Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Te ghe reson Bobo:celopiùg:

Cambiando discorso..... che protezioni mi consigliate di prendere se eventualmente prenderò la Enduro??

Casco integrale ? O quello classico senza mentoniera.... (anche se mi sentirei meno sicuro)

Ginocchiere ed eventualmente gomitiere.

Qualcuno usa anche un paraschiena??

Perdonatemi ma vorrei sentire un vostro parere par farme un'idea...:celopiùg:

tutto pesa e tutto fa caldo, quindi dipende dal giro e da cosa riesci a sopportare. per capirci se è una lunga salita seguita da una discesa unica puoi caricare tutto nello zaino, arrivi in cima, ti cambi e scendi in DH mode!!:fantasm:
se è un giro nei colli con continui sali-scendi devi trovare il giusto compromesso....
come casco in molti abbiamo il met parachute (si scrive così???)....ginocchiere e gomitiere d'inverno non sono un grosso fastidio, anzi proteggono anche un pò dal freddo...ma c'è chi non le sopporta.
per il paraschiena ci sono degli zainetti che lo includono, i più bravi ti linkeranno sicuramente qualcosa!!! (dai Rik..:fantasm:)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Uhm.... sembrano anche poco invasive rispetto a altri modelli.... nella pedalata non dovrebbero creare problemi...(ammesso che in discesa ci siano dei tratti su cui pedalare)
Dankeee!!!:celopiùg:


Come prezzo ?... che così mi faccio un'idea?

okkio, se usi i flat, valuta anche una protezione più estesa per gli stinchi....i pin fanno male!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
tutto pesa e tutto fa caldo, quindi dipende dal giro e da cosa riesci a sopportare. per capirci se è una lunga salita seguita da una discesa unica puoi caricare tutto nello zaino, arrivi in cima, ti cambi e scendi in DH mode!!:fantasm:
se è un giro nei colli con continui sali-scendi devi trovare il giusto compromesso....
come casco in molti abbiamo il met parachute (si scrive così???)....ginocchiere e gomitiere d'inverno non sono un grosso fastidio, anzi proteggono anche un pò dal freddo...ma c'è chi non le sopporta.
per il paraschiena ci sono degli zainetti che lo includono, i più bravi ti linkeranno sicuramente qualcosa!!! (dai Rik..:fantasm:)

Rik consiglia: meglio fare il possibile per non cadere....:saccio:
 

Alex_22-11

Biker perfektus
confermo, io ho il parachute per la sua polivalenza, lo usi con o senza mentoniera a seconda di cosa fai (pur con i suoi limiti, secondo me potrebbe proteggere un po' meglio la nuca, trovi un sacco di discussioni in merito, ma come detto, per me è un buon compromesso).
per il zaino io ho preso il LEZYNE ADROIT, che ha anche un leggero paraschiena.....
http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=77&products_id=722
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/120485
 
tutto pesa e tutto fa caldo, quindi dipende dal giro e da cosa riesci a sopportare. per capirci se è una lunga salita seguita da una discesa unica puoi caricare tutto nello zaino, arrivi in cima, ti cambi e scendi in DH mode!!:fantasm:
se è un giro nei colli con continui sali-scendi devi trovare il giusto compromesso....
come casco in molti abbiamo il met parachute (si scrive così???)....ginocchiere e gomitiere d'inverno non sono un grosso fastidio, anzi proteggono anche un pò dal freddo...ma c'è chi non le sopporta.
per il paraschiena ci sono degli zainetti che lo includono, i più bravi ti linkeranno sicuramente qualcosa!!! (dai Rik..:fantasm:)
Grazie...:celopiùg: se devo fare un giro in collina userei la frontina mentre se vado a fare un giro più impegnativo con l'Enduro (se la prenderò.... manca mai che arriva un imprevisto:omertà:) megli portarsi dietro delle protezioni.

Il met mi piace e lo ho trovato in negozio a 100 euro ma la bellezza di un 'integrale "fisso" non ha eguali.

okkio, se usi i flat, valuta anche una protezione più estesa per gli stinchi....i pin fanno male!!
Userò i flat per la "sicurezza psicologica" nel pensare di avere il piede libero.
E poi in caso di caduta , avere il piede pronto ad appoggiarsi al terreno in velocità... è molto meglio ( voi lo sapete meglio di me!!:spetteguless:)
Rik consiglia: meglio fare il possibile per non cadere....:saccio:
Ovvio.... tanto mi avete visto che in discesa (e anche in salita:smile:) son un lentone!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Rik consiglia: meglio fare il possibile per non cadere....:saccio:
rik il saggio ;-)

Uhm.... sembrano anche poco invasive rispetto a altri modelli.... nella pedalata non dovrebbero creare problemi...(ammesso che in discesa ci siano dei tratti su cui pedalare)
Dankeee!!!:celopiùg:


Come prezzo ?... che così mi faccio un'idea?
nella pedalata non mi danno alcun problema, le tengo anche in salita. prezzo 60€. mi ci trovo bene, scaldano parecchio il ginocchio e la cosa non guasta d'inverno; so che soffrirò d' estate ma meglio sudato e protetto che fresco e ammaccato :il-saggi:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
a lesar e ultime pagine de "noi dei colli euganei" me par de capir che ai veneti no ghe basta 'na ostaria par limitar i OT...:medita:
no me tiro fora, ma me sembra che i sia controproducenti a scapito dea quaità del forum:il-saggi:
vedi anca "...video veneto", par catar un video bisogna spulciar 'na straie de pagine
traduzione per stefano565:hahaha::

leggendo le ultime pagine di "noi dei colli euganei" mi sembra di capire che ai veneti non basta un bar per limitare i "fuori argomento"
anch'io ho sbagliato, ma credo abbassino la qualità del forum
vedi anche "...video veneto", dove si fatica a trovare un video tra valanghe di messaggi e commenti che si potrebbero fare via MP

tradussion par stefano565::omertà:
:specc::arrabbiat::smile::fantasm::hahaha::medita::cucù::duello::il-saggi::celopiùg::nunsacci::omertà:

come che dise qualcun: "voleme ben"
daniele


:smile::smile::smile:Fantastico frw75, sei assunto! :celopiùg:
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
Signore e Signori E' Ufficiale::-)

I ContaKM delle Bici Sono Lavabili In Lavatrice!!!!! Anche Senza Centrifuga!!!!!!

picture.php

View image in gallery

Ebbene si.... il piccolo contascatti della mia bici, dopo essere stato smarrito e incredibilmente recuperato durante il Cialtroraduno, aveva tragicamente concluso la sua esistenza annegando nella lavatrice.....
A nulla sono valsi giorni e giorni nelle vicinanze del termosifone per cercare di rianimarlo.
Ormai era stato confinato in un portaoggetti della cucina per togliere dalla mia vista quello sguardo vagamente accusatorio contornato dall' acqua di lavaggio.....
Quand' ecco che ieri, prima di completare l' acquisto di un valido sostituto su un noto sito tedesco, sono andato a dare l' ultimo saluto al mio vecchio fedele compagno di uscite, gli ho inserito per l' ultima volta la pila e.....
MIRACOLO!!!!!!!!!!!!!!!:cucù:
Sono ricomparsi i numeri sul display, come se niente fosse accaduto!
Inutile dire che mia moglie si sta ancora chiedendo da dove arrivasse quell' espressione tipo mascella aperta a 75°-occhi strabuzzati-balbettìo persistente con sto affare in mano.....
dovrebbero mettere queste indicazioni sul manuale d'uso dei cicocomputer:

 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
il mio ha resistito al lavaggio a 30° + centrifuga. si è trattato di un test ... involontario :hahaha:
potremmo proporre una nuova prova per la sezione magazine.... contaKM che resistono al lavaggio in lavatrice+centrifuga:smile::smile::smile::smile:
Pero' !!! E' venuto fuori bello pulito !!! Sembra nuovo !!!:smile: :smile: :smile:
Speriamo tenga... o meglio i pulsanti non si ossidino...
penso che se el gà passà questa el sia praticamente indistruttibile.....
:smile::smile::smile::smile::smile:
 

marco_canevarolo

Biker superis
8/9/10
309
0
0
52
alonte VI
Visita sito
Ieri al ritorno dal giro standard Lonigo-Alonte-Orgiano, gò prova a far el nosepress che gò visto far dal Farrier.... risultato.... un zanoccio quasi rotto... Domenega prossima riprovo!!! Farrier te me fè na invidiaaaaaa
Ciao a tutti, quelli belli e quelli brutti
 
E' anche un mio cruccio: mi riesce bene da un lato, sufficentemente bene dall'altro sul piano aperto, ma sul sentiero arrivo e non me la sento ancora: sabato siamo scesi per il sentierino che da Cima Civillina porta alla Fonte (ex-rifugio) sul versante Torre ma ancora non ho le palle: il mio amico con una GT si è girato in schisanaso su quasi tutti i tornantini stretti, sporgendosi allegramente (tutto sommato è un sentiero giusto per imparare... diciamo che non c'è il baratro sotto....) dal ciglio..... io no...... in compenso ha forato due volte io nisba :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo