Ottime occasioni! (???)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.649
567
0
Torino e provincia
Visita sito
Mi sembra di capire che ti riferisci, in diversi punti ai miei post passati e recenti.
Riesci a trasformare ciò che dovrebbe essere un senso di vergogna in spudorati attacchi personali... devi avere una coda di paglia lunga qualche km.
Se ti sei sentito tirato in causa, sebbene nessuno ti avesse additato, è perché sei uno speculatore dichiarato e premeditato.
Hai comprato capi che non potrai mai indossare, sia perché non ci entri nemmeno se ti ungi tutto il corpo, sia perché dedicati ad attività sportive che non pratichi e con la tua mole non sei in grado di praticare. Avessi almeno la decenza di tacere e farti per davvero i cazzi tuoi... visto che dici di essere un esperto.
Invece sei a sproloquiare su questo forum e su quello bdc vantandoti di aver approfittato in maniera smodata di una situazione anomala.
Complimenti davvero edificante, per chi dovrebbe avere un'educazione etica che gli deriva dalla propria professione.
Ah dimenticavo ti conosco bene e conosco la tua profonda ipocrisia.
... ammazza se ti rode se ti si ricorda la tua vera natura di inveterato bugiardo e gran cazzaro!!
Urca...la tocchi piano :smile:

Cmq completamente d'acccordo...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.930
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi sembra di capire che ti riferisci, in diversi punti ai miei post passati e recenti.
Riesci a trasformare ciò che dovrebbe essere un senso di vergogna in spudorati attacchi personali... devi avere una coda di paglia lunga qualche km.
Se ti sei sentito tirato in causa, sebbene nessuno ti avesse additato, è perché sei uno speculatore dichiarato e premeditato.
Hai comprato capi che non potrai mai indossare, sia perché non ci entri nemmeno se ti ungi tutto il corpo, sia perché dedicati ad attività sportive che non pratichi e con la tua mole non sei in grado di praticare. Avessi almeno la decenza di tacere e farti per davvero i cazzi tuoi... visto che dici di essere un esperto.
Invece sei a sproloquiare su questo forum e su quello bdc vantandoti di aver approfittato in maniera smodata di una situazione anomala.
Complimenti davvero edificante, per chi dovrebbe avere un'educazione etica che gli deriva dalla propria professione.
Ah dimenticavo ti conosco bene e conosco la tua profonda ipocrisia.
... ammazza se ti rode se ti si ricorda la tua vera natura di inveterato bugiardo e gran cazzaro!!
Guarda ti rispondo solo sul resto perchè della mia forma fisica o salute non ne sai nulla... che poi detto da te che sei sempre stato enorme ...
E di cosa pratico...grazie al razzo! Le tutine le ho acquistate col preciso scopo di rientrare delle spese e di guadagnarci pure...ma di che stiamo parlando? Non l'ho mai negato, anzi...ma vabbè.

Ecco la mia risposta.
Sentito tirato in causa sebbene nessuno ti avesse additato? Coda di paglia? Spudorati attacchi personali?
Effettivamente ti riferivi a un altro tizio che ha acquistato decine di capi e non eri tu che non ti lamentavi perchè se stava bene a loro o suggerivi (un altro pò ti veniva un colpo) di non chattare con loro per non farli accorgere del bug :nunsacci:
Ipocrita a me? Bugiardo e cazzaro? Vedi? È proprio con quello che dici in questo ulteriore messaggio che tu ti ri-qualifichi per quello che realmente sei. Rigiri la frittata perchè è la tua coda di paglia essere lunga dalla Sicilia alla Lombardia.
La rigiri così bene che continui a negare l'evidenza cosa che io non ho fatto e che per inciso ho anche confermato dando le mie ragioni.
Mi conosci bene? Hai sempre rispecchiato in me quello che sei tu nella realtà quando la tua vera natura viene a galla quindi non dire eresie perchè tra noi due chi spara cazzate sei tu.

Ti stavi zitto senza "additare nessuno" col tuo #276 e nessuno avrebbe avuto da ridire. Ma siccome schiattavi a voler parlare a forza eccoci qui.
Comunque in conclusione...è passato molto tempo e ancora non riesci ad ignorarmi, dimenticarmi e fare come se non esistessi.

Però poi è anche giusta questa frase:
Se ci si vuole fare i fatti propri e non si vuole essere esposti a critiche/giudizi, basta stare alla larga dai social (cit.)
Siccome stiamo su un social, questo è quello che succede.
Uno attacca e l'altro si difende...e gli altri se ne faranno un'idea.
__________________________

Questo invece è per chi è aperto al dialogo, ci si può discutere, confrontare seriamente, normalmente e serenamente...senza avere la serpe nella manica.
Può essere anche eticamente discutibile aver approfittato della situazione ma stiamo parlando di Endura che ha sbagliato i prezzi o ha effettuato una manovra di marketing (non si sa quale delle due) e non di una qualsiasi altra mia azione che svolgo nella vita quotidiana.
A questo mi riferivo con determinati contesti.

Chi mi conosce sa benissimo che DAREI LA VITA PER IL PROSSIMO e ripeto a quei pochi a cui piace tanto sentenziare o darmi pareri contro, come anche non essere semplicemente d'accordo o condividere, il: in determinati contesti Mi FACCIO GLI AFFARI MIEI SENZA SINDACARE QUELLO CHE FANNO GLI ALTRI è relativo a QUESTO CONTESTO. Rileggendomi credevo di aver scritto in "questi" determinati contesti ma invece no.

Non mi sarei mai permesso di criticare qui sul forum cosa uno fa dei suoi soldi riguardo a ENDURA approfittando di una svista, manovra o svendita che sia!

Non vivo per metterlo a quel posto agli altri, anzi.
Ma che vi devo dire, proprio le ultime vicissitudini che mi vengono in mente, che il mese scorso acquisto 300€ di ripetitore GSM inservibile e ho dovuto pagare 60€ di spese di spedizione per mandarlo in Bulgaria quando l'ho acquistato in Italia e PayPal non mi ha potuto aiutare?
Oppure di quando ho speso 6000€ per una moto che poi è risultata avere gli alloggi dei cuscinetti di banco del motore crepati e sto povero cristo che me l'ha venduta non aveva neanche gli occhi per piangere e già s'era mangiato i soldi? L'ho dovuta rivendere al demolitore come parti di ricambio recuperando solo qualche centinaio di euro.
O ancora di quando compro 18.000€ di moto nuova e me la rubano dopo neanche un mese (e ho dovuto continuare a pagare a causa di una "clausola") e sapere che è andata...e checcà proprio in Bulgaria? Oh ma sti Bulgari però eh?:smile:
Ne ho a bizzeffe di storie dove me l'hanno messo nel cubo (vedi anche cosa devo sopportare, l'asino che chiama orecchie lunghe il cavallo) e questa cosa che ho fatto di certo non è una forma di rivalsa oppure una modifica del mio carattere dopo le tante batoste che ho avuto...ma ho voluto farla e basta.

Ma vi posso assicurare che se dovesse capitare di nuovo un "colpaccio" del genere e io ne posso APPROFITTARE, state certi che non mi limiterò a prendere tre tutine.

...e sono ancora qui senza nascondermi a raccontare cosa faccio, cosa rifarei, cosa penso e a rispondere a chi "non mi ha tirato in causa" ... perchè ho la coda di paglia e sono un bugiardo e cazzaro.

Pace e bene a tutti...TUTTI...anche chi non se lo merita ;-)

EDIT: UUUUUUUUUUH dimenticavo...vengo anche spiato su BDC-MAG :smile: :smile: :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma fatti davvero i cazzi tuoi in silenzio, senza cercare di far passare per stupido chi non si comporta da sciacallo come te.
E senza raccontare a mezzo mondo quanto sei furbo, che tanto lo hanno capito in tanti di che pasta sei fatto.

Le solite balle vittimistiche.
Sei solo ridicolo.
Ti evito da anni
... e continuerò a farlo.
Per favore girami alla larga
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.575
6.268
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
quando ci sono soldi di mezzo parlare di etica è ridicolo.

per dirne una ogni giorno andate dal benzinaio a riempire la vostra auto di diesel o benzina che proviene non certo dal vostro orto.. proviene probabilmente da zone in medio oriente che estraggono e rivendono in occidente in seguito a sanguinose guerre passate.. oppure scaldate la vostra casa con gas proveniente da altri paesi con altrettanti scheletri nell'armadio.. poi si potrebbe andare avanti all'infinito.. noi occidentali non abbiamo di certo la coscienza pulita per permetterci il nostro stile di vita.

quindi boh.. giudicare chi ha comprato da endura , anche avesse comprato l'intera azienda a 100 euro.. lo trovo assurdo.. vi spiego anche il perchè:
_se ha fatto qualcosa di legale, bene, poteva farlo, l'ha fatto, quindi perchè giudicarlo? se è sbagliato "eticamente" magari in futuro verranno fatte leggi a riguardo, addirittura potrebbe essere un fatto buono per il futuro, oppure non si cambierà niente, perchè si ritiene giusto così, magari gli altri e-commerce spendono centinaia di migliaia di euro in ingegneri informatici.. endura magari si fa gestire il sito da peppino il salumiere.. e ora è giusto che ne paghi le conseguenze (magari, ma magari no, è per fare un esempio)
_se ha fatto qualcosa di illegale, ci penserà la giustizia, non c'è bisogno di criticare o condannare nessuno, gli organi competenti esprimeranno il giudizio e un'eventuale pena proporzionata al fatto.

fine.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.930
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Uà ragazzi che FREGATURA!!!
Questa maglietta che ho pagato a 29,99€...
Screenshot_20230830_174013_Gallery.jpg
..adesso ne costa VENTI,99!!!...
Screenshot_20230830_150544_Chrome.jpg
Uff...mannaggia... :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.335
28.545
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per chi rosica e no , ma avete letto che ho parlato con il famoso Carmine prima di fare l acquisto e gli ho chiesto e detto se i prezzi erano ok perché la suddetta salopette da ballerina con seri problemi costa una sega?
La sua risposta è stata è tutto ok….
Adesso capisco perché l Italia ( già lo sapevo) è così, farsi i cazzi propri nella vita è il modo migliore per vivere sereni
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Basta che poi negli annunci uno sia onesto: acquistata a 30 vendo a 200 perché ci faccio bisssnesss...

E non: vendo a malincuore per taglia errata...

Ah no....
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.438
3.393
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Si, certi discorsi sono un po' troppo tutto bianco o tutto nero.

Mi viene da pensare al classico passante a piedi che raccoglie un frutto da un albero di un qualche giardino privato per mangiarselo (ai miei suoceri capita spesso :mrgreen:). Non si può considerare equivalente a uno che si ferma col furgone, svuota l'albero e va a vendersi la frutta.

Entrambi gli atti sono "scorretti", ma in misura diversa e negarlo è assurdo.

Poi è normale, ognuno mette il proprio confine di giusto-sbagliato dove ritiene e in genere applica lo stesso metro di giudizio agli altri.
I furbi il confine lo mettono dove gli fa comodo e magari si arrogano pure il diritto di dare degli stupidi agli altri.
La mia speranza è che arrivi qualcuno più furbo che glielo metta nel didietro, e bene.
Poi quando vengono a piagnoculare sul forum mi faccio quattro risate :mrgreen:
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.575
6.268
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Basta che poi negli annunci uno sia onesto: acquistata a 30 vendo a 200 perché ci faccio bisssnesss...

E non: vendo a malincuore per taglia errata...

Ah no....
in italia abbiamo la cultura economico finanziaria più bassa al mondo, e lo si nota anche da questi commenti.

se lo vendo a 200 è perchè c'è uno dall'altra parte che è ben contento di comprarlo a 200, il prezzo è sempre l'incontro di domanda è offerta, c'è un venditore a cui conviene vendere a quel prezzo e c'è un compratore a cui conviene comprare a quel prezzo, nessuno è mai obbligato a fare nulla.

e non capisco che male ci sia a fare business, è quello su cui si fonda tutta la nostra società, i commercianti scambiano beni con denaro, molti di noi per lavoro scambiano il proprio tempo per denaro, il datore di lavoro scambia il denaro per il tempo dei propri dipendenti, ovviamente ognuno è liberissimo di tirarsi indietro da questo giochino.. invece ogni volta ci si mettono dentro commenti perbenisti e etici.. che non c'entrano nulla.

come quelli che fanno la fila per entrare in pizzeria in centro a milano e poi si lamentano "eh ma è una vergogna pagare una margherita 10 euro!, è acqua e farina!" poi però stanno lì in fila per accaparrarsela e ci tornano pure dopo 2 giorni perchè è buona.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
in italia abbiamo la cultura economico finanziaria più bassa al mondo, e lo si nota anche da questi commenti.

se lo vendo a 200 è perchè c'è uno dall'altra parte che è ben contento di comprarlo a 200, il prezzo è sempre l'incontro di domanda è offerta, c'è un venditore a cui conviene vendere a quel prezzo e c'è un compratore a cui conviene comprare a quel prezzo, nessuno è mai obbligato a fare nulla.

e non capisco che male ci sia a fare business, è quello su cui si fonda tutta la nostra società, i commercianti scambiano beni con denaro, molti di noi per lavoro scambiano il proprio tempo per denaro, il datore di lavoro scambia il denaro per il tempo dei propri dipendenti, ovviamente ognuno è liberissimo di tirarsi indietro da questo giochino.. invece ogni volta ci si mettono dentro commenti perbenisti e etici.. che non c'entrano nulla.

come quelli che fanno la fila per entrare in pizzeria in centro a milano e poi si lamentano "eh ma è una vergogna pagare una margherita 10 euro!, è acqua e farina!" poi però stanno lì in fila per accaparrarsela e ci tornano pure dopo 2 giorni perchè è buona.
Hai proprio capito tutto! Bravo.
Ma il piangina fa l'infermiere, non il commerciante!
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66 and Hot

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.438
3.393
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
in italia abbiamo la cultura economico finanziaria più bassa al mondo, e lo si nota anche da questi commenti.

se lo vendo a 200 è perchè c'è uno dall'altra parte che è ben contento di comprarlo a 200, il prezzo è sempre l'incontro di domanda è offerta, c'è un venditore a cui conviene vendere a quel prezzo e c'è un compratore a cui conviene comprare a quel prezzo, nessuno è mai obbligato a fare nulla.

e non capisco che male ci sia a fare business, è quello su cui si fonda tutta la nostra società, i commercianti scambiano beni con denaro, molti di noi per lavoro scambiano il proprio tempo per denaro, il datore di lavoro scambia il denaro per il tempo dei propri dipendenti, ovviamente ognuno è liberissimo di tirarsi indietro da questo giochino.. invece ogni volta ci si mettono dentro commenti perbenisti e etici.. che non c'entrano nulla.

come quelli che fanno la fila per entrare in pizzeria in centro a milano e poi si lamentano "eh ma è una vergogna pagare una margherita 10 euro!, è acqua e farina!" poi però stanno lì in fila per accaparrarsela e ci tornano pure dopo 2 giorni perchè è buona.
Con il piccolo dettaglio trascurabile che il commerciante in questo caso lo si fa gettandosi su un palese errore di qualcuno con lo stesso spirito degli avvoltoi su una carcassa.
Chissenefrega se qualcuno perderà il posto, ha sbagliato ed è la giusta punizione.
Quando vedo "stanno svuotando i magazzini" e allo stesso tempo vendono calzini a 300 euro è palese che si tratti di un errore.
Ma c'è anche chi si improvvisa telecronista montando una storia di "professionalità dell'azienda" forse sperando che qualcuno di endura legga il forum e si lasci convincere.
Se arriveranno i pacchi sarà solo perché non c'era modo di fermarli, con grande gioia dei furbi.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.575
6.268
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Con il piccolo dettaglio trascurabile che il commerciante in questo caso lo si fa gettandosi su un palese errore di qualcuno con lo stesso spirito degli avvoltoi su una carcassa.
Chissenefrega se qualcuno perderà il posto, ha sbagliato ed è la giusta punizione.
Quando vedo "stanno svuotando i magazzini" e allo stesso tempo vendono calzini a 300 euro è palese che si tratti di un errore.
Ma c'è anche chi si improvvisa telecronista montando una storia di "professionalità dell'azienda" forse sperando che qualcuno di endura legga il forum e si lasci convincere.
Se arriveranno i pacchi sarà solo perché non c'era modo di fermarli, con grande gioia dei furbi.
Avvoltoi sulla carcassa, addirittura.

Quindi tutti quelli che comprano beni mobili e immobili alle aste fallimentari? Tutti quelli che comprano merce in sconto o in svendita?
Tutti quelli che entrano in un negozio in liquidazione?

Poi il 90% della merce che tu e io acquistiamo viene prodotta da esseri umani che hanno fatto l'errore di nascere dalla parte sbagliata del mondo..(pakistan, india, bangladesh, cina ecc..) tu te ne approfitti però.. come un avvoltoio..
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.971
3.003
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Sì ma calmatevi, c'e chi ha una certa etica (giusta o sbagliata che sia, la cosa è parecchio soggettiva) e c'è chi non ce l'ha.

Inutile disquisire ancora.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.438
3.393
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Avvoltoi sulla carcassa, addirittura.

Quindi tutti quelli che comprano beni mobili e immobili alle aste fallimentari? Tutti quelli che comprano merce in sconto o in svendita?
Tutti quelli che entrano in un negozio in liquidazione?

Poi il 90% della merce che tu e io acquistiamo viene prodotta da esseri umani che hanno fatto l'errore di nascere dalla parte sbagliata del mondo..(pakistan, india, bangladesh, cina ecc..) tu te ne approfitti però.. come un avvoltoio..
:specc:


E poi piagnucolate per la classe politica che governa :hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo