Beh, dici pocoIn pratica ha senso soprattutto come seconda bici.
Beh, dici pocoIn pratica ha senso soprattutto come seconda bici.
Non la sto screditando, volevo un po' riassumere quello che ho capito del video.Beh, dici poco
e' proprio il contrario, le front da enduro essendo più leggere van su meglio delle fullone quindi risolvono in parte il problema. Chiaro non bisogna pretendere il kom in discesa, ma è tutto fattibile, specie il parkMa poi non si era appena detto in un kilometrico thread che la bici da enduro non elettrica è morta e senza più senso?
Ora facciamo eccezione se è front?
Sento un vago odore di cortocircuito.
Vanno meglio quando le devi spallare o hai sentieri tutti flow...e' proprio il contrario, le front da enduro essendo più leggere van su meglio delle fullone quindi risolvono in parte il problema. Chiaro non bisogna pretendere il kom in discesa, ma è tutto fattibile, specie il park
Beh, "quegli angoli tutti strani" li puoi trovare anche sulle full da enduro.Ma infatti, poi con quegli angoli tutti strani, boh.
Proprio bici inutili.
Anche a me suona strano "front da enduro" ... se poi non ci fai il "troppo scassato" o per farlo ti devi "scassare".Non condivido molto la definizione "da enduro" , direi più da trail ...
Giusto, forse è più corretto "non concepisco le HT da Enduro" ... si !!!Non concepisco le ht da ENDURO: se devo fare trail "flow" meglio ancora qualcosa di più leggero...
Questa è davvero buona !!!Visto l'entusiasmo aspetto il nuovo nickname da iron.mike83 a titanium.mike83!!!!
Infatti non pesa 17 kg come i cancelli da enduroMa poi non si era appena detto in un kilometrico thread che la bici da enduro non elettrica è morta e senza più senso?
Ora facciamo eccezione se è front?
Sento un vago odore di cortocircuito.
Vanno meglio quando le devi spallare o hai sentieri tutti flow...
Bella è bella, ma per dove giro io ci farei ben poco...
e pensare che il modello da enduro di BTR che sto usando da 3 anni è concepito per 120-130 e va meglio delle ht da 160 che usavo primaSe fai enduro non ti basta 110-120.
Oggi ho girato in park sia con full che con front (entrambe da enduro)
stessa cosa anche per me, sono passato da full a front, solo che la full l'ho venduta.....dopo averla provata, l'ho anche comprata......
detta da @iron.mike83 è una frase che non necessita di essere ne spiegata e nemmeno commentata, ma posso dire che me l'aspettavo?.....
Una ht del genere è come una bella donna, ne rimani incantato quando la vedi, rimani affascinato quando la corteggi, finchè ne rimani ammaliato quando l'hai finalmente conquistata.
Il sottoscritto ha 58 primavere alle spalle e ieri dopo più di un mese di impossibilità ad uscire per avversità meteoreologiche, nonché per svariati motivi sia professionali che familiari, sono finalmente riuscito a fare un "giretto" in quota con la mia "vecchietta", una front.
Preciso che in garage ho anche la full, ma chissà poi perché io continuo a prendere questa.....??
Vedi l'allegato 594919
È anche paramagnetico. Io ne ho diverse decine di grammi addosso, e non faccio suonare i metal detector.non hai detto che il titanio è anche più resistente alla corrosione-ossidazione , è anallergico , radiotrasparente e biochimicamente inerte
Ero ironico, mi è scappata.Beh, "quegli angoli tutti strani" li puoi trovare anche sulle full da enduro.
E non ho detto che sono "bici inutili", ma semplicemente che io non le concepisco ...
Non carica, cmq...certo che ci puoi fare tutto...ma non come una omologa full.@gargasecca
Ti posso assicurare che i passaggi sulle rocce non sono flow: https://www.instagram.com/reel/CsZLSsSOJsd/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
è anallergico , radiotrasparente e biochimicamente inerte
Che su un telaio ha poca importanzaanche paramagnetico
scusa ma che significa?Che su un telaio ha poca importanza
Nel video dice che il titanio è più elastico dell'acciaio
A me risulta titanio modulo elasticità 120GPa circa acciaio 4130 200GPa circa
Più il modulo è alto più il materiale ha capacità di deformarsi sulle leghe di alluminio più comunemente usate ad esempio è circa 60GPascusa ma che significa?
No è il contrario, modulo di elasticità è il rapporto tra tensione e deformazione, quindi modulo più alto = materiale che deforma meno. Il che torna con tutti i dati che hai citato di alluminio (il più "morbido"), titanio e acciaio (il più rigido)Più il modulo è alto più il materiale ha capacità di deformarsi sulle leghe di alluminio più comunemente usate ad esempio è circa 60GPa
Esatto a parità di sezione del tubo l'alluminio si deforma di più con lo stesso carico poi viene il titanio poi l'acciaioNo è il contrario, modulo di elasticità è il rapporto tra tensione e deformazione, quindi modulo più alto = materiale che deforma meno. Il che torna con tutti i dati che hai citato di alluminio (il più "morbido"), titanio e acciaio (il più rigido)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?