Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C Vol.2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mha... dati i partecipanti ad un cialtroraduno cycling indoor non saprei se è peggio il panorama da dietro o il pericolo a stare davanti...
:smile::smile::smile:
riprendendo il pensiero del presidente del Cansiglio, Marius Hills, "è così noioso postare nel posto fisso....." ...

:smile::smile::smile:
Già..... "Severinooo sono ioooo... sono arrivato in città... sei contentoooo????:smile:
Mòlle;5364891 ha scritto:
c'è musica e si pedala su quella, c'è in più la posizione crono, per il resto a me sembra non cambi nulla a parte posizione power e running flat e running mountain al posto della posizione 3 e 2 ma sostanzialmente è la stessa roba, per me ovviamente.
:nunsacci::nunsacci:
Boia d'un mondo.... una volta le chiamavano missionario o 69...:smile::smile::smile::smile:
 

lucablabla

Biker poeticus
Mòlle;5364891 ha scritto:
allora illustramelo perché io non l'ho capito. :nunsacci:

c'è musica e si pedala su quella, c'è in più la posizione crono, per il resto a me sembra non cambi nulla a parte posizione power e running flat e running mountain al posto della posizione 3 e 2 ma sostanzialmente è la stessa roba, per me ovviamente.

Spinning è un marchio registrato e quindi per usarlo devono ...pagare.

Alllora sono nati altri nomi come Indoor Cycling o Group Cycling....ma l'idea e sempre quella di Jonny G anche se ve la raccontano diversa.

Poi dipende dall'istruttore, se è preparato e ha passione oppure se è improvvisato.

Sono 10 anni che faccio spinning e di istruttori/trici ne ho visti....almeno una trentina forse anche di più. Qualcuno fa/faceva ca...are altri meno ...altri, invece erano/sono mooooolto bravi, complice anche la musica ( che mixano personalmente con il pc), riescono a coinvolgerti nella lezione .....con tecniche di fartlek o ripetute o altro...

L'importante è muoversi.....
 
  • Mi piace
Reactions: endurik
L

LAcek

Ospite
:nunsacci::nunsacci:
Boia d'un mondo.... una volta le chiamavano missionario o 69...:smile::smile::smile::smile:

caro, i tempi cambiano, bisogna aggiornarsi...:smile:

riprendendo il pensiero del presidente del Cansiglio, Marius Hills, "è così noioso postare nel posto fisso....." ...

:smile::smile::smile:

:smile::smile::smile:

mha... dati i partecipanti ad un cialtroraduno cycling indoor non saprei se è peggio il panorama da dietro o il pericolo a stare davanti...

:nunsacci: non saprei dire se sei pessimista o realista :nunsacci: forse tutt'e due :smile:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Mòlle;5364891 ha scritto:
allora illustramelo perché io non l'ho capito. :nunsacci:

c'è musica e si pedala su quella, c'è in più la posizione crono, per il resto a me sembra non cambi nulla a parte posizione power e running flat e running mountain al posto della posizione 3 e 2 ma sostanzialmente è la stessa roba, per me ovviamente.

concordo su quello che ha detto lucone.
indoor e spinnig tecnicamente dovrebbe dico dovrebbe essere la stessa cosa.

in realtà lo spinnig si fà con musica, pedalate furi rpm, lente con pressione uscite a tempo e di circa 45-60 minuti.

per indoor se trovi un preparatore attento e capace e se la palestra è munita con bici adatte è diviso così.

lavori con il cardio, in maniera da capire i tuoi limiti.
simuli uscite da code per traini in gara o volate.
allenando così anche il recupero cardiovascolare.

i più attenti ti fanno gestire una simulazione di percorso con forza-potenza e recupero.
tutto questo ti fà capire dove i tuoi wat di potenza vengono sviluppati in maniera migliore giocando sugli rpm e risparmiandoti cardiologicamente per essere" più freschi" nell'ultimo tratto di percorso, il tutto dura circa 90 minuti.

ovviamente sono molto simili, ma il preparatore da indoor se preparato ti fà veramente un allenamento tipo gara e durata con specifiche nozione fisicomuscolari e alimentari.

ovviamente allinizio ti viene fatto un test tipo conconi.

spero di non essere perso:nunsacci:

insomma la differenza è sottile ma efficace e ovviamente dipende dall'istruttore:il-saggi:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
quindi anche in palestra si può stare in scia? :smile:

se facessero l'allenamento anche per la discesa potrebbe interessarmi :pirletto:...
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
tornando al tema spinning o cycling indoor, io per ora mi alleno a casa ma mi baso solo su sensazioni personali senza usare cardio o altri parametri scientifici.

qualcosa ho letto e mi sono informato ma alla fine pedalo in cylclette alternando fasi di poco impegno con altre molto più dure, dopodichè mi carico un bilancere sulle spalle con poco peso e parto con serie da 30 reps per poi risalire in cyclette e ripartire a pedalare.

quando, anni fa, lasciavo a riposo la mtb o la bdc da ottobre a marzo, usavo questo metodo tutto mio di cui ho appena scritto e alla ripresa delle vere pedalate sentivo che gambe e fiato eramo a buoni livelli.

ripeto: nulla a che vedere con metodi in cui un istruttore ti segue, ma solo una "tecnica" che ho inventato da solo e pare funzionare su di me.
 
:smile:

se facessero l'allenamento anche per la discesa potrebbe interessarmi :pirletto:...
I te fa andar su e xo dai scalini:smile:con la ciclette:smile::smile:
parchè el venare de sera bisogna che te vai fira a studiare le nuove posizioni indoor:smile::smile::smile:o in car:smile::smile::smile:
:smile::smile:in car ... si :smile: indoor.... anca;-)
Perdonatemi se vado OT... ma in Osteria si può, giusto? ;-)

Quando passate in mtb da queste parti pensate a cosa avete qualche decina di metri sotto le vostre ruote
http://www.montedimalolive.it/ranemotions[url]http://www.montedimalolive.it/ranemotions[/URL]

Buona visione.
Bellissimo.... spettacolare!!!!!!!!!!!:celopiùg:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
tornando al tema spinning o cycling indoor, io per ora mi alleno a casa ma mi baso solo su sensazioni personali senza usare cardio o altri parametri scientifici.

qualcosa ho letto e mi sono informato ma alla fine pedalo in cylclette alternando fasi di poco impegno con altre molto più dure, dopodichè mi carico un bilancere sulle spalle con poco peso e parto con serie da 30 reps per poi risalire in cyclette e ripartire a pedalare.

quando, anni fa, lasciavo a riposo la mtb o la bdc da ottobre a marzo, usavo questo metodo tutto mio di cui ho appena scritto e alla ripresa delle vere pedalate sentivo che gambe e fiato eramo a buoni livelli.

ripeto: nulla a che vedere con metodi in cui un istruttore ti segue, ma solo una "tecnica" che ho inventato da solo e pare funzionare su di me.

ricordati comunque che andare piano tipo rapporto lungo non è detto che sviluppi watt di potenza tanti quanti una media di 80-90 rpm.
discorso un po' lungo, ci vorrebbe il quadrante per i watt.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
concordo su quello che ha detto lucone.
indoor e spinnig tecnicamente dovrebbe dico dovrebbe essere la stessa cosa.

in realtà lo spinnig si fà con musica, pedalate furi rpm, lente con pressione uscite a tempo e di circa 45-60 minuti.

per indoor se trovi un preparatore attento e capace e se la palestra è munita con bici adatte è diviso così.

lavori con il cardio, in maniera da capire i tuoi limiti.
simuli uscite da code per traini in gara o volate.
allenando così anche il recupero cardiovascolare.

i più attenti ti fanno gestire una simulazione di percorso con forza-potenza e recupero.
tutto questo ti fà capire dove i tuoi wat di potenza vengono sviluppati in maniera migliore giocando sugli rpm e risparmiandoti cardiologicamente per essere" più freschi" nell'ultimo tratto di percorso, il tutto dura circa 90 minuti.

ovviamente sono molto simili, ma il preparatore da indoor se preparato ti fà veramente un allenamento tipo gara e durata con specifiche nozione fisicomuscolari e alimentari.

ovviamente allinizio ti viene fatto un test tipo conconi.

spero di non essere perso:nunsacci:

insomma la differenza è sottile ma efficace e ovviamente dipende dall'istruttore:il-saggi:

Vedi perché non trovo differenza? Le lezioni da noi in toscana sono attorno ai 50 minuti per entrambe le discipline, tutto il resto, cardio, recupero, forza resistente e tutto il resto lo facevamo anche prima. Che sia troppo avanti il nostro istruttore?
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Mòlle;5365622 ha scritto:
Vedi perché non trovo differenza? Le lezioni da noi in toscana sono attorno ai 50 minuti per entrambe le discipline, tutto il resto, cardio, recupero, forza resistente e tutto il resto lo facevamo anche prima. Che sia troppo avanti il nostro istruttore?

dipente ovviamente sempre dalla preparazione dell'istruttore è ovvio
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Voialtri e le vostre ciclette....

arda i giapponesi....
http://vimeo.com/29373160

:smile::smile::smile:

mah...ha un che di ipnotico....secondo me alla prima pedalata reale ti schianti...:nunsacci:... sarà per questo che i giap hanno la faccia schiacciata?

:smile::smile::smile:

Mòlle;5365622 ha scritto:
Vedi perché non trovo differenza? Le lezioni da noi in toscana sono attorno ai 50 minuti per entrambe le discipline, tutto il resto, cardio, recupero, forza resistente e tutto il resto lo facevamo anche prima. Che sia troppo avanti il nostro istruttore?

siete così avanti che, se guardate indietro, vedete il futuro :celopiùg:
:smile::smile::smile:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
mah...ha un che di ipnotico....secondo me alla prima pedalata reale ti schianti...:nunsacci:... sarà per questo che i giap hanno la faccia schiacciata?

:smile::smile::smile:



siete così avanti che, se guardate indietro, vedete il futuro :celopiùg:
:smile::smile::smile:

io stò facendo solo indoor ma la volta scorsa non mi sembra di essere andato cosi male.


e non rubarmi le citazioni:arrabbiat::smile:

magna....buelo....và in cina:smile::smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ricordati comunque che andare piano tipo rapporto lungo non è detto che sviluppi watt di potenza tanti quanti una media di 80-90 rpm.
discorso un po' lungo, ci vorrebbe il quadrante per i watt.
rapporti lunghi io non ne uso mai: o salgo ( comincio le salite a 100mt da casa ) e lo faccio con rapporto agile, oppure scendo e lì non si pedala. forse per un uso stradale allora ha più senso parlare di rapporti lunghi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo