• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Aaaaaaaaaaaaaahhh cosa vedono i miei occhi....cosa ci fai con la tripla sulla Scale???? li è d'obbligo una doppia (e poi non tornerai più indietro )
 
Aaaaaaaaaaaaaahhh cosa vedono i miei occhi....cosa ci fai con la tripla sulla Scale???? li è d'obbligo una doppia (e poi non tornerai più indietro )
Ma quella è quella vecchia che avevo prima..... ora monto sempre una tripla... e il gruppo misto XT - XTR 3x10.... la doppia la monterò più avanti.... quando avrò un po più di gamba..

 
la gamba non è un problema così grosso..fidati...anche io non ho tutta sta gamba...
mi piacerebbe provarla una doppia.... ci sono negozi chedanno la disponibilità di provare varie guarniture per dei periodi limitati.... ma non ho mai visto nessuno farlo...

Magari il primo raduno o girata che organizzate ,se qualcuno ha una doppia, sarei curioso di provarla
 
La tripla offre una miriade di rapporti (nel caso del tuo 3x9 ne offre 27, ma nel mio caso 3x10 ne offre ben 30)

Il problema sta nel fatto che non tutti questi rapporti vengono usati, perche alcuni rapporti incrocierebbero troppo la catena.
Quindi si è pensato di eliminare tanti rapporti "inutili" o superflui togliendo una corona davanti e aggiungendone una dietro nel pacco pignoni....

Infatti con la doppia (2x10) il risultato dei rapporti a disposizione diventa 20 ... e tutti ben sfruttabili.... risparmi peso di una corona e la cambiata diventa più veloce.....

Se ho fatto qualche errore correggetemi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo