Ottime occasioni! (???)

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
dal mio punto di vista dipende sempre a quanto rivendi. chiaro che se hai comprato a 30€ un oggetto che ne costa normalmente 150 e poi lo metti in vendita "causa taglia errata" a 100 non è il massimo....ma se lo metti a 60-70 direi che è un buon compromesso anche per chi acquista. anche perchè non tutti sono collegati su mtb-forum a cercare segnalazioni di errori di prezzo.
punto di vista o meno..dipende poi tutto dalla singola persona.
Ho preso solo il necessario,cioè 2 oggetti,il resto era solamente un di più, sono sincero,non me la sono sentita.
Capita a tutti di sbagliare,ma da informatico, se penso magari a quel povero programmatore,o che ne so ad una povera segretaria che ha sbagliato ad inserire nel backend i prezzi..beh non saranno ore facili.
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
punto di vista o meno..dipende poi tutto dalla singola persona.
Ho preso solo il necessario,cioè 2 oggetti,il resto era solamente un di più, sono sincero,non me la sono sentita.
Capita a tutti di sbagliare,ma da informatico, se penso magari a quel povero programmatore,o che ne so ad una povera segretaria che ha sbagliato ad inserire nel backend i prezzi..beh non saranno ore facili.
quando ero studente universitario avevo fatto un periodo di lavoro part-time nell'e-commerce di una farmacia molto grossa. un giorno mi son trovato sulla scrivania un foglio con un elenco di prodotti da caricare sul sito, con i prezzi a fianco ed una percentuale di sconto da applicare.
li ho caricati e il giorno dopo una mia collega mi ha detto di disabilitare tutto, non era stato venduto nulla nel frattempo ma in sostanza io avevo messo il prezzo scontato partendo dal prezzo che era sul foglio...che però era il prezzo che noi pagavamo al fornitore (il prezzo con il nostro ricarico non me lo avevano scritto).

comunque può essere benissmo che si sia sballato qualche indice nel database dei prodotti, non necessariamente l'errore è di chi ha caricato i prodotti. sicuramente hanno anche un problema di controllo sul sito, nel senso che ci hanno messo una vita ad accorgersi dei problemi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
sicuramente hanno anche un problema di controllo sul sito, nel senso che ci hanno messo una vita ad accorgersi dei problemi.
Come è stato spiegato nelle pagine precedenti tutta la parte logistica è gestita da terzi. E c'è stato di mezzo un weekend.
Avrebbero dovuto lavorare durante il fine settimana, ma credo che anche i loro dipendenti abbiano una vita e una famiglia
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Come è stato spiegato nelle pagine precedenti tutta la parte logistica è gestita da terzi. E c'è stato di mezzo un weekend.
Avrebbero dovuto lavorare durante il fine settimana, ma credo che anche i loro dipendenti abbiano una vita e una famiglia
ma quello è un compromesso che accetti in nome dell'ottimizzazione. come ho avuto modo di scrivere, ho lavorato in un e-commerce in una situazione di forte crescita che, 1 anno dopo che ho smesso (dovevo finire la laurea magistrale a tempo pieno), era arrivato ad avere quasi 100 dipendenti (ed è stato poi venduto dal proprietario ad un altro grosso soggetto del settore per una cifra di quasi 40 milioni di €).

ciascun ordine veniva gestito automaticamente dal sito, ma prima di trasmetterlo in magazzino venivano controllati manualmente sia l'accredito dei soldi, sia l'elenco dei prodotti (con quantità e relativi prezzi). e si parlava di 300 ordini al giorno nei periodi di stanca, con un picco di 2500-3000 ordini al giorno in corrispondenza di promozioni tipo black-friday.
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
332
44
0
Visita sito
Il margine per lucrare c'era..ho visto caschi full face a poco più di 40 euro che uno darebbe via come il pane. Personalmente ho preso solo quello che mi serviva, ma ci vorrà poco a capire se qualcuno ha fatto il carico pesante, basterà dare un'occhiata a subito nei prossimi giorni.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Il margine per lucrare c'era..ho visto caschi full face a poco più di 40 euro che uno darebbe via come il pane. Personalmente ho preso solo quello che mi serviva, ma ci vorrà poco a capire se qualcuno ha fatto il carico pesante, basterà dare un'occhiata a subito nei prossimi giorni.
o leggere qualche messaggio più indietro... ;-)
 

maolost

Biker superis
16/10/18
478
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
punto di vista o meno..dipende poi tutto dalla singola persona.
Ho preso solo il necessario,cioè 2 oggetti,il resto era solamente un di più, sono sincero,non me la sono sentita.
Capita a tutti di sbagliare,ma da informatico, se penso magari a quel povero programmatore,o che ne so ad una povera segretaria che ha sbagliato ad inserire nel backend i prezzi..beh non saranno ore facili.
Molto condivisibile.
Ho preso solo un paio di scarpe e più che a rivenderle guadagnadoci magari 50 euro spero vivamente che siano della taglia giusta perchè vorrei usarle.
Col senno di poi avrei preso magari ancora una o due cose, ma sempre per me e al massimo da rivendere se non mi stanno.
 

maolost

Biker superis
16/10/18
478
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Nel tracking parlano di ingresso e uscita dalla dogana e di rilascio di documenti doganali di importazione, quindi probabilmente ci saranno dei dazi doganali da pagare al momento della consegna (non mi sto lamentando, sia ben chiaro)
 
  • Mi piace
Reactions: matteof93

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Alle 8:49 i miei pacchi erano segnati in Olanda pronti a partire. Entro oggi saranno presi da Bartolini a Origgio, domani arriveranno qui nel centro di zona, e se non già domani... al più tardi venerdì mi arriva il carico!
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io non ho nemmeno il tracking, ho fatto l'acquisto da ospite e non mi è arrivata nessuna notifica, come dicevo all'inizio, do per persi i miei 20€, poco male, resto povero uguale! :-)
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Il mio track adesso risulta inesistente :-) ma….
il primo è in olanda da stamattina
Molto condivisibile.
Ho preso solo un paio di scarpe e più che a rivenderle guadagnadoci magari 50 euro spero vivamente che siano della taglia giusta perchè vorrei usarle.
Col senno di poi avrei preso magari ancora una o due cose, ma sempre per me e al massimo da rivendere se non mi stanno.
beh avendo diversi capi endura,e tutti con una tg in piu del normale,sono andato a colpo sicuro per il gv500,per la tutina per la moglie,ci siamo basati sulla loro tabella, era praticamente a cavallo.
Non sono uno a cui piace far trattative di vendita/acquisto..ma soprattuto non ho tempo per "impazzire" dietro la gente che vuole farti perdere tempo..infatti non metto mai in vendita nulla proprio per questo.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Nel tracking parlano di ingresso e uscita dalla dogana e di rilascio di documenti doganali di importazione, quindi probabilmente ci saranno dei dazi doganali da pagare al momento della consegna (non mi sto lamentando, sia ben chiaro)
In effetti sono partiti da UK... ero convinto fossero già in qualche magazzino nell'EU.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nel tracking parlano di ingresso e uscita dalla dogana e di rilascio di documenti doganali di importazione, quindi probabilmente ci saranno dei dazi doganali da pagare al momento della consegna (non mi sto lamentando, sia ben chiaro)
Non credo ci siano dazi, ma vedremo.
Tutti gli articoli importati fuori EU passano dalla dogana. Tutti, indipendentemente dal paese extra EU.
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
in linea teorica chi ha speso meno di 150€ paga iva + tariffa di sdoganamento al corriere (dipende dal corriere).
chi ha speso più di 150€ idem come sopra, ma con un 12% di dazio aggiuntivo.
 

Classifica mensile dislivello positivo