Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C Vol.2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xdiego84

Biker extra
3/11/11
778
0
0
Sarcedo (VI)
Visita sito
Ma per esempio, Diego, te dovresti conoscere il sentiero dei tot/mila tornantini che scende da malga Sunio a Caltrano, che abbiam fatto Domenica, penso che dovresti averlo fatto col Lone no? Son tornantini, i primi più stretti, che non ti obbligano a provare un schisanaso: vedi di già che in assetto trialistico ce la fai, quelli sotto anche in percorrenza. Io con l'enduro per riuscire a chiuderli dovevo arrivare di traverso (astenersi battutiferi :D), te col 29? tra l'altro mi pare che sei bello grande, non dovresti avere una M...

Credo che l'utilità sia il confronto in un terreno conosciuto, nella parte inferiore del sentiero anche con ruote da 44" si riesce a scendere.... è tutta in percorrenza (fantastica tra l'altro... una paga alla fatica che si fa sopra..)

Cmq quella di Cartu non è una 29, minimo una 33.... è bruuuuuuuuuuuuuuuuutta :)

Purtroppo gli 85 tornanti non li ho fatti con la 29, ma con la frontinascassata.
Potrei tornare a farli ma sinceramente siamo leggermente oltre al mio limite, nel senso che ho avuto paura l'altra volta. Quello che mi blocca di più, ora per ora, sono gli SPD che spesso non mi danno quella sicurezza di poter appoggiare il piede quando serve, infatti mi son fatto prestare i FLAT che monterò in settimana cosi da vedere se migliora.

La mia è una bici grande, comunque sia da 29 o 26, e io sono alto 1.90 e dunque avrò sempre una marcia in meno in discesa tecnica.
La 29 è grande, niente da dire, e ti confermo, ovviamente, che nello stretto è difficile da far girare, e questo è un limite ormai consolidato.

E' difficile confrontarci, perché per ora non faccio AM puro o enduro ma faccio un XC "avanzato", è dunque un giro come quello di domenica difficilmente verrei a farlo proprio per le difficoltà in discesa. La mia scelta a suo tempo di prendere una 29 full è stata dettata principalmente da un concetto di proporzione corpo/bici e da una voglia di sperimentare.
 
OK.
Ma quella discesa la devi provare, non c'è nulla di "tecnico" come consideriamo l'E5 dal Papa che è in alcune parti una "palestra del tecnico": ci sono i tornantini alti da fare in "trialistico" o come meglio uno può ma mai da mettere in difficoltà: esempio nessuna scossalina-saltino-gradone in curva: cose che a me bloccano sempre, le maledette "zampe di gallina"... poi c'è chi li fa più forte e chi da fermo come me... casso la mia bici si gira sempre a filo del burrone... :D

Dai che alla prox vieni anche tu col Lone: io ho già nostalgia, ma forte di quel sentiero, ho idea che volgerò lo sguardo verso il Monte Corno-Paù per le prox uscite prima della neve.... è TROPPO!!!!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Purtroppo gli 85 tornanti non li ho fatti con la 29, ma con la frontinascassata.
Potrei tornare a farli ma sinceramente siamo leggermente oltre al mio limite, nel senso che ho avuto paura l'altra volta. Quello che mi blocca di più, ora per ora, sono gli SPD che spesso non mi danno quella sicurezza di poter appoggiare il piede quando serve, infatti mi son fatto prestare i FLAT che monterò in settimana cosi da vedere se migliora.

Diego sai quante volte siamo usciti assieme dunque mi conosci sia Up che Down. L'altra volta avevamo 2 frontine al limite della loro vita (dopo quella discesa le marzocchi han fatto ciaooo), stavolta a parte 2 tornante l'ho fatta tutta DEVI VENIRE A PROVARLO con la Nuova

OK.

Dai che alla prox vieni anche tu col Lone: io ho già nostalgia, ma forte di quel sentiero, ho idea che volgerò lo sguardo verso il Monte Corno-Paù per le prox uscite prima della neve.... è TROPPO!!!!

Naturalmente occhio che ti devo far fare anche quello dal cavalletto (corno) fino alle Tezze di camisino (no la direttissima in salita non preoccuparti :smile::smile: )

io me lo sono perso, ero via...tienimi aggiornato!!:celopiùg:

e se mi libero e lo facessimo Giovedì Mattina??? puoi anche scegliere la salita 3 versioni

Hard
Medio Hard
Medio
 
PS: Lone, go pena sentio Selvy de straforo che tra poco nemo intraversare un pochi de sentieri: se fosse per il pom giovedì? Potrebbe anche essere che ci becchiamo al Corno o lungo il costone verso il Paù, noi per esser su presto e perchè siamo anziani faremmo una semimecc. ;), te parti la mattina di buonora e ti fai toraro, vezzene, e arrivi fresco in quota :D
 
io giov sono in ferie, son libero da prestissimo fino alle 15 circa, per le 16 devo essere a casa!

dai si fa, onestamente vado meglio anche io la mattina:
sentiamo stasera Lone, ma ci prenderei dentro prima della pioggia e del freddo, me sa che riva anca la neve in su e dopo.... amen... a primavera...

mal che vada Mase, se Lone non ghe la fa, nemo su stesso?

Domenica siam partiti alle 8, saliti tranquillissimi (a ritmo gionc....) all'una eravamo a caricare... ;)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
dai si fa, onestamente vado meglio anche io la mattina:
sentiamo stasera Lone, ma ci prenderei dentro prima della pioggia e del freddo, me sa che riva anca la neve in su e dopo.... amen... a primavera...

mal che vada Mase, se Lone non ghe la fa, nemo su stesso?

Domenica siam partiti alle 8, saliti tranquillissimi (a ritmo gionc....) all'una eravamo a caricare... ;)

volentieri!! basta che mi dite ora e punto di ritrovo, io ci sono!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ok, sentiamo il Lone e domani decidiamo

COnfermato partenza a qualsiasi ora per me va bene Cimitero di caltrano se andiamo su per costino vecchio se facciamo invece Piazza Campana direi che è meglio da Thiene al Bosco ma senza fragoline non ce [MENTION=93117]LAcek[/MENTION] :smile::smile:

:spetteguless: anche la nostra sarà una riunione di lavoro!!!:hahaha::hahaha:

Rep meritata

Kattivo, perfido, krudele, malefico... chissà che piova!
Essendoci Lone è probabile, se si unisce anche Albert è quasi certo...:smile:

cavolo sei in credito di una Rep + bellissima questa :celopiùg:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
COnfermato partenza a qualsiasi ora per me va bene Cimitero di caltrano se andiamo su per costino vecchio se facciamo invece Piazza Campana direi che è meglio da Thiene al Bosco ma senza fragoline non ce [MENTION=93117]LAcek[/MENTION] :smile::smile:



Rep meritata



cavolo sei in credito di una Rep + bellissima questa :celopiùg:

decidi tu ora e posto!!
forse viene anche un mio amico 29munito, riesce a fare i tornanti????
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
decidi tu ora e posto!!
forse viene anche un mio amico 29munito, riesce a fare i tornanti????

anche PierVI aveva la 29 senza problemi li ha fatti magari 1 o 2 forse li salta.

per la partenza [MENTION=66759]gionc[/MENTION] ti va bene la solita salita o quella da Piazza Campana???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo