• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tusiti al mè tre supiare tuti verso la bassa, me par chel bruto tempo vegna da de là, cavvedemo se semo boni ndare a girar
Arda è che tò sentio..... da me ghè el sol.... tièè!!!

parsolito i padovani gràn dotori noi lo parla belo come el tuo..... confesa ti xi visentin... el late de micia cucià da pena nati se sente da distante nela parlata

Esato.... quoto... ti vara anca da noialtri a verona.... mi che son da Bussolengo go la parlata diversa sia come accento che come parole da uno che el sta a Lazise o coem uno che el sta a Grezzana... pò se te scominsi a nare alle basse... alora.... tote un vocabolario che l'è mejo... gò un amigo a Legnago... te digo... a volte fo fadiga a capire xerte parole
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

io faccio una fatica terribile a leggere il dialetto
 

Alex_22-11

Biker perfektus
eh....cosa gheto contro la basa......arda an.....
 

Alex_22-11

Biker perfektus
sciantisi
sgresenda
nà scianta
sciopavisi
pupole.....


uno di questi 5 ha a che fare direttamente con noi AMriders... quale sarà?

più de uno:
sciantisi: ie bechen sempre sul più belo quando sen via in baic....
nà scianta: quando sen copè dala salita e preghemo de sentarse na scianta a ciapar fià
pupole: quando ghen talmente mal ai polpacci e desideren solo un poca de discesa....
sgresenda si!!!! ie le sghie...le schegge!!!
sciopavisi
sinceramente non lo so....sciopavisi? scoppiavolti? mah.....riferito a?
 
Maaa.... ho sbagliato sito e son capità su AL ARARAT????
Mai sentite ste parole..... son ignorante.... Gionc .... mi fai lazioni private??

a ti no ma ghe le do alla ragassa de ciesa: dopo penso che la te la da in dialetto e la rabalta l'altare quando la entra in cesa

casso si bravi parò... pensavo che el dialetto dela val leogra alta de me swatchero fosse veramente ramengo: ve manca solo i sciopavisi....

http://it.wikipedia.org/wiki/Silene_vulgaris

la pasta e el risotto coi sciopetti o sciopavisi (carletti, selene) è strepitoserrima (con le fogliette nuove azzurrognole/argentee non con i fioretti...)
 
ma va?

pensavo che fosse i s-ciantisi!


in effetti ghe n'è più de uno dei CBI che fa sciantisi: e non i se quei che se suppone fassa tratorino, parlo de effetti multimediali dove dopo un tuono talvolta simulante il verso del squaraus sono avvertibili pure sciantisi, e sentori di zolfo con contorni di ariette che sugggeriscono abbondanti fette di sopressa metabolizzate troppo in fretta..... innaffiata da pinte di birra chiara per i più temerari e veri ciatro: quelli che vanno a coca invece non godono della propulsione sciantisica ma godono di maggior durata dei fondelli corazzati
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
gionc, fatico a leggerti in dialetto ma sei uno spasso davvero
che sciantisi è che farei io?
 

Alex_22-11

Biker perfektus
4/0

me arendo.....

malcunà doria esser tipo malciucià.....co la luna storta?
regueste....budella o interiora
furegà...consumato
malcunà...[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Persona poco coccolata durante la primissima infanzia. Si dice spesso di una persona che vuol fare il furbo o il vigliacco.[/FONT][/FONT]
messora....falce
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo