma credo che 99 su 100 le gnocche se le guardano eccome..


è un gesuita...

la mancanza di gnocca si notava eccome !
ma il prossimo anno porteranno dei correttivi..

vero Zeromeno ? :celopiùg:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....è una fiera di biciclette non un convegno su una malattia rara :il-saggi:

Questa invece è la sezione tecnica di un forum di mtb, ed uscirsene con una considerazione tipo "c'era poca figa" riferita ad un'esposizione di settore mi sembra abbastanza inutile (oltre che di dubbia eleganza). Comunque c'è un'intera sezione a disposizione per quel genere di considerazioni: http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=20

PS: visto che sarebbe opportuno tornare in-topic, mandami per cortesia eventuali repliche via MP.
 

Jonny

Biker popularis
8/9/06
66
-1
0
Abano T.
Visita sito
Questa invece è la sezione tecnica di un forum di mtb, ed uscirsene con una considerazione tipo "c'era poca figa" riferita ad un'esposizione di settore mi sembra abbastanza inutile (oltre che di dubbia eleganza). Comunque c'è un'intera sezione a disposizione per quel genere di considerazioni: http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=20

PS: visto che sarebbe opportuno tornare in-topic, mandami per cortesia eventuali repliche via MP.


il thread è sull'expo di padova e il commento seppur poco elegante(ma non offensivo) è perfettamente in topic trattandosi di una considerazione su un aspetto molto curato alle esposizioni di questo tipo.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
il thread è sull'expo di padova e il commento seppur poco elegante(ma non offensivo) è perfettamente in topic trattandosi di una considerazione su un aspetto molto curato alle esposizioni di questo tipo.

E per quale motivo la figa a cui fa riferimento sandroS3 sarebbe dovuta arrivare nel pomeriggio? E' prassi abituale nelle esposizioni di questo tipo? :nunsacci: Abbi pazienza, ma io non ne frequento molte e certi meccanismi mi sfuggono.
 

Jonny

Biker popularis
8/9/06
66
-1
0
Abano T.
Visita sito
E per quale motivo la figa a cui fa riferimento sandroS3 sarebbe dovuta arrivare nel pomeriggio? E' prassi abituale nelle esposizioni di questo tipo? :nunsacci: Abbi pazienza, ma io non ne frequento molte e certi meccanismi mi sfuggono.


forse perchè sono a pagamento e quindi destinate ai momenti di maggior affluenza?

ma ripeto non te la prendere , stai facendo una questione solo per un "colorito" commento che però aveva ed ha una sua logica nel contesto di una manifestazione.

mai stato al motor show ?
ci son più donne che moto e ha una sua logica
hai visto il manifesto della marzocchi alla fioera in germania ?
la tipa mica era una presa a caso...
ci hanno fatto una campagna pubblicitaria e lei era presente...
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
E per quale motivo la figa a cui fa riferimento sandroS3 sarebbe dovuta arrivare nel pomeriggio? E' prassi abituale nelle esposizioni di questo tipo? :nunsacci: Abbi pazienza, ma io non ne frequento molte e certi meccanismi mi sfuggono.

Muldox sei troppo intellettuale :loll: un pò di sani discorsi di bassa macelleria non guastano mai :cucù:

Sì, diciamo che c'è una certa aspettativa anche da quel punto di vista :romeo:, certo che l'amico Sandro l'ha scambiato per il Misex :smile:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
mai stato al motor show ?
ci son più donne che moto e ha una sua logica
hai visto il manifesto della marzocchi alla fioera in germania ?
la tipa mica era una presa a caso...
ci hanno fatto una campagna pubblicitaria e lei era presente...

Grazie per avermi illuminato sulle strategie di marketing, ti ripeto però il concetto: questa è una sezione tecnica, ed i commenti da bar (stile compreso) è meglio lasciarli altrove. Ciò detto, eventuali repliche via MP per cortesia.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
visto che si parla di topa...:cucù:

una cosnsiderazione sul ''mondo della bici''; in fiera allo stand presso il quale ho lavorato sono piovute lamentele per il volume della musica troppo alta...:rosik:
la responsabile commerciale,che lavora anche nel settore moto,notava come alle fiere di moto/motori c'è la guerra a chi ha la musica piu' alta,cubiste piu' svestite effetti speciali di ogni genere mentre i ''biciclettari'' sono moooolto piu' tranquilli :nunsacci:;nessuno musica,topa bandita ecc.ecc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo