Pacco pignoni ZTTO 11/50 11v UltraLight 350g

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao a tutti, giusto per tenere vivo questo interessante post, ci sono news in merito ?
Ciao, hai fatto bene a risvegliare il post...

Ebbene, dopo 517km registrati su connect.garmin ho dovuto smontare il pacco pignoni e rimontare il Sunrace 11/50.

Il motivo é stata la perdita di alcuni denti che hanno iniziato a far saltare la catena sotto sforzo e a nulla é servito aver montato una catena SRAM 1130 nuova e aver provato a far regolare il cambio anche dal mio meccanico di fiducia.

Un pacco pignoni molto leggero da togliere quasi 3 etti rispetto alla Sunrace ma troppo delicato anche a volerlo usare solo durante le gare come ho scelto di fare io...

Pacco pignoni ZTTO 11/50 BOCCIATO!
5738760fb1aa6de215498e206397fc50.jpg
c70343ff6d38ecf9159be96b311e6656.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao, hai fatto bene a risvegliare il post...

Ebbene, dopo 517km registrati su connect.garmin ho dovuto smontare il pacco pignoni e rimontare il Sunrace 11/50.

Il motivo é stata la perdita di alcuni denti che hanno iniziato a far saltare la catena sotto sforzo e a nulla é servito aver montato una catena SRAM 1130 nuova e aver provato a far regolare il cambio anche dal mio meccanico di fiducia.

Un pacco pignoni molto leggero da togliere quasi 3 etti rispetto alla Sunrace ma troppo delicato anche a volerlo usare solo durante le gare come ho scelto di fare io...

Pacco pignoni ZTTO 11/50 BOCCIATO!
5738760fb1aa6de215498e206397fc50.jpg
c70343ff6d38ecf9159be96b311e6656.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peccato, mi sarebbe piaciuto , ma capisco che non è il caso, comunque costa poco, probabilmente un Garbaruk o un Leonardi non lo fa
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Peccato, mi sarebbe piaciuto , ma capisco che non è il caso, comunque costa poco, probabilmente un Garbaruk o un Leonardi non lo fa
Beh ... Il poco é relativo, costa quanto un Sunrace 11/50 e ci vogliono corca 30/45 giorni prima che arrivi... L'idea di avere un treno di ruote in carbonio dedicate per le gare, quindi leggere mi allettava ma poco più di 500km sono davvero nulla.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Beh ... Il poco é relativo, costa quanto un Sunrace 11/50 e ci vogliono corca 30/45 giorni prima che arrivi... L'idea di avere un treno di ruote in carbonio dedicate per le gare, quindi leggere mi allettava ma poco più di 500km sono davvero nulla.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Certamente idea giusta , ma sul campo non funziona, prova a scrivere a loro, ma è difficile spariscono come ombre la mattina
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Certamente idea giusta , ma sul campo non funziona, prova a scrivere a loro, ma è difficile spariscono come ombre la mattina
Ci provo... Ma ormai sono orientato su un Eagle 12v, il pignone da 10D é quello che mi serve con la corona da 32D.

Oppure cambio MTB, stasera ho pesato la mia Stumpjumper HT con le ruote da allenamento e pesa 11,120kg... Scherziamo? Una Canyon Lux SLX full é sui 10kg netti, ed é full!

Vabbé, off topic finito. Ogni decisione la rimando alla prossima stagione, intanto mi sparo la Roc D'Azur e così vedrò anche la Lux che sta prendendo il posto, nel mio cuore, della Epic FSR (odiato Brain!) [emoji16]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Alermini

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ci provo... Ma ormai sono orientato su un Eagle 12v, il pignone da 10D é quello che mi serve con la corona da 32D.

Oppure cambio MTB, stasera ho pesato la mia Stumpjumper HT con le ruote da allenamento e pesa 11,120kg... Scherziamo? Una Canyon Lux SLX full é sui 10kg netti, ed é full!

Vabbé, off topic finito. Ogni decisione la rimando alla prossima stagione, intanto mi sparo la Roc D'Azur e così vedrò anche la Lux che sta prendendo il posto, nel mio cuore, della Epic FSR (odiato Brain!) [emoji16]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Allora ti dico.
Io acquistai la Canyon Lux pensando di aver preso una ciofeca.
Oggi dico che è una delle migliori bici che ho provato, leggera , geometrie xc, comoda e davvero una macchina da salita
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Grazie @nexuspolaris della tua esperienza riportata qui a tue spese, che ha permesso a me è spero ad altri di valutare tale prodotto, senza dover per forza di cosa acquistarlo.
A mio parere l'usura completa di alcuni denti sia dovuta alla linea di catena di un monocorona che sollecita maggiormente i denti che essendo in alluminio hanno ceduto precocemente.
Chiedo a tutti coloro che hanno acquistato e utilizzato tale cassetta di postare foto della loro in modo da fare un confronto e fare delle considerazioni...
Un grazie in anticipo a tutti che contribuiranno...

Concordo sulla linea catena, ma i denti non devono assolutamente cedere, vuol dire che hanno usato una lega pessima. Per questi usi si impiega almeno la 7075T6 che é lega aeronautica con indurimento a spessore.
Con questo tipo di lega i grandi durano come il pacco piccolo.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

simojam

Biker novus
15/9/18
12
3
0
PIemonte
Visita sito
Bike
Scott genius 910 2016
Ciao a tutti! ordinato su aliexpress il 16 ottobre e ricevuto oggi il pacco pignoni ztto 11/50 slr2 che a detta loro dovrebbe evitare il back pedaling problem e anche la rottura dei denti! In ogni caso mi hanno confermato una garanzia sul pezzo di 5 anni in caso di rottura! vi aggiornerò su come mi trovo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: AlBike72

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
Ciao a tutti! ordinato su aliexpress il 16 ottobre e ricevuto oggi il pacco pignoni ztto 11/50 slr2 che a detta loro dovrebbe evitare il back pedaling problem e anche la rottura dei denti! In ogni caso mi hanno confermato una garanzia sul pezzo di 5 anni in caso di rottura! vi aggiornerò su come mi trovo ;-)


1000grazie

in caso di tuo report negativo sarebbe a qs punto la bocciatura definitiva del prodotto.

x favore se riesci metti il link così tengo monitorato il prezzo.
 

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Ecco e qui sarebbero molto utili pareri...perchè sarei intenzionato con Garbaruk...;-)
Se interssa ancora...io ho il Garbaruk 10/48, comprato direttamente da loro, l'ultima configurazione, bello e con un ottima distribuzione è su un paio di ruote carbon dunque diciamo quelle della Domenica;-) avrò fatto circa 600 km gare e uscite lunghe (100dei forti, dsb, Montozzo. 6h ecc...)fino ad ora devo dire tutto bene, ed usura "normale". Lo Ztto mi è durato come un gatto in tangenziale...200 km scarsi, salendo in Guglielmo dagli gnomi, in una cambiata non felicissima, devo ammettere, si è rotta la parte in alluminio:OOO::wink: si è staccato un dente ed i supporti che costituiscono lo spider principale, un disastro... di robe cinesi ne ho prese tante e sono sempre anate benissimo, questa è stata proprio una ciofeca. Al di la della durata devo dire che però la distribuzione era veramente molto buona, soprattutto per un amatore che ceca una certa linearità in alto dove a parità di cadenza non avevi crolli di velocità abissali. Tirando le somme e facendo tutti gli scongiuri del caso al netto della differenza abissale di costo, Garbaruk Ok - Ztto KO.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se interssa ancora...io ho il Garbaruk 10/48, comprato direttamente da loro, l'ultima configurazione, bello e con un ottima distribuzione è su un paio di ruote carbon dunque diciamo quelle della Domenica;-) avrò fatto circa 600 km gare e uscite lunghe (100dei forti, dsb, Montozzo. 6h ecc...)fino ad ora devo dire tutto bene, ed usura "normale". Lo Ztto mi è durato come un gatto in tangenziale...200 km scarsi, salendo in Guglielmo dagli gnomi, in una cambiata non felicissima, devo ammettere, si è rotta la parte in alluminio:OOO::wink: si è staccato un dente ed i supporti che costituiscono lo spider principale, un disastro... di robe cinesi ne ho prese tante e sono sempre anate benissimo, questa è stata proprio una ciofeca. Al di la della durata devo dire che però la distribuzione era veramente molto buona, soprattutto per un amatore che ceca una certa linearità in alto dove a parità di cadenza non avevi crolli di velocità abissali. Tirando le somme e facendo tutti gli scongiuri del caso al netto della differenza abissale di costo, Garbaruk Ok - Ztto KO.



Grazie dell'info...appena piglio la 13esima,mi faccio il regalo Garbaruk 11/50...:mrgreen:

OT: fammi capire...ti sei fatto il sentiero degli gnomi,tutto fin su in cima al Guglielmo? Sti [email protected] da sotto,mi sembra bella duretta arrivar su,sopratutto i primi 4/5 km...mola mai le,tutto acciotolato...cos'hai davanti? Un 30 spero...altrimenti chapeau...:hail:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti! ordinato su aliexpress il 16 ottobre e ricevuto oggi il pacco pignoni ztto 11/50 slr2 che a detta loro dovrebbe evitare il back pedaling problem e anche la rottura dei denti! In ogni caso mi hanno confermato una garanzia sul pezzo di 5 anni in caso di rottura! vi aggiornerò su come mi trovo ;-)
Te ne potevano dare anche 10 tanto spariscano, sono dei maghi in questo
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao a tutti! ordinato su aliexpress il 16 ottobre e ricevuto oggi il pacco pignoni ztto 11/50 slr2 che a detta loro dovrebbe evitare il back pedaling problem e anche la rottura dei denti! In ogni caso mi hanno confermato una garanzia sul pezzo di 5 anni in caso di rottura! vi aggiornerò su come mi trovo ;-)
Te ne potevano dare anche 10 tanto spariscano, sono dei maghi in questo
Secondo me, dal mio pacco pignoni ZTTO non é cambiato nulla... Costa poco meno del mio che é durato pochissimi km (517km per la precisione!) nonostante usato esclusivamente in gare e qualche giro test.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo