Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ho capito altri soldini .........
Sulla ROMina montavo un 34-11 posteriore e un 26-38 anteriore ma ultimamente cominciavo a soffrire le salite più pendenti con il 34p-26a anche perchè venivano abbinate sempre di più a percorsi con dislivelli notevoli e ore e ore di percorrenza pertanto ho recentemente cambiato il 26a con un più umano 24 e costretto per incompatibilità con quest'ultimo a cambiare il 38a con un 36.
Sulla frontazza che hai visto sul garda ho un 34-11p e un 22-36a e normalmente non abbino mai il 34p con il 22a perchè troppo mollo ma sulle estreme pendenze che abbiamo fatto sulla rocca mi è tornato utile (questa è la bike che ho in serbo di utilizzare per lo sconuppia)
Cmq non devi cambiare tutta la guarnitura ma solamente il 32a con un 36 e sostituire il 42 con un bash
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
una soluzione provvisoria per finire il giro quando si rompe il cambio o il forcellino...in questo modo si riesce a cambiare quando serve spostando la catena a mano

A me una volta si è rotto il filo del cambio ma non c'era verso di cambiare, la catena scendeva sul rapporto più piccolo.
Non conosco la soluzione adottata nella foto ma riesce a fare resistenza? Ovvero mantiene la catena nel rapporto scelto?
:nunsacci:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
A me una volta si è rotto il filo del cambio ma non c'era verso di cambiare, la catena scendeva sul rapporto più piccolo.
Non conosco la soluzione adottata nella foto ma riesce a fare resistenza? Ovvero mantiene la catena nel rapporto scelto?
:nunsacci:
appunto: con questa escamotage puoi mettere la catena sul pignone grande con una leggera tensione usando lo smaglia catena , se necessario, per affrontare le salite senza che quest'ultima cada e quando si è in piano la si mette su uno più pedalabile senza riutilizzare ad ogni salita-discesa lo smaglia catene
http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=112734&d=1291837275

no bobo, non credo...

penso invece che sia la variante cialtro/ economica/ faidate del guidacatena...

...l' ho già vista in giro sul forum, ma non mi ricorderei dove...:nunsacci:
in questo caso mi sa che hai ragione...si vede la catena in tensione troppo verso il basso
 
Penso sia un tendicatena fatto artigianalmente per evitare che la catena si sollevi dopo o durante un salto

eurobike2009_033.JPG


Oppure...
2mq6vsn.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo