Ottime occasioni! (???)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Nessuno svuotamento di magazzino o promozione… guardate similitudini e differenze tra il sito italiano…
IMG_8454.jpeg

e il sito spagnolo…

IMG_8453.jpeg

Ci sono gli stessi prezzi, ma su prodotti diversi. Sul sito italiano hanno sbagliato l’abbinamento tra prezzi e articoli.

E non sono tenuti a spedire niente. Il commercio online ha regole diverse da quello tradizionale nei negozi fisici. In un negozio fisico un articolo esposto con il prezzo è la proposta di vendita del negoziante. Un cliente che lo compra accetta la proposta, e chiude il contratto.
Mentre online è l’opposto. L’articolo sul sito con il prezzo è una semplice vetrina, non una proposta di vendita. È l’acquirente che fà una proposta d’acquisto mettendo nel carrello virtuale e procedendo al pagamento. Il negoziante ha la facoltà di rifiutare la proposta di acquisto, anche dopo che i sistemi hanno accettato il pagamento. Il contratto infatti si conclude quando l’articolo viene materialmente spedito all’acquirente.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
@Big Steak One però a questo punto ti vogliamo vedere tutti "incapsulato" nella tutina da crono, un bisteccone sovrappeso (l'hai detto tu che sei 120kg, e non sei un pistard) così inguainato non capita tutti i giorni! ;-)
peccato non hai anche il caso in pendant!
 
  • Haha
Reactions: picca

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Beh se un sito mette postille inizia a diventare discutibile
Non lo so in questo caso ci vuole il parere di un vero legale e non sono io
Comunque il contratto si conclude con il pagamento, la conferma d’ordine mi sembra successiva
Guarda che sei tu che hai iniziato a dispensare "termini di legge", ho avuto la conferma che lo hai detto tanto per dire qualcosa.
È hai continuato a sparlare affermando cose errate giusto perché la tua mente ha immaginato certe cose, non mi sembra un approccio intelligente.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
la situazione si infittisce ahahah..il mio ordine è sempre con lo stesso stato,solamente il pagamento è stato accettatoe prelevato su paypal.
Se annullano,amen,se spediscono,tanto meglio :)
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Giocati il jolly, per quel prezzo se arrivano e ti stanno ok, se no le rivendi...io ho preso le 44 anche se avrei 44 e mezzo...
Gli utenti del forum si riconosceranno sui trail da un improvviso comparire di abbigliamento endura, con cenni del capo e sguardi complici
The Young Pope GIF
 
Ultima modifica:

maolost

Biker superis
16/10/18
476
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Mai provate scarpe Endura.. allora per non sbagliare ho preso un paio 46 e un paio 47... se mai arriveranno
Bella mossa...ci avevo pensato anch'io ma c'era o il 44 o il 45 e mezzo e pure di un altro colore orribile...vabbè...vedremo...
Certo è che il livello di attesa è peggio di quando eri bambino e stava arrivando Natale...
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Mentre sul sito continuano ad esserci i prezzi sballati, mi vengono in mente tre possibili scenari. Il primo, e più probabile, è che in fase di preparazione dei prodotti da spedire si accorgano dell'errore, annullino tutto e rimborsino tutti. Forse qualche spedizione con prezzo non troppo inverosimile potrebbe scappare, ma dubito. Il secondo, meno probabile, è che le varie fasi della vendita (immagino ci siano catalogazione dei prodotti, prezzatura, assegnazione di codici per tracciatura interna, verifica di pagamento, preparazione prodotti, spedizione,...) siano a "compartimenti stagni", cioè senza comunicazione tra loro, e in questo caso un'errore del genere impiegherebbe molto più tempo per essere scoperto. Così come il caso in cui la parte informatica e finanziaria della vendita diretta al dettaglio dell'azienda non sia curata direttamente da Endura nei suoi uffici da suoi impiegati, ma affidata ad un'azienda terza. Anche in questo caso probabilmente l'errore passerebbe inosservato per molto tempo. Poi c'è il terzo scenario, un po' più fantasioso ma non impossibile: l'errore di prezzo a loro non appare, ma esiste solo nella vetrina del sito, e quindi mentre io penso di aver acquistato le scarpe a 18€, a loro risulta che ho acquistato i guanti o i calzini che costano davvero 18€, e quindi riceverò questi ultimi.
 
  • Haha
Reactions: fillipil

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mentre sul sito continuano ad esserci i prezzi sballati, mi vengono in mente tre possibili scenari. Il primo, e più probabile, è che in fase di preparazione dei prodotti da spedire si accorgano dell'errore, annullino tutto e rimborsino tutti. Forse qualche spedizione con prezzo non troppo inverosimile potrebbe scappare, ma dubito. Il secondo, meno probabile, è che le varie fasi della vendita (immagino ci siano catalogazione dei prodotti, prezzatura, assegnazione di codici per tracciatura interna, verifica di pagamento, preparazione prodotti, spedizione,...) siano a "compartimenti stagni", cioè senza comunicazione tra loro, e in questo caso un'errore del genere impiegherebbe molto più tempo per essere scoperto.
A mio parere potrebbe essere probabile la seconda ipotesi.
Non a caso viene menzionata una società terza (The Hut.com Limited) sia nel feedback dell'operazione PayPal, sia nelle condizioni di vendita linkate un paio di pagine indietro.
 
  • Mi piace
Reactions: ronnyoutlaw

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Mentre sul sito continuano ad esserci i prezzi sballati, mi vengono in mente tre possibili scenari. Il primo, e più probabile, è che in fase di preparazione dei prodotti da spedire si accorgano dell'errore, annullino tutto e rimborsino tutti. Forse qualche spedizione con prezzo non troppo inverosimile potrebbe scappare, ma dubito. Il secondo, meno probabile, è che le varie fasi della vendita (immagino ci siano catalogazione dei prodotti, prezzatura, assegnazione di codici per tracciatura interna, verifica di pagamento, preparazione prodotti, spedizione,...) siano a "compartimenti stagni", cioè senza comunicazione tra loro, e in questo caso un'errore del genere impiegherebbe molto più tempo per essere scoperto. Così come il caso in cui la parte informatica e finanziaria della vendita diretta al dettaglio dell'azienda non sia curata direttamente da Endura nei suoi uffici da suoi impiegati, ma affidata ad un'azienda terza. Anche in questo caso probabilmente l'errore passerebbe inosservato per molto tempo. Poi c'è il terzo scenario, un po' più fantasioso ma non impossibile: l'errore di prezzo a loro non appare, ma esiste solo nella vetrina del sito, e quindi mentre io penso di aver acquistato le scarpe a 18€, a loro risulta che ho acquistato i guanti o i calzini che costano davvero 18€, e quindi riceverò questi ultimi.
altamente probabile che sia la seconda. può darsi che per evitare di dover gestire troppo personale internamente, endura si occupi soltanto della parte di front-end del sito e di un minimo di magazzino...ma tutta la parte manuale, cioè il confezionamento e le spedizioni, vengono fatte da un'azienda terza. in questo caso il sistema dell'e-commerce prende gli ordini in carico, verifica automaticamente il pagamento e se l'ordine è pagato inoltra direttamente l'elenco dei prodotti al terzista che si occupa di preparare e spedire il pacco.
 
  • Mi piace
Reactions: ronnyoutlaw

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.474
3.479
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ho ordinato anche io una encapsulator ed uno scaldacollo... vediamo se arriva. spero in una settimana perchè poi sarò fuori casa, anche se specificano fino a 6-8gg per la consegna.
 
  • Mi piace
Reactions: ronnyoutlaw

Classifica mensile dislivello positivo