Ovindoli - Basso Sirente - Rovere

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
certo che puoi aggregarti. o-o

Usciremo - se il meteo permette - domenica mattina e per ora siamo in 2. Sto aspettando qualche info su un nuovo percorso (almeno per me) che partendo da Ovindoli sale al Monte Serra (di Celano) e scende verso Celano (in maniera bella ripida da quanto sembra sulle carte... in alternativa rifacciamo quello della volta scorsa con il Coyote.

Un pò di sano spingismo e di buona volontà è comunque richiesto ... specie nel caso che il giro sia - per così dire - "esplorativo".

se hai itinerari da proporre ... ben vengano.
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Purtroppo questa domenica non ci sono..ma la prossima sicuramente....
queste zone non le conosco quindi vi farei solo perdere.se invece avete voglia di girare sulla Majella con dei giri AM hard....( Coyote già conosce i posti) o nelle zone di Bussi saprei muovermi meglio..........
per il sano spingismo non ci sono problemi...ci ho fatto il callo ai piedi ed alle mani........
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
grande giro domenica scorsa .... in parte ha ricalcato quello fatto con Luciano in parte se ne è distaccato per compiere un tratto del versante Nord del Sirente tra Rovere e Rocca di Mezzo.

una giornata spettacolare, freddina e con un'aria tersa che ti spingeva a scattare foto come il migliore dei turisti giapponesi.

Riporto qualche foto ... Toty (che mi ha accompagnato) è quasi crollato ... ma con molta testardaggine ha resistito fino a casa.

Un altro bell'itinerario completo è aggiunto alla lista!

Discesa a Rovere






 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
segue discesa verso Rovere





Gole di Celano



Salita verso il Sirente







Salita verso i Piani di Pezza



piccola sosta prima di affrontare le ultime due salite

 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
... ahhhh ... se potessi comprare una casa quà!



Il pastore quì ci ha chiesto (dopo aver saputo che salivamo sul Sirente): "ooo' paene o' portete?



senza parole!
 

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
...ragazzi che giornata!
Complice il mio scarso allenamento (l'ultimo giro l'avevo fatto un mese prima) stavo per cedere a metà giro, ma poi con il miraggio di una cioccolata calda al rifugio dei piani di pezza che ci ha dato l'energia per l'ultimo sprint, ho tenuto duro e alla fine la soddisfazione per aver fatto un bel giro tosto è stata grande.
Come al solito un ringraziamento va a Simone che in poco più di un anno di bicicletta mi ha fatto conoscere una valanga di posti
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
queste erano alcune delle mie foto ... poi ci sono quelle scattate dal Toty (in cui sono ripreso) ... non molte ma anche qualcuna di quelle è gagliarda.

Questo è il giro in pianta:



Lunghezza poco più di 40km. e dislivello poco meno di 1200mt.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Simo', a primavera inoltrata queste montagne ci aspettano

sicuro o-o

PS: sabato mattina - in preda alla febbre - sono dovuto andare su a riconsegnare casa. Giornata stuepnda con neve dai 1700/1800 in su ... se fossi stato meglio ci scappava un'uscita spettacolare! Purtroppo ho chiuso la stagione delle "Rocche" non nei modi migliori ... ma non mi posso lamentare.

PS2: se sabato ti riesci a liberare avevo una cattiva intenzione ... non troppo lontano da casa tua ... zona Campo Staffi. Se interessa .... MP!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo