Ottime occasioni! (???)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.649
567
0
Torino e provincia
Visita sito
dal mio punto di vista dipende sempre a quanto rivendi. chiaro che se hai comprato a 30€ un oggetto che ne costa normalmente 150 e poi lo metti in vendita "causa taglia errata" a 100 non è il massimo....ma se lo metti a 60-70 direi che è un buon compromesso anche per chi acquista. anche perchè non tutti sono collegati su mtb-forum a cercare segnalazioni di errori di prezzo.
Sempre di speculazione si tratta...
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Ah beh io ho preso un body ma chi ne ha presi 10 per rivederli o 10 caschi secondo me ha fatto bene. Coscenza? In un mondo così? Etica? Dove c'è solo greenwashing ovunque solo per guadagnarci ancora? Ma dai. Quanti compriamo da AliExpress senza pagare niente? Quanti compriamo da Amazon? Quanti compriamo da mercati grigi per evitare iva? Quanti hanno o lavorano in nero? In finanza chiunque specula. C'è chi ha più scheletri di altri nell'armadio e ognuno i suoi limiti (io in primis, ho preso solo 1 capo che vorrei rivendere ma comunque della mia taglia) ma non per questo chi ha speculato in questa occasione lo vedo male. Anzi.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.335
28.545
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ah beh io ho preso un body ma chi ne ha presi 10 per rivederli o 10 caschi secondo me ha fatto bene. Coscenza? In un mondo così? Etica? Dove c'è solo greenwashing ovunque solo per guadagnarci ancora? Ma dai. Quanti compriamo da AliExpress senza pagare niente? Quanti compriamo da Amazon? Quanti compriamo da mercati grigi per evitare iva? Quanti hanno o lavorano in nero? In finanza chiunque specula. C'è chi ha più scheletri di altri nell'armadio e ognuno i suoi limiti (io in primis, ho preso solo 1 capo che vorrei rivendere ma comunque della mia taglia) ma non per questo chi ha speculato in questa occasione lo vedo male. Anzi.
Secondo me il perbenismo è una cazzata pazzesca , poi vorrei ben vedere se predicano o razzolano solo , io mi sono preso solo un paio di scarpe perché quelle mi servivano , gli altri che hanno preso più roba , caz.i loro e invece i caz.i propri dovrebbero farseli tutti .
Allora si sarebbe un mondo migliore!!! :prost:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.930
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Dal mio punto di vista, cioè di chi successivamente ha fatto altri ordini (io) acquistando dei doppioni con la determinata intenzione di rivendere, non è nè eticamente discutibile ne trasforma in un lucratore...perchè poi eh beh "giustamente" una tuta da 600 se non la rivendi a 599 sei un c......e giusto?

Dal mio punto di vista che dopo post e post, quando siamo quasi agli sgoccioli, emerga questa "satificazione " di chiunque abbia preso ciò che era necessario perchè non è accettabile trarre vantaggio ne è eticamente discutibile approfittare di un errore di una multinazionale, è un misero pensiero di chi non ha voluto rischiare o non ha avuto la prontezza intellettuale di cogliere l'occasione...o perchè...SINCERAMENTE A ME NON INTERESSA DI COSA FANNO GLI ALTRI.
Intanto sto qui a rispondere perchè tirato in causa mentre gli altri poverini i doppioni non li hanno presi (O TROVATI) ...
o non c'erano le taglie...
o non erano articoli di proprio interesse...
o perchè credeva fossero dei fondi difettati...
o chi povero è e povero resterà...
o ecc ecc...
ma fondamentalmente, sempre dal mio punto di vista, nessuno (o quasi nessuno) ha avuto l'idea strategica di fare una manovra del genere e adesso che ormai parrebbe che la merce stia arrivando, mentre prima tutti preoccupati e/o disinteressati su un eventuale blocco con restituzione, alcuni sono pronti o a sputare sentenze o a far vedere che si è preso uno/due articoli.

Ma fatemi il piacere!

Cioè ora che il dado è tratto...è eticamente discutibile e inaccettabile mentre già nel mio #72 avevo detto che avrei venduto in più coi miei #120, #217 e #255 era ancora più palese che l'avrei fatto... così come "il prezzo amico" di qualcuno o altri messaggi. TUTTI MUTI.

Quando eravamo nell'incertezza di consegna nessuno ha sollevato la sua "santità" e ci si divertiva coi commenti più disparati sulla restituzione/blocco ordine, il rimborso di PayPal, dazi, dogana, il Tamigi, ecc... e a chi e a quanto piazzare "la merce" sparandoci delle risate l'un l'altro.
Tra l'altro precedentemente c'è chi ha detto, testuali parole:
Se sta bene a loro io di cosa mi devo lamentare?
Oppure ancora addirittura dopo che IO in buona fede ho suggerito, non ricordo a chi, di chiedere spiegazioni:
Bravo, chatta con l'operatore, che scopre il bug e cancella tutti gli ordini ricevuti da ieri.
E ORA PROPRIO DA QUEL PULPITO DEVE ARRIVARE LA PREDICA?

Ma fatemi il piacere e sò due!

Chi tanti altri con ragionamenti "sprezzanti" della "povera" Endura che ci sta rimettendo.
Chi ancora ha ipotizzato una geniale manovra di marketing...
embè, mò dovete farmi la guallera fino a terra perchè la geniale manovra di marketing la doveva fare solo Endura dimenticandovi tutti quanto potevate "marciarci" sopra ma non avete potuto o non c'avevate pensato?

Ma fatemi il piacere un'altra volta!

Sia chiaro faccio questo mio intervento perchè tirato in causa e non sto a nascondermi dietro una tastiera a sputare sentenze e rispondo in merito perchè, così come gli altri, anche io voglio dire la mia... ma con le basi documentate che mi permettono di farlo e di certo, la cosa più importante di tutte che dovrebbe riguardare chiunque, in determinati contesti MI FACCIO GLI AFFARI MIEI SENZA SINDACARE QUELLO CHE FANNO GLI ALTRI.
Imparate a farlo anche voi che camperete più felici.
 
  • Mi piace
Reactions: Rikc and ymarti

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ah beh io ho preso un body ma chi ne ha presi 10 per rivederli o 10 caschi secondo me ha fatto bene. Coscenza? In un mondo così? Etica? Dove c'è solo greenwashing ovunque solo per guadagnarci ancora? Ma dai. Quanti compriamo da AliExpress senza pagare niente? Quanti compriamo da Amazon? Quanti compriamo da mercati grigi per evitare iva? Quanti hanno o lavorano in nero? In finanza chiunque specula. C'è chi ha più scheletri di altri nell'armadio e ognuno i suoi limiti (io in primis, ho preso solo 1 capo che vorrei rivendere ma comunque della mia taglia) ma non per questo chi ha speculato in questa occasione lo vedo male. Anzi.
rispondo a te, perchè il solito, inutile, logorroico pippone della povera vittima nemmeno lo leggo! ;-)

da Ali mai comprato nulla
Amazon si, ma ormai è quasi inevitabile
mercati grigi per evitare l'iva: zero, cambiai bar perchè non mi battevano lo scontrino del caffè!
lavoro in nero: no, ne io ne chi lavora per me cliente (idraulico, meccanico, medico che sia...)

poi se uno compra dieci tutine per fare bissssnesss, almeno che non faccia la vittima se qualcuno trova poco "etico" il comportamento, dai! ;-)

p.s. se ci si vuole fare i fatti propri e non si vuole essere esposti a critiche/giudizi, basta stare alla larga dai social.

IMHO
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.649
567
0
Torino e provincia
Visita sito
Dal mio punto di vista.....
Ok stai "fregando" un multinazionale senza scrupoli che farebbe alterttanto...
Ok stai "fregando" lo stato perchè lucri senza pagare le tasse...ma lo fanno tutti...
Ok bisogna farsi i cazzi propri...ma non lo fa nessunno...

Per me continua a rimanere eticamente discutibile...forse perchè non mi piace far parte di questo "nuovo(vecchio) mondo" dei più furbi di tutti...
Ribadisco PER ME...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ok stai "fregando" un multinazionale senza scrupoli che farebbe alterttanto...
Ok stai "fregando" lo stato perchè lucri senza pagare le tasse...ma lo fanno tutti...
Ok bisogna farsi i cazzi propri...ma non lo fa nessunno...

Per me continua a rimanere eticamente discutibile...forse perchè non mi piace far parte di questo "nuovo(vecchio) mondo" dei più furbi di tutti...
Ribadisco PER ME...
eh si, ognuno ha il suo "stile", mica lo puoi cambiare tu eh! ;-)
 

M4LU5

Biker popularis
8/6/20
64
73
0
33
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 9.0
Si, certi discorsi sono un po' troppo tutto bianco o tutto nero.

Mi viene da pensare al classico passante a piedi che raccoglie un frutto da un albero di un qualche giardino privato per mangiarselo (ai miei suoceri capita spesso :mrgreen:). Non si può considerare equivalente a uno che si ferma col furgone, svuota l'albero e va a vendersi la frutta.

Entrambi gli atti sono "scorretti", ma in misura diversa e negarlo è assurdo.

Poi è normale, ognuno mette il proprio confine di giusto-sbagliato dove ritiene e in genere applica lo stesso metro di giudizio agli altri.
 

EtscoD

Biker superis
3/3/23
443
509
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70

FreddyUD

Biker popularis
11/5/20
80
29
0
Udine
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8 29" 2017
Forse capisco male io (ammetto di non essere per nulla esperto in queste cose), ma mi pare di leggere che i dazi e gli altri oneri siano già compresi nel costo della spedizione... sbaglio? :nunsacci:
No, sono esclusi, nel prezzo pubblicato sul sito è inclusa solo l'IVA. Riporto estratto dove lo specifica:

Responsabilità di sdoganamento per gli indirizzi di consegna UE

Solo per ordini spediti dal Regno Unito.

Per le consegne a indirizzi all'interno dell'UE, per scopi legali sei l'importatore delle merci e sei responsabile di eventuali formalità di importazione, nonché di eventuali dazi, tariffe o tasse che possono essere addebitati da qualsiasi autorità doganale. Tuttavia, abbiamo raccolto questi importi da te come parte del tuo acquisto e, accettando questi termini, con la presente ci autorizzi a nominare i nostri vettori designati per eseguire tutte le formalità doganali richieste per tuo conto, incluso il pagamento di eventuali dazi, tariffe o tasse all'autorità doganale competente. Il vettore designato ti consegnerà la merce oltre a espletare le formalità doganali per tuo conto.
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD

EtscoD

Biker superis
3/3/23
443
509
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
...la cosa più importante di tutte che dovrebbe riguardare chiunque, in determinati contesti MI FACCIO GLI AFFARI MIEI SENZA SINDACARE QUELLO CHE FANNO GLI ALTRI.
Non entro nel merito di quanto hai scritto sui tuoi acquisti (che, per inciso, non condivido minimamente) se non per questa tua frase. Tanti mali italiani sono imputabili a questa "nostra" sottocultura del farsi i cazzi propri, del diritto all'individualismo spesso in spregio degli altri e senza il benchè minimo senso di collettività. Quindi no, non puoi pretendere di vivere in una comunità (famigliare, locale, nazionale...) e di "farti gli affari tuoi" a tua discrezione.
 

EtscoD

Biker superis
3/3/23
443
509
0
50
Lover-O
Visita sito
Bike
RM Altitude Powerplay C70
No, sono esclusi, nel prezzo pubblicato sul sito è inclusa solo l'IVA. Riporto estratto dove lo specifica:

Responsabilità di sdoganamento per gli indirizzi di consegna UE

Solo per ordini spediti dal Regno Unito.

Per le consegne a indirizzi all'interno dell'UE, per scopi legali sei l'importatore delle merci e sei responsabile di eventuali formalità di importazione, nonché di eventuali dazi, tariffe o tasse che possono essere addebitati da qualsiasi autorità doganale. Tuttavia, abbiamo raccolto questi importi da te come parte del tuo acquisto e, accettando questi termini, con la presente ci autorizzi a nominare i nostri vettori designati per eseguire tutte le formalità doganali richieste per tuo conto, incluso il pagamento di eventuali dazi, tariffe o tasse all'autorità doganale competente. Il vettore designato ti consegnerà la merce oltre a espletare le formalità doganali per tuo conto.
Allora sono io che interpreto male la frase in grassetto :maremmac:
Staremo a vedere... per il momento non ho neppure ricevuto la conferma d'ordine :mrgreen:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.827
2.731
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Dal mio punto di vista, cioè di chi successivamente ha fatto altri ordini (io) acquistando dei doppioni con la determinata intenzione di rivendere, non è nè eticamente discutibile ne trasforma in un lucratore...perchè poi eh beh "giustamente" una tuta da 600 se non la rivendi a 599 sei un c......e giusto?

Dal mio punto di vista che dopo post e post, quando siamo quasi agli sgoccioli, emerga questa "satificazione " di chiunque abbia preso ciò che era necessario perchè non è accettabile trarre vantaggio ne è eticamente discutibile approfittare di un errore di una multinazionale, è un misero pensiero di chi non ha voluto rischiare o non ha avuto la prontezza intellettuale di cogliere l'occasione...o perchè...SINCERAMENTE A ME NON INTERESSA DI COSA FANNO GLI ALTRI.
Intanto sto qui a rispondere perchè tirato in causa mentre gli altri poverini i doppioni non li hanno presi (O TROVATI) ...
o non c'erano le taglie...
o non erano articoli di proprio interesse...
o perchè credeva fossero dei fondi difettati...
o chi povero è e povero resterà...
o ecc ecc...
ma fondamentalmente, sempre dal mio punto di vista, nessuno (o quasi nessuno) ha avuto l'idea strategica di fare una manovra del genere e adesso che ormai parrebbe che la merce stia arrivando, mentre prima tutti preoccupati e/o disinteressati su un eventuale blocco con restituzione, alcuni sono pronti o a sputare sentenze o a far vedere che si è preso uno/due articoli.

Ma fatemi il piacere!

Cioè ora che il dado è tratto...è eticamente discutibile e inaccettabile mentre già nel mio #72 avevo detto che avrei venduto in più coi miei #120, #217 e #255 era ancora più palese che l'avrei fatto... così come "il prezzo amico" di qualcuno o altri messaggi. TUTTI MUTI.

Quando eravamo nell'incertezza di consegna nessuno ha sollevato la sua "santità" e ci si divertiva coi commenti più disparati sulla restituzione/blocco ordine, il rimborso di PayPal, dazi, dogana, il Tamigi, ecc... e a chi e a quanto piazzare "la merce" sparandoci delle risate l'un l'altro.
Tra l'altro precedentemente c'è chi ha detto, testuali parole:
Se sta bene a loro io di cosa mi devo lamentare?
Oppure ancora addirittura dopo che IO in buona fede ho suggerito, non ricordo a chi, di chiedere spiegazioni:
Bravo, chatta con l'operatore, che scopre il bug e cancella tutti gli ordini ricevuti da ieri.
E ORA PROPRIO DA QUEL PULPITO DEVE ARRIVARE LA PREDICA?

Ma fatemi il piacere e sò due!

Chi tanti altri con ragionamenti "sprezzanti" della "povera" Endura che ci sta rimettendo.
Chi ancora ha ipotizzato una geniale manovra di marketing...
embè, mò dovete farmi la guallera fino a terra perchè la geniale manovra di marketing la doveva fare solo Endura dimenticandovi tutti quanto potevate "marciarci" sopra ma non avete potuto o non c'avevate pensato?

Ma fatemi il piacere un'altra volta!

Sia chiaro faccio questo mio intervento perchè tirato in causa e non sto a nascondermi dietro una tastiera a sputare sentenze e rispondo in merito perchè, così come gli altri, anche io voglio dire la mia... ma con le basi documentate che mi permettono di farlo e di certo, la cosa più importante di tutte che dovrebbe riguardare chiunque, in determinati contesti MI FACCIO GLI AFFARI MIEI SENZA SINDACARE QUELLO CHE FANNO GLI ALTRI.
Imparate a farlo anche voi che camperete più felici.
Santo subito! Grande!
Ahhaha
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dal mio punto di vista, cioè di chi successivamente ha fatto altri ordini (io) acquistando dei doppioni con la determinata intenzione di rivendere, non è nè eticamente discutibile ne trasforma in un lucratore...perchè poi eh beh "giustamente" una tuta da 600 se non la rivendi a 599 sei un c......e giusto?

Dal mio punto di vista che dopo post e post, quando siamo quasi agli sgoccioli, emerga questa "satificazione " di chiunque abbia preso ciò che era necessario perchè non è accettabile trarre vantaggio ne è eticamente discutibile approfittare di un errore di una multinazionale, è un misero pensiero di chi non ha voluto rischiare o non ha avuto la prontezza intellettuale di cogliere l'occasione...o perchè...SINCERAMENTE A ME NON INTERESSA DI COSA FANNO GLI ALTRI.
Intanto sto qui a rispondere perchè tirato in causa mentre gli altri poverini i doppioni non li hanno presi (O TROVATI) ...
o non c'erano le taglie...
o non erano articoli di proprio interesse...
o perchè credeva fossero dei fondi difettati...
o chi povero è e povero resterà...
o ecc ecc...
ma fondamentalmente, sempre dal mio punto di vista, nessuno (o quasi nessuno) ha avuto l'idea strategica di fare una manovra del genere e adesso che ormai parrebbe che la merce stia arrivando, mentre prima tutti preoccupati e/o disinteressati su un eventuale blocco con restituzione, alcuni sono pronti o a sputare sentenze o a far vedere che si è preso uno/due articoli.

Ma fatemi il piacere!

Cioè ora che il dado è tratto...è eticamente discutibile e inaccettabile mentre già nel mio #72 avevo detto che avrei venduto in più coi miei #120, #217 e #255 era ancora più palese che l'avrei fatto... così come "il prezzo amico" di qualcuno o altri messaggi. TUTTI MUTI.

Quando eravamo nell'incertezza di consegna nessuno ha sollevato la sua "santità" e ci si divertiva coi commenti più disparati sulla restituzione/blocco ordine, il rimborso di PayPal, dazi, dogana, il Tamigi, ecc... e a chi e a quanto piazzare "la merce" sparandoci delle risate l'un l'altro.
Tra l'altro precedentemente c'è chi ha detto, testuali parole:
Se sta bene a loro io di cosa mi devo lamentare?
Oppure ancora addirittura dopo che IO in buona fede ho suggerito, non ricordo a chi, di chiedere spiegazioni:
Bravo, chatta con l'operatore, che scopre il bug e cancella tutti gli ordini ricevuti da ieri.
E ORA PROPRIO DA QUEL PULPITO DEVE ARRIVARE LA PREDICA?

Ma fatemi il piacere e sò due!

Chi tanti altri con ragionamenti "sprezzanti" della "povera" Endura che ci sta rimettendo.
Chi ancora ha ipotizzato una geniale manovra di marketing...
embè, mò dovete farmi la guallera fino a terra perchè la geniale manovra di marketing la doveva fare solo Endura dimenticandovi tutti quanto potevate "marciarci" sopra ma non avete potuto o non c'avevate pensato?

Ma fatemi il piacere un'altra volta!

Sia chiaro faccio questo mio intervento perchè tirato in causa e non sto a nascondermi dietro una tastiera a sputare sentenze e rispondo in merito perchè, così come gli altri, anche io voglio dire la mia... ma con le basi documentate che mi permettono di farlo e di certo, la cosa più importante di tutte che dovrebbe riguardare chiunque, in determinati contesti MI FACCIO GLI AFFARI MIEI SENZA SINDACARE QUELLO CHE FANNO GLI ALTRI.
Imparate a farlo anche voi che camperete più felici.
Mi sembra di capire che ti riferisci, in diversi punti ai miei post passati e recenti.
Riesci a trasformare ciò che dovrebbe essere un senso di vergogna in spudorati attacchi personali... devi avere una coda di paglia lunga qualche km.
Se ti sei sentito tirato in causa, sebbene nessuno ti avesse additato, è perché sei uno speculatore dichiarato e premeditato.
Hai comprato capi che non potrai mai indossare, sia perché non ci entri nemmeno se ti ungi tutto il corpo, sia perché dedicati ad attività sportive che non pratichi e con la tua mole non sei in grado di praticare. Avessi almeno la decenza di tacere e farti per davvero i cazzi tuoi... visto che dici di essere un esperto.
Invece sei a sproloquiare su questo forum e su quello bdc vantandoti di aver approfittato in maniera smodata di una situazione anomala.
Complimenti davvero edificante, per chi dovrebbe avere un'educazione etica che gli deriva dalla propria professione.
Ah dimenticavo ti conosco bene e conosco la tua profonda ipocrisia.
... ammazza se ti rode se ti si ricorda la tua vera natura di inveterato bugiardo e gran cazzaro!!
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo