Pacco pignoni SUNRACE 11/42 10v Comprato, montato e provato!!!

dgiuseppe70

Biker serius
28/8/09
121
5
0
Sterrati calabri
Visita sito
Oggi sono passato anche io al monocorona 1x11 con pacco pignoni sunrace 11-42, catena kmc 11v, modifica manettino x9 per le 11v e corona 32T ovale.
Funziona tutto anche se la cambiata non è bella fluida come prima.
Con mezza pedalata contraria la catena scende dal 42 al 36.
Vediamo se dopo qualche km migliora.

monocorona.jpg

Ciao, scusami, nel montaggio del pacco hai avuto problemi di regolazione vite? Dovrei montarlo anch'io con uno sram x0. Grazie
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
qualcuno di voi utilizza il pacco mx3 con la doppia ?? come funziona ?
oppure l'avete comprato per passare alla monocorona ?
Ciao io l'ho preso per passare a monocorona. Devo dire che con l'escursione di denti della cassetta (10v) non patisci
È l'ho montata e ricominciato ad andare con un livelli basso di allenamento. Davanti, x scrupolo, ho messo una 28t, ma penso che anche una 30 non faccia grande differenza (che però può fare nel costo di acquisto della guarnitura...)
Adesso in poche settimane ho fatto ca 200km di asfalto/sterrato facile giusto x riprendere la condizione è ripeto non sento la mancanza della doppia
P. S. Pedalo una ripley
Ciao
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
Ciao io l'ho preso per passare a monocorona. Devo dire che con l'escursione di denti della cassetta (10v) non patisci
È l'ho montata e ricominciato ad andare con un livelli basso di allenamento. Davanti, x scrupolo, ho messo una 28t, ma penso che anche una 30 non faccia grande differenza (che però può fare nel costo di acquisto della guarnitura...)
Adesso in poche settimane ho fatto ca 200km di asfalto/sterrato facile giusto x riprendere la condizione è ripeto non sento la mancanza della doppia
P. S. Pedalo una ripley
Ciao
che trasmissione hai e che cambio ? l'hai modificato per reggere l'ultimo dente da 40/42 ?
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
che trasmissione hai e che cambio ? l'hai modificato per reggere l'ultimo dente da 40/42 ?

Vedi precedente post n. 473, c'è la foto
Il cambio è il gx da 10 velocità gabbia lunga. Non sono capace di fare il meccanico, purtroppo, ma il meccanico che l'ha fatto per me non mi segnalato problemi in questo senso, rispetto ad altri che hanno dovuto cambiare vite e/o forcellino. Il cambio sale e scende bene

Giusto x completezza, il manettino è un x9 e la catena è sram (non ricordo il modello) la corona è una absoluteblack da 28t rotonda con offset da 6mm
 

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
36
Rosignano S. (LI)
Visita sito
ho un pacco pignoni da 10v sunrace 11-42 catena kmc e cambio sram x9 type 2

ho provato a regolare la vite in diversi modi: a 13 mm dal pacco pignoni come dice il costruttore a 11 mm ed alla misura minima in modo da non interferire con il 42, ho cambiato il cavo cambio, il forcellino ma niente la cambiata è abbastanza buona ma non così fluida come con un gruppo standard shimano e sram come ho avuto in passato in modo particolare su un pignone centrale che spesso risulta pigro nella cambiata, non so più cosa fare
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ieri prima uscita con xt 11v e cassetta sundace 11 46, abbinata ad una mono da 28.
Salita poco impegnativa su asfalto, quindi sono sempre stato sulle corone centrali.
Ho provato il 46 su un breve tratto di 20 m lineari e con fondo leggermente smosso e la bici saliva molto bene.
Tempo permettendo, domani vero collaudo in alta montagna su pendenze importanti e sentieri alpini.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
ho un pacco pignoni da 10v sunrace 11-42 catena kmc e cambio sram x9 type 2

ho provato a regolare la vite in diversi modi: a 13 mm dal pacco pignoni come dice il costruttore a 11 mm ed alla misura minima in modo da non interferire con il 42, ho cambiato il cavo cambio, il forcellino ma niente la cambiata è abbastanza buona ma non così fluida come con un gruppo standard shimano e sram come ho avuto in passato in modo particolare su un pignone centrale che spesso risulta pigro nella cambiata, non so più cosa fare


stai parlando di 11-36 shimano/sram ?:medita:
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ieri prima uscita con xt 11v e cassetta sundace 11 46, abbinata ad una mono da 28.
Salita poco impegnativa su asfalto, quindi sono sempre stato sulle corone centrali.
Ho provato il 46 su un breve tratto di 20 m lineari e con fondo leggermente smosso e la bici saliva molto bene.
Tempo permettendo, domani vero collaudo in alta montagna su pendenze importanti e sentieri alpini.

Anche io ho montato l'11/46 11v della sunrace con cambio Shimano xt e corona da 30t raceface...tutto xfetto cambiata silenziosa e veloce ma ho il problema che sul 46 girando i pedali al contrario la catena cade di 1/2 pignoni..ho spessorato la vorona x ottimizzare la linea catena ma niente cade purtroppo.. sul 11/42 10v sempre sunrace non succedeva..tu hai questo problema..ciao grazie
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Ho smussato la punta verso l'interno dei denti del pignone da 42. Giusto un pochino, quel che basta per dare l'invito alle maglie della catena.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Anche io ho montato l'11/46 11v della sunrace con cambio Shimano xt e corona da 30t raceface...tutto xfetto cambiata silenziosa e veloce ma ho il problema che sul 46 girando i pedali al contrario la catena cade di 1/2 pignoni..ho spessorato la vorona x ottimizzare la linea catena ma niente cade purtroppo.. sul 11/42 10v sempre sunrace non succedeva..tu hai questo problema..ciao grazie

Si cade anche a me ma la cosa non mi interessa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo