• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Osteria Veneta: Cialtrobikers , Putei, Butei & C Vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
hai ragione, ma io non mi alleno per prepararmi a qualche gara, bensì per gusto personale e per sfogo nervoso. tendo ad estremizzare: lo scorso anno sempre a fare dislivelli, oltre 100 volte lo stesso percorso e alla domenica ancora di più in termini di fatica; guai se facevo pianura!
poi qualcosa è scattato, non riseco più a far salite ma credo sia una questione mentale, oppure semplicemente mi sono saturato e qualcosa mi ha fatto cambiare modo di pedalare ed ecco gli argini dove in solitaria mi spremo ad una intensità che lo scorso anno neanche immaginavo. pedalate brevi ma sempre in tiro al 101% delle mie capacità.
il rischio concreto è di farsi male alle ginocchia e l' overtraining, lo so, ma io sono fatto così ed estremizzo: o bianco, o nero, o solo e sempre dislivelli o solo e sempre pianura: può essere che continuo così fino a fine anno oppure che smetto già da domani e ricomincio con le salite, chissà! ed in questo caso sarei curioso di vedere le differenze, in termini di pedalata, dopo aver usato le gambe solo in piano e con rapporti lunghi.
ci vorrebbero anche periodi di riposo e altri di scarico, è vero, ma io non programmo queste fasi ( è un errore, lo so ), ma vado in modo istintivo e quando salgo in bici non riesco ad andare tranquillo: dopo pochi metri abbasso la testa, metto il 13 ( ultimamente anche l'11 ) e spingo sui pedali.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
magari sulle salite scorrevoli ( sul 5% di pendenza) vai anche più veloce, ma sulle salite tecniche/ripide, IMHO, ne risentirai negativamente ...
tu usi il termine "tecniche", ma sai bene che è un concetto a me estraneo, un qualcosa che non ho mai assimilato.

mi riadatterò: so su che salite testarmi e quali tempi confrontare.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
... dai, oggi provo a riavvicinarmi ai dislivelli: parto da casa, faccio 200 mt poi devo svoltare a dx e ... salire-salire-salire-salire-salire-salire-salire .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo