Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' anche un mio cruccio: mi riesce bene da un lato, sufficentemente bene dall'altro sul piano aperto, ma sul sentiero arrivo e non me la sento ancora: sabato siamo scesi per il sentierino che da Cima Civillina porta alla Fonte (ex-rifugio) sul versante Torre ma ancora non ho le palle: il mio amico con una GT si è girato in schisanaso su quasi tutti i tornantini stretti, sporgendosi allegramente (tutto sommato è un sentiero giusto per imparare... diciamo che non c'è il baratro sotto....) dal ciglio..... io no...... in compenso ha forato due volte io nisba :D
Questo può esser utile....
[url]http://27gears.wordpress.com/2009/02/26/vincere-la-paura/[/URL]

Non soffermarti alla lettura del solo articolo sulla paura.... ci sono altri articoli interessantissimi!!:celopiùg:

Comunque penso che più si fa pratica e si aquisisce feeling con la bici e più si vince la paura o si alza la soglia della stessa
 
  • Mi piace
Reactions: federicocolombini

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Questo può esser utile....
http://27gears.wordpress.com/2009/02/26/vincere-la-paura/[url]http://27gears.wordpress.com/2009/02/26/vincere-la-paura/[/URL]

Non soffermarti alla lettura del solo articolo sulla paura.... ci sono altri articoli interessantissimi!!:celopiùg:

Comunque penso che più si fa pratica e si aquisisce feeling con la bici e più si vince la paura o si alza la soglia della stessa

letto l'articolo: mi sembra un po' drastico come metodo e carente di spiegazioni scientifiche. condivido gli ultimi due trafiletti
grande tacco
a proposito: what "tacco4ever" means?
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
non vorrei suggerire una cazzata, ma dicono che una spruzzatina di spray per contatti fa miracoli...


Esatto, il problema e' che quel genere di tastiere hanno i gommini a carbone
che vanno a chiudere su due piazzole generalmente dorate.
Quello spray che magari subito sembra funzionare, con il tempo fa
piu' danni che resto...
Sarebbe da usare preferibilmente dove ci sono solo contatti metallo su metallo.
 
letto l'articolo: mi sembra un po' drastico come metodo e carente di spiegazioni scientifiche. condivido gli ultimi due trafiletti
grande tacco
a proposito: what "tacco4ever" means?
Danke!! Beh.... Tacco , sarebbe le'inizio del mio cognome (Tacconi come il paese vicino a Affi:smile: o l'ex portiere della juve:omertà:) poi ci ho aggiunto 4ever.... ma non ricordo perchè:nunsacci:.... quidi "Tacco4ever":celopiùg:
Ecco la regola d'oro.......:celopiùg:

....che vale più di tante, tante parole
E tante cadute...:smile: per collezzionare le cosiddette "medaglie" (cicatrici):smile:

qui parlano del "schisanaso" se non l'aveste già letto....
[url]http://bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=2494679[/URL]


poi.....provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar provar
Basta che dopo non 'l diventa "schissamaroni":smile::smile:
 

Fratello

Biker tremendus
Finalmente ieri ho ripreso in mano la biga.Giro bellissimo con amici forumisti modenesi tra l'alto garda e il lago di ledro.Circa 30 km per 1200 di dislivello.Partenza da riva,molina di ledro,passo rocchetta e giù per il 422 fino a pregasina.Poi un pò di cemento e goduriosi tagli tra i tornanti fino al lago.
Gran sofferenza in salita,prima parte tranquilla ma gli ultimi km son duri duri.
Discesa bellissima,varia e tecnica il giusto.Fatta alla grande a parte un impuntamento con capriola in avanti.Sul finale un ripidone su roccia che mi ha gasato a mille...
Ma c'è un topic su questa sezione per i giri zona alto garda?Non sapevo dove scrivere...:-)
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Ieri al ritorno dal giro standard Lonigo-Alonte-Orgiano, gò prova a far el nosepress che gò visto far dal Farrier.... risultato.... un zanoccio quasi rotto... Domenega prossima riprovo!!! Farrier te me fè na invidiaaaaaa
Ciao a tutti, quelli belli e quelli brutti

niente è impossibile,
allenati nello stare in equilibrio, e pian piano inizia a fare qualche spostamento con il post.
ma tutto stà in tanto equilibrio:il-saggi:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
ma non ti capita mai di perdere l'anteriore quando sei "impuntato" sullo sconnesso?
fino ad ora è successo una volta, ma il nose l'avevo fatto in velocita(cioè scorrimento veloce) come faccio spesso.
li mi era partito l'anteriore e.......:spetteguless:mi sono fatto veramente male, dopo quasi 8 mesi stò ancora pagando le conseguenze.
però non ho mai smetto di farli anche in velocità:il-saggi:
 

Alex_22-11

Biker perfektus
fino ad ora è successo una volta, ma il nose l'avevo fatto in velocita(cioè scorrimento veloce) come faccio spesso.
li mi era partito l'anteriore e.......:spetteguless:mi sono fatto veramente male, dopo quasi 8 mesi stò ancora pagando le conseguenze.
però non ho mai smetto di farli anche in velocità:il-saggi:
ma per cominciare a far delle prove meglio avere dei flat immagino.....non credo che gli spd non siano il max per imparare el "schisanaso"
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
ma per cominciare a far delle prove meglio avere dei flat immagino.....non credo che gli spd non siano il max per imparare el "schisanaso"

la cosa è relativa, io ho sempre fatto con spd, sì ok ho anche i flat.

come dicevo prima devi fare tanto equilibrio e con dei piccoli colpi di reni da fermo, spostare il post a dx e sx,
successivamente arrivi con bici in movimento schiacci il freno modulando con le dite fino ad alzare il post, sempre con annesso colpo di reni.
puoi sempre farlo senza usare il freno ma ci vuole un po' di pratica:spetteguless:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
la cosa è relativa, io ho sempre fatto con spd, sì ok ho anche i flat.

come dicevo prima devi fare tanto equilibrio e con dei piccoli colpi di reni da fermo, spostare il post a dx e sx,
successivamente arrivi con bici in movimento schiacci il freno modulando con le dite fino ad alzare il post, sempre con annesso colpo di reni.
puoi sempre farlo senza usare il freno ma ci vuole un po' di pratica:spetteguless:
quasi certamente io sbaglio tecnica: oltre al colpo di reni uso anche la parte interna della gamba appoggiata alla sella per spingere il posteriore dela bici a dx o a sx: e di conseguenza quando ho la sella abbassata la manovra non mi riesce proprio.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
quasi certamente io sbaglio tecnica: oltre al colpo di reni uso anche la parte interna della gamba appoggiata alla sella per spingere il posteriore dela bici a dx o a sx: e di conseguenza quando ho la sella abbassata la manovra non mi riesce proprio.

è un'istinto fare così,
in realtà(come le bici da trial) non avendo sella ti devi abituare alla rotazione del busto che si concentra nella pianta del piede e con il peso concentrato nei talloni e ginocchia semi flesse
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Finalmente ieri ho ripreso in mano la biga.Giro bellissimo con amici forumisti modenesi tra l'alto garda e il lago di ledro.Circa 30 km per 1200 di dislivello.Partenza da riva,molina di ledro,passo rocchetta e giù per il 422 fino a pregasina.Poi un pò di cemento e goduriosi tagli tra i tornanti fino al lago.
Gran sofferenza in salita,prima parte tranquilla ma gli ultimi km son duri duri.
Discesa bellissima,varia e tecnica il giusto.Fatta alla grande a parte un impuntamento con capriola in avanti.Sul finale un ripidone su roccia che mi ha gasato a mille...
Ma c'è un topic su questa sezione per i giri zona alto garda?Non sapevo dove scrivere...:-)

Bella lì Fratello :smile:
Hai fatto uno dei giri che più amo nella zona dell'alto Garda :celopiùg:
Per eventuali consultazioni nella zona del Garda devi guardare sul forum del Veneto in questa sezione:
...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!! ‎

ecco il link: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=58794[/URL]

....e buone pedalate
 
Bella lì Fratello :smile:
Hai fatto uno dei giri che più amo nella zona dell'alto Garda :celopiùg:
Per eventuali consultazioni nella zona del Garda devi guardare sul forum del Veneto in questa sezione:
...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!! ‎

ecco il link: [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=58794"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=58794[/URL][/URL]

....e buone pedalate
Dopo questa.....:smile::smile: la xe proprio da ostaria..... aca se se fusse ciamà Zio!!:smile:
 

Fratello

Biker tremendus
ma per cominciare a far delle prove meglio avere dei flat immagino.....non credo che gli spd non siano il max per imparare el "schisanaso"
Io proverei con i flat,gli attacchi spd secondo me facilitano un pò le cose.Rischi di imparare il gesto in maniera un pò falsata e trovarti in difficoltà poi con i flat.
Per questa estate mi riprometto di imparare bene anch'io,i tornantini stretti sono uno dei miei punti deboli...:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo