• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Li ho considerati: già i pin dei miei campa sono OK, ma lasciano dei bei segni sullo stinco..... con quei Truvativ avrei del ragù spalmato......
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Il piede agganciato ti da un enorme vantaggio nelle discese scassate veloci e nel veloce in generale...non solo in salita!!! Medita, medita!!!

premetto che non vado veloce in salita e non vado veloce in discesa; quindi la mia testimonianza vale quello che vale.
ho usato crank brothers egg beater e mallet per anni.
da 2 anni sono passato ai flat su tutte le biciclette.
l'enorme vantaggio dei pedali con clip è stato tale fino a quando non mi sono abituato
ad usare i flat. una volta acquisiti gli automatismi necessari non si sono più fatti desiderare
i pedali a sgancio. per me l'unico enorme vantaggio di una scelta rispetto ad un'altra è la certezza di staccarsi dalla bici in caso di necessità.
se fosse veramente così oggettivo il vantaggio di scendere con i clip rispetto ai flat penso che nelle gare dh di un certo livello nessuno opterebbe per i flat.
sono del parere che è inutile tentare di convincere gli altri sulla scelta migliore: ognuno ha la sua ed ognuno ha ragione.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

esatto!!! il discorso pedali è giusto giusto da "osteria", la scelta è puramente soggettiva, tralasciando l'XC dove tutti usano pedali a sgancio, negli altri utilizzi dal trail ride, AM, DH e persino BMX (gare su pista intendo...) c'è chi preferisce l'uno piuttosto che l'altro...
solo nel freeride (intendo stile red bull rampage e trikke ballakke vari..) sono d'obbligo i flat, ma quelli le bici le rivoltano come calzini e le fanno girare come trottole!!!

IMHO !!!
grazie Max!!!
 

lucablabla

Biker poeticus

Ricordeve che un Muraro con la baila o con la cassola l'è sempre un muraro............con tutto rispetto pal Muraro.

Ce lo diceva un allenatore di basket quando, giovini baldi eroi, facevamo le corse per accaparrarci il palloni più belli....
 

Alex_22-11

Biker perfektus
Il piede agganciato ti da un enorme vantaggio nelle discese scassate veloci e nel veloce in generale...non solo in salita!!! Medita, medita!!!
esatto.....io vorrei provare i flat ma me li immagino insicuri in discese veloci e un po' sconnesse.....per ora è quello che mi frena nel provare i flat......
P.S.=comunque parlo da profano, non ho mai provato dei flat seri con scerpe aduguate
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Oddio ... Bisogna vedere cosa intendete per discese scassate veloci... Fino ad ora non ho visto nessuno di noi che perde il flat (5.10+Flat) a causa della accopiata sconnesione + velocità di esecuzione...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Comunque gran bella bici Endurik.Peso?

pesata molto approssimativa: 13.9 kg

Rik... Compliementi per l acquisto mi piace molto la componentistica da te scelta ( Ecco perche sti M4 pregustavi gia i tuoi )... Forse un Xo dietro e na CK rosa pero va bene lo stesso.. Per il telaio però ..
....i freni sono proprio come me li immaginavo, modulabilissimi, ma potentissimi e, cosa non trascurabile, IMHO bellissimi

sono del parere che è inutile tentare di convincere gli altri sulla scelta migliore: ognuno ha la sua ed ognuno ha ragione.

da rep! o-o



se ti interessa posso mettere una buona parola da un amico che vende la epic in cabonella i codizioni pari al nuovo

grazie per i complimenti, mi sa che per dissetarvi tutti devo prendere una autocisterna di spritz...
 
Reactions: Mòlle

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it

Piu di un mio amico che correva mi ha detto l esatto contrario... Adirittura cera gente che li vendeva per passare ad Elixir... Cmq modulabilissimi sicuramente e anche fikissimi..
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Piu di un mio amico che correva mi ha detto l esatto contrario... Adirittura cera gente che li vendeva per passare ad Elixir... Cmq modulabilissimi sicuramente e anche fikissimi..
quoto... fikissimi, modulabilissimi e mediamente potenti (ho avuto una serie non recente pertanto potrei sbagliarmi), cmq potenza non eccelsa ma tanto quanto basta su una bici da 14 kg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo