Ovindoli - Basso Sirente - Rovere

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Ciao, sono tornato oggi da ovindoli, e anche stavolta purtroppo ho girato pochissimo...tra l'altro l' unica uscita è stata rovinata da un incontro con un gruppo di cani a cui non ero preparato...ora mi stò facendo una cultura per reagire adeguatamente quando ricapiterà.
Probabilemente i cani in questione sono assolutamente innoqui, comunque erano subito dopo il valico sopra la val d' arano verso i prati di santa maria.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
... ti capisco, quando si è da soli fanno paura! qualcuno consiglia di essere aggressivi altri di non guardarli neanche negli occhi ... bohhh :nunsacci:

Mi sembra che lì ci siano diverse mandrie al pascolo ... erano cani maremmani?
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
guarda, nello specifico stavano intorno ad un recinto di pecore, erano 4 cani, uno medio-piccolo, due sembravano maremmani, ma non erano così grandi quindi forse erano altro...il quarto non lo ricordo neanche (magari me lo sono sognato:nunsacci:)
Il bello è che ero andato da qualla parte per curiosità, in verità volevo salire a sinistra per andare verso rovere sull' itinerario da te descritto....fatto stà che ho vagato un pò per i prati di santa maria per aggirare poi l' ostacolo raggiungendo il sentiereo 13-b....a quel punto però sono risceso in val d'arano, non avevo tempo ed energie per finire il giro.
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Ciao,
capitò anche a me di incontrarli, venivo da Aielli verso i Prati di S.Maria
in cima prima di scendere verso la val D'Arano.
Andavo sul sentiero i cani erano 2, fortunatamente dopo un paio di strilli il pastore li ha richiamati.
Diciamo sono stati un paio di minuti lunghissimi.
Buone uscite.






Ciao, sono tornato oggi da ovindoli, e anche stavolta purtroppo ho girato pochissimo...tra l'altro l' unica uscita è stata rovinata da un incontro con un gruppo di cani a cui non ero preparato...ora mi stò facendo una cultura per reagire adeguatamente quando ricapiterà.
Probabilemente i cani in questione sono assolutamente innoqui, comunque erano subito dopo il valico sopra la val d' arano verso i prati di santa maria.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
guarda, nello specifico stavano intorno ad un recinto di pecore, erano 4 cani, uno medio-piccolo, due sembravano maremmani, ma non erano così grandi quindi forse erano altro...il quarto non lo ricordo neanche (magari me lo sono sognato:nunsacci:)
Il bello è che ero andato da qualla parte per curiosità, in verità volevo salire a sinistra per andare verso rovere sull' itinerario da te descritto....fatto stà che ho vagato un pò per i prati di santa maria per aggirare poi l' ostacolo raggiungendo il sentiereo 13-b....a quel punto però sono risceso in val d'arano, non avevo tempo ed energie per finire il giro.

NON erano innocui. I cani pastore non sono mai innocui (a meno che il pastore non sia lì vicino ... ed abbia voglia di fermarli in tempo ...)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Finalmente dopo un pò di sfiga e dopo un pò di meteo avverso sabato sono riuscito a salire sopra ai prati di santa maria (Sirente).

Giornata spettacolare .. di quelle che ti rimettono al mondo e ti fanno fare pace coi tuoi "simili".

Qualche foto

Salita dalla Valle d'Arano

img3389.jpg


img3349e.jpg


Piana del Fucino dal Sirente

img3364da.jpg


img3367w.jpg


Fonte ..... (?)
img3373z.jpg


Discesa verso Valle d'Arano ... sentiero molto carino ed in alcuni tratti anche tecnico.


img3381n.jpg


segue
img3384ks.jpg


img3386kq.jpg


Sabato prox ... forse M. Magnola!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
bello...proprio il giro che volevo fare questa estate e sono stato deviato dai cani malefici,
complimenti per le foto.

rispetto al giro che ho trovato sul sito di P&G ho fatto un allungatoia ricongiungendomi ad un carino sentiero che ti precipita sulla valle d'arano. In questo modo ho evitato di fare la stessa strada percorsa in salita ed ho unito una discesa divertente con qualche passaggetto non male.

Solo che con quella forcellina lì andare in discesa cullato in circa 15cm. di tappeto di foglie mi incuteva un certo timore!!! :-(

.... ero pronto al carpiato :smile:

E quella ferraglia? :cucù:

ma come????? ed io che pensavo che quel colore ti piacesse!!!!
 

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
Finalmente dopo un pò di sfiga e dopo un pò di meteo avverso sabato sono riuscito a salire sopra ai prati di santa maria (Sirente).

Giornata spettacolare .. di quelle che ti rimettono al mondo e ti fanno fare pace coi tuoi "simili".

Sabato prox ... forse M. Magnola!

Spettacolo!!!:sbavon:

:-(..cacchio sabato sono impicciato...mi sarebbe veramente piaciuto rifare il Magnola...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Spettacolo!!!:sbavon:

:-(..cacchio sabato sono impicciato...mi sarebbe veramente piaciuto rifare il Magnola...

Niente ... da solo non me la sono sentita.

Fatto il giro delle Pagliare di Tione ... ed ho incontrato un cervo ed un daino (penso!) nel tratto tra Rocca di Mezzo e le Pagliare.

Bellissima giornata anche questa!

img3438e.jpg

Sullo sfondo Rocca di Cambio ed il Monte Cagno (se non sbaglio) viste da Terranera
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
25/09/2010 Io ed altri 6 amci siamo partiti da Aielli verso i Prati di Santa Maria poi la Val d'Arano, Rovere e gli altopiani delle Rocche siamo arrivati a Rocca di Cambio abbiamo preso una strada, sulla sx in prossimità di un ristorante, e dopo circa 1 km abbiamo preso un sentiero e siamo arrivati in cima al mote da cui si vede Campo Felice (qualcuno sa come si chiama il monte?), discesa



verso Campo Felice/Alantino e poi su

fino al rifugio V. Sebastiani


pernottamento

e il giorno dopo discesa verso i Piani di Pezza

aggiriamo gli spalloni del Sirente







poi verso Rovere e poi ancora









per poi tornare di nuovo ad Aielli



98 km insieme a Maurizio, Fabio, Pasquale, Simone, Elvis, Dennis e le nostre inseparabili amate bike. Questo giro l'avevo già fatto 2 anni fa e sicuro lo farò di nuovo!!

P.S. Quando siamo partiti da casa (con le auto) diluviava, siamo arrivati ad Aielli e ha smesso di piovere; abbiamo fatto il percorso completo senza che piovesse, quando siamo risaliti in auto per tornare a casa è iniziato di nuovo a piovere! se questo non è c..o!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo