Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a me succede di avvertire un leggero sibilo aerodinamico in discesa oltre i 50km/h ma è l'unico difetto del mio MET ;-)

per l'otite e l'aria nelle orecchie io ho risolto mettendo bandana che oltre a riparare la fronte assorbendo il sudore, le copre completamente.
Anche .... un mio amico mi ha suggerito del cotone:celopiùg:
 

marco_canevarolo

Biker superis
8/9/10
309
0
0
52
alonte VI
Visita sito
A me succede invece che il cinturino del casco mi convoglia l'aria dentro le orecchie e a certe velocità sento solo il sibilio dell'aria.... non è che mi possa sorgere l'Ottite andando avanti?? Ora ho un'orecchio tappato leggermente.... non vorrei che alla lunga possa peggiorare

L'otite te vien soo se se ferma acqua e sudore dentro ea reccia, infatti è causata da batteri all'interno dell'orecchio, ad esempio immersione in mare ed orecchio non completamente asciugato...
Tranquio, al limite metti na fassa sotto al cinturin così non fà ricircolo
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Gionc,

Venerdì ho portato avanti la sella di 2 cm.

Per farla breve ieri mi sono fatto 50 km e oggi non ho più dolore.

Non è detto che funzioni anche per Te. Però provare non costa niente.
Ciao.:celopiùg:

Interessante sta roba....
Oltre le 4 ore di mtb questo tipo di problema affligge pure me;
Potrebbe essere anche affaticamento (non lo metto in dubbio), ma un minimo resettaggio della sella potrebbe cambiare qualcosa
 
Gionc,
Ho avuto questo problema (anche al ns. giro sul Pasubio ero ancora in questa situazione) e credo di esserne uscito.
Io tre mesi fà ho cambiato la sella,preso stesso modello e stessa marca della precedente.
Prima di smontare la vecchia sella mi sono preso le misure in modo da rimontare il tutto nella stessa posizione.
Come già detto da allora il giorno dopo la pedalata dolori alle ginocchia, in particolare tutto a torno alle rotule. Con quella senzazione di "grippaggio" ad ogni flessione.

Venerdì ho portato avanti la sella di 2 cm.

Per farla breve ieri mi sono fatto 50 km e oggi non ho più dolore.

Non è detto che funzioni anche per Te. Però provare non costa niente.
Ciao.:celopiùg:

Purtroppo sono avanti "a manetta": onestamente gli ultimi due giri ho pedalato 10mm più basso proprio per evitare sta rogna e per avere meno mal al didietro.... però il fatto che sia successo nell'unico giro in cui ho pedalato una giornata intera.... beh è un indizio...

La sella comunque è una dei prossimi acquisti: Gianfry te hai una SMP? Devo trovare una sella comoda ma non eccessivamente imbottita che mi permetta di stare in sella una giornata senza rogne.... ho in programma un paio di trekking con pernottamento all'adiaccio.... ma mi serve un sederone a posto.... :-)
 
no, io non metto nulla dentro all' orecchio, anche perchè poi davvero non senti nulla e può esser pericoloso. la bandana fascia la testa e le orecchie tipo fascetta invernale, mi spiego?
Si in effetti non è il massimo della sicurezza dentro l'orecchio
L'otite te vien soo se se ferma acqua e sudore dentro ea reccia, infatti è causata da batteri all'interno dell'orecchio, ad esempio immersione in mare ed orecchio non completamente asciugato...
Tranquio, al limite metti na fassa sotto al cinturin così non fà ricircolo
Proverò a modificare il cinturino in maniera che non crei vortici... perchè all'inizio non lo faceva... forse lo ho piegato male
 
Mase, lui va già troppo piano, e si mette sempre in mezzo ai marooons perchè per ultimo ha pavuuuura di perdersi tra i mughi e le muggghe :-)

Ho già rischiato di parcheggiargli la clutch tra le chiappe più di una volta :-)
Sul tecnico (non quel dell'Enel) mi intimorisco.... ma nei trail veloci do in meglio di me!:sborone::free:
:spetteguless: magari è quel che vuole ;-)
.... per ora non ho cambiato sponda.... ma non si sa mai:smile::smile:
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Mase, lui va già troppo piano, e si mette sempre in mezzo ai marooons perchè per ultimo ha pavuuuura di perdersi tra i mughi e le muggghe :-)

Ho già rischiato di parcheggiargli la clutch tra le chiappe più di una volta :-)
alora se te ven via con mi te ris-ci de rampegarme su par el copin e farme recie a sventola con le to gomaze 2.mille de pesta.....:smile::smile::smile::smile:
 

Rigel

Biker serius
7/8/08
259
0
0
lago di garda
Visita sito
ragassi, ghè chelcuno che poe darme nà man, visto che magari in sta session xè più probabie che ghe sia xente dae me bande..
gaveo verto un topico so possibili giri da fare, però me sa che no xè tanto de interesse...
se qualcuno ga 2 minuti e ghe dasesse un ocio...
ringrassio
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=198052

dalle parti di padova non so essarte d'aiuto parò en consio te lo voi dar stesso...
andar via con gente pi braa non l'è un metodo par catar sentieri...ma l'è el metodo meio par metterse en testa che te ghè da cambiar bici ...:medita::medita::medita:
 

thecek

Biker novus
3/6/11
24
0
0
padova
Visita sito
dalle parti di padova non so essarte d'aiuto parò en consio te lo voi dar stesso...
andar via con gente pi braa non l'è un metodo par catar sentieri...ma l'è el metodo meio par metterse en testa che te ghè da cambiar bici ...:medita::medita::medita:

taxi va..ga da rivarme quea nova a giorni..e go xà anca speso massa pa i me gusti..al massimo ghe farò qualche "upgrade" co sarà ora (ovvero quando che i tochi che ghe xè su i sarà desfai)
po' no xè ditto che quei più bravi ga da aver a bici mejo o viceversa..a vedo tanti pantaeoni su pa i arxari co bici che costa 4 volte a mia che xè sensa fià dopo 100 metri..
mi me vardo mi e che altri fa queo che i voe, me nonna me ga sempre insegnà "no ghe xè mai da farse meraveja de nessuni"...e go visto che funsiona.:il-saggi: ;)
 

Alex_22-11

Biker perfektus
ragazzi....c'è qualcuno informato sui gps?
cerco un gps.....completo, semplice....e non da spendere una follia.....quindi ovviamente scarto i cartografici.....un garmin sicuramente.....ma secondo voi quale modello ha il miglior rapporto qualità/prezzo??

grazie e bonanote.....
 
ragazzi....c'è qualcuno informato sui gps?
cerco un gps.....completo, semplice....e non da spendere una follia.....quindi ovviamente scarto i cartografici.....un garmin sicuramente.....ma secondo voi quale modello ha il miglior rapporto qualità/prezzo??

grazie e bonanote.....

Io ho il più scarso o quasi di tutti, il 305, ed uso un centesimo delle opzioni..... alla fine quando traccia, segue una traccia, mi da l'altimetria il resto sono venialità..... il mio l'ho preso "nuovo/usato" a poco più di 100 euri, ho visto che altri se lo son preso allo stesso prezzo: se non hai bisogno della cartografia (a me piace girare con cartina, l'altimetro mi aiuta molto nel capire la posizione...) è un'opzione valida: Poi è compattissimo (come un piccolo cel, un pò più ciccione) leggero e robusto, senza tuchscreen e menate varie a me è caduto un paio di volte senza problemi.

Se hai bisogno di "rappresentanza" non è l'ideale.... insomma non è uno Speedmaster d'annata al polso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo