Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sei decisamente "S"
una enduro deve essere sempre un po più raccolta di una xc.
Se sei a cavallo tra le due taglie con una xc la bici lunga con attacco corto ti da velocità (teoria Gary Fisher...comunque solo di GF e non di Scott pertanto ritengo che anche la tua scale sia troppo grande per te) e con la bici corta compensata da attacco più lungo hai più controllo nel tecnico non cambiando la posizione in salita... mentre con una bici votata all'AM dovresti andare di S e con attacco corto che ti penalizzerà un pochino in salita (se compri una enduro non te ne può fregar di meno) ma in discesa avrai il massimo controllo.
Io sono alto 1.73 ed ho sempre avuto una "S" perchè così mi hanno sempre consigliato gli esperti e le tabelle delle case (3 Giant , 2 Rocky , 2 Bianchi , Pro Flex, Advanced e Da Bomb, tutte S a parte l'ultima Santa che è una M ma solo perchè nel 2008, e solo in quel anno, le hanno fatte con il top tube più corto di quasi 2 cm.
Che dire..... grazie Bobo!!!!:celopiùg:
Spiegazione eccelsa!!!:-)

Allora meglio andare di S.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Si si... la provo.. e poi mi metteranno in sella...

:nunsacci::nunsacci: ??

il farrier non ha capito: il riferimento era ad un altra persona che ha preso, nel dubbio tra le due misure, la più grande; pedalare pedala lo stesso e con buon passo, scendere scende, ma è evidente che la misura più piccola sarebbe stata più adatta...

per quello dicevo, non sbagliare; come ha detto benissimo il bobo, quel tipo di bici ti mette più a tuo agio se è leggermente piccola ...
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
il farrier non ha capito: il riferimento era ad un altra persona che ha preso, nel dubbio tra le due misire, la più grande; pedalare pedala lo stesso e con buon passo, scendere scende, ma è evidente che la misura più piccola sarebbe stata più adatta...

per quello dicevo, non sbagliare; come ha detto benissimo il bobo, quel tipo di bici ti mette più a tuo agio se è leggermente piccola ...

ma non sò..
anche a me qualcuno e qualche rivenditore mi ha detto che mi vede bene nella M ...ma per me non è guidabile...
e non me sembra de essare l'ultimo rivà:spetteguless:
penso come già detto a qualcuno, che anche secondo me il taco chiama S.
poi se la deve sentire lui...ma fidati che con la differenza di bici sarà difficile capire
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
ma non sò..
anche a me qualcuno e qualche rivenditore mi ha detto che mi vede bene nella M ...ma per me non è guidabile...
e non me sembra de essare l'ultimo rivà:spetteguless:
penso come già detto a qualcuno, che anche secondo me il taco chiama S.
poi se la deve sentire lui...ma fidati che con la differenza di bici sarà difficile capire

straquotone, passare da una xc pura come la Scale, al cancellone della enduro (;-)), sicuramente lui farà fatica a farsi un'idea della taglia
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
non è che è meglio andare sulla s
prova e vedi.
1.71 cm. lo metti su una M? io, se non per strane interpetrazioni di S, M, L come nella Nomad 08, no ce lo vedo con una bike M che quando scende il joplin è ancora troppo alto o con un ridicolo attacco da dieci (se lo fanno)
 

Fratello

Biker tremendus
La test bike che ha provato il mio amico aveva una float 36 davanti e anche ammo fox.Reggisella normale,cambio xo,deragliatore x7,comandi x9,guarnitura xtr,freni avid.Non ricordo che ruote ma di qualità e sicuramente leggere.L'ho vista in velocità,spero di ricordare bene.:nunsacci:
 
il farrier non ha capito: il riferimento era ad un altra persona che ha preso, nel dubbio tra le due misure, la più grande; pedalare pedala lo stesso e con buon passo, scendere scende, ma è evidente che la misura più piccola sarebbe stata più adatta...

per quello dicevo, non sbagliare; come ha detto benissimo il bobo, quel tipo di bici ti mette più a tuo agio se è leggermente piccola ...
Ok... capito...:celopiùg::celopiùg: grassie
ma non sò..
anche a me qualcuno e qualche rivenditore mi ha detto che mi vede bene nella M ...ma per me non è guidabile...
e non me sembra de essare l'ultimo rivà:spetteguless:
penso come già detto a qualcuno, che anche secondo me il taco chiama S.
poi se la deve sentire lui...ma fidati che con la differenza di bici sarà difficile capire

straquotone, passare da una xc pura come la Scale, al cancellone della enduro (;-)), sicuramente lui farà fatica a farsi un'idea della taglia
Meglio provarla:celopiùg:
Grassie ragazzi..... vi devo un favore!!!
(non ve offro da bear sennò me mandì in fallimento e non podo più tor la Enduro:smile::smile:)
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Sei decisamente "S"
una enduro deve essere sempre un po più raccolta di una xc.
Se sei a cavallo tra le due taglie con una xc la bici lunga con attacco corto ti da velocità (teoria Gary Fisher...comunque solo di GF e non di Scott pertanto ritengo che anche la tua scale sia troppo grande per te) e con la bici corta compensata da attacco più lungo hai più controllo nel tecnico non cambiando la posizione in salita... mentre con una bici votata all'AM dovresti andare di S e con attacco corto che ti penalizzerà un pochino in salita (se compri una enduro non te ne può fregar di meno) ma in discesa avrai il massimo controllo.
Io sono alto 1.73 ed ho sempre avuto una "S" perchè così mi hanno sempre consigliato gli esperti e le tabelle delle case (3 Giant , 2 Rocky , 2 Bianchi , Pro Flex, Advanced e Da Bomb, tutte S a parte l'ultima Santa che è una M ma solo perchè nel 2008, e solo in quel anno, le hanno fatte con il top tube più corto di quasi 2 cm.

molto interessante
grassie
a proposito ieri sera ho pesato per la prima volta la mia bike 14.1 kg!!! i 50 mm di corsa della forcella la catalogano XC ...però col peso da AM:smile:

domanda: ma quanta rep. bisogna dare in giro prima di poterla ridare alla stessa persona?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo