Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Si,si,ho capito,fondamentalmente do una bella pompata e faccio così.Cosa che non so se è successa anche a voi ma con il vecchio frontino da xc mi venivano belli alti,poi ho provato la prima volta che ho noleggiato una stinky e facevo molta fatica.Stessa cosa quando ho provato una faith di un amico e con la mia sx.Ora son tornato ad alzare la ruota per bene ma all'inizio con le biammortizzate avevo dei problemi maggiori.Probabilmente non sono così reattive come una rigida...

anche la differenza di peso della bici:spetteguless:
 

Fratello

Biker tremendus
sembrerà una stupidaggine detta così, ma quando fai il nose, per farlo alto, piega anche le ginocchia ed 'accompagna' la bici verso l'alto...vedrai la bici come vien su :-)
Piego piego e la bici vien su.Mi manca l'occhio nel scegliere i punti dove stopparmi nei tornantini,insomma la scelta della giusta traiettoria a seconda di come si presenta il terreno.Insomma questione di fare esperienza.:i-want-t:
 
Mmm, per quanto riguarda la "paura", nel mio caso non è proprio paura: qualche cappottone, con conseguenze solamente di botte, m'è successo, soprattutto prima con la front, la responsabilità in gran parte alla concentrazione (capitato sempre in punti tranquilli, quando ero magari distratto...) ed il resto alla pochezza di forca e gomme: ora son messo meglio. Nel mio caso è la razionalizzazione del concetto che "non posso permettermi di cadere": dipenderà forse dal fisico di ciascuno ma nel mio caso ho visto che cadere dopo i quarant'anni porta strascichi non paragonabili a quando ne hai venti... una cosa paragonabile alla "balla", a 20 il giorno dopo magari facevi il bis.... ora mi ci voglion dei giorni per ristabilirmi :D

Quindi il mio è un calcolo costi/benefici: di sicuro lo schissanaso mi consentirà maggiore divertimento ed autostima bikeresca, ma se sul piano è privo di rischi, sul fianco esposto lo è molto meno..... Ci vorrà un pò ma conto di arrivarci senza ulteriori cappottoni :D
 
la cena:
2 primi
carne alla brace mista
acqua
vino come se piovesse
caffè
a 22 n€uri a kranio (penso possa andare bene, anche perchè il luogo è bello movimentato:spetteguless:e di tendenza)
ritrovo alle 20.30 davanti all'ingresso
per i vegetariani ci sarà risotto ; formaggi e verdure




zzzzlurrrrrrrrrrrrrrrrrrrrppppppppppppppppp
ovviamente gli onnivori che sono anche vegetariani accederanno al menù vegetariano dopo il caffè? :D
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Finalmente ieri ho ripreso in mano la biga.Giro bellissimo con amici forumisti modenesi tra l'alto garda e il lago di ledro.Circa 30 km per 1200 di dislivello.Partenza da riva,molina di ledro,passo rocchetta e giù per il 422 fino a pregasina.Poi un pò di cemento e goduriosi tagli tra i tornanti fino al lago.
Gran sofferenza in salita,prima parte tranquilla ma gli ultimi km son duri duri.
Discesa bellissima,varia e tecnica il giusto.Fatta alla grande a parte un impuntamento con capriola in avanti.Sul finale un ripidone su roccia che mi ha gasato a mille...
Ma c'è un topic su questa sezione per i giri zona alto garda?Non sapevo dove scrivere...:-)
hallo fratello! anche a me piace molto quella zona e quando vuoi sono disponibile ad andarci.
per saperne di più segui i BdB in lombardia...io tutte le sere li leggo perchè sono GRANDI e mi fanno sognare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo