• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito

in realtà per l'uso che dobbiamo farne noi biker, andresti meglio al imparare con gli spd e con calma e fatica con i flat(che è una cosa diversa a livello di efficacia, ma solo all'inizio) io lo faccio meglio con i flat( ossia meglio...più guidato)
poi basta imparare in qualsiasi modo e senza farsi male
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
la bici deve venir su con lo spostamento del peso e l'aiuto della frenata, non si deve tirarla su con i pedali....vero MaestroFarrier??!
 

Fratello

Biker tremendus
Si,proprio un bel giro,poi con la giornatona di ieri non si poteva chiedere di meglio...
Ottimo,allora quando faccio qualche giretto da quelle parti o comunque in zona lago scriverò li.Il mio dubbio era dato dal fatto che non è proprio Baldo...
E' tanto per non essere cazziato da subito,sono abituato su un forum di un altro sport,autogestito e senza moderatori quindi qua devo stare un pò più all'occhio dove scrivo e con gli OT.
Prima o poi si farà un giretto insieme,tra l'altro sono anch'io dell'est veronese...
 
Ma guarda Tacco.....che è veramente mio fratello, si chiama Davide ed è andato a vivere in toscana qualche tempo fa...
Wow!!! Quindi è un Ciclo tosco veneto bella la toscana
un bogon da esporta-sion?

certo, da fermo non puoi sfruttare l'inerzia!!!
Però è difficile spiegare tramite il computer.... sarebbe interessante fare una girata tutti insieme e provare a turno delle discese tecniche , i nose e altre tecniche basilari o avanzate....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito

si impara sul piano e poi sul campo

dai Diego, organizza una scuola berica....ah no @zz...c'è già!!!!

non stemo mescolare el sacro con el profano
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Però è difficile spiegare tramite il computer.... sarebbe interessante fare una girata tutti insieme e provare a turno delle discese tecniche , i nose e altre tecniche basilari o avanzate....

ci vuole sensibilità e ....soprattutto, voglia di giocare!!!! in fondo son le cazzate che abbiamo sempre fatto da bambini....beh anche da un po più grandini, prima in bici e poi in moto e ora di nuovo in bici.........

poi, qualche bella botta, aiuta a capire i limiti!!!

p.s.
da ragazzetto ho piegato in due una Ami 8, ci è finita sopra la mia moto a seguito di una penna riuscita non benissimo!!!
 

Fratello

Biker tremendus
Io qualche anno fa alzavo il posteriore,semplicemente tirando con i pedali a sgancio.Quando ho ripreso quest'estate con la bici sono subito passato ai flat essendo non più interessato ai giri xc.Beh,subito non alzavo un bel niente poi più o meno ho capito la giusta tecnica e ogni tanto ora mi vengono.Chiaramente sempre quando non servono...
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito

come hai fatto a piegare la Ami 8




con i flat bisogna giocare di più sul baricentro e piegare di più le punte dei piedi, ma sopratutto devi creare una forza contrastante tra dover alzare la o le routa/e e tenere i piedi incollati ai pedali,
in poche parole devi creare due forze che si oppongono,
spero di spiegarmi bene, sai scrivendo non è facile
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ciò tusi, ma quante sexxe ve fasì...
il nose ho imparato a farlo pure io in qualsiasi fondo e posizione (Farrier docet), come ha detto il sommo Farrei si deve imparare anzitutti l'equilibrio da fermo e poi si gioca con il peso (mai spingere la bici con le gambe, in off-road potrebbe diventare anche pericoloso)...
L'unica cosa che serve veramente per impararlo è la pratica e la pazienza (poi come detto se lo fo mi pol farlo chiunque )

o-o
 

Fratello

Biker tremendus
Si,si,ho capito,fondamentalmente do una bella pompata e faccio così.Cosa che non so se è successa anche a voi ma con il vecchio frontino da xc mi venivano belli alti,poi ho provato la prima volta che ho noleggiato una stinky e facevo molta fatica.Stessa cosa quando ho provato una faith di un amico e con la mia sx.Ora son tornato ad alzare la ruota per bene ma all'inizio con le biammortizzate avevo dei problemi maggiori.Probabilmente non sono così reattive come una rigida...
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito

sembrerà una stupidaggine detta così, ma quando fai il nose, per farlo alto, piega anche le ginocchia ed 'accompagna' la bici verso l'alto...vedrai la bici come vien su
 

Fratello

Biker tremendus
Però il mio obbiettivo primario non è alzare la ruota dietro ma quella davanti con il giusto stile.Entro fine estate voglio fare km in discesa in manual(si dice così?).Troppo da poser,mi esalta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo