OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Visto che ad alcuni non funziona del tutto posto degli screenshot per far vedere come si vede a chi funziona (anche se a me solo con land + openmtb)

Questa è la foto con openmtb + City Si vede che c'è solo la openmtb perchè mancano tante strade:

Screenshot0004.jpg



Questa invece è openmtb + land, si vede che si sovrappongono perchè proprio dove c'è il cursore c'è un tratto di strada grossa (delle land) che è interrotta mentre continua con un tratto sottile (openmtb) per poi ricongiungersi con il tratto grosso:

Screenshot0003.jpg



Questa è la land da sola:

Screenshot0005.jpg


Questa la city da sola:

Screenshot0006.jpg


Per adesso ancora non ho provato il routing.

Comunque se qualcuno sa come risolvere il problema con le city ne sarei grato!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
ma se le open stanno sopra.... sotto potrebbe stare qualsiasi cosa (city, land o trek che siano).... :nunsacci:
mah, forse mi sto perdendo qualcosa?? oppure è solo una questione di impostazioni??




Visto che ad alcuni non funziona del tutto posto degli screenshot per far vedere come si vede a chi funziona (anche se a me solo con land + openmtb)

tentazione canaglia!! :smile: :smile:
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Si in effetti è la land che sembra trasparente ma allora perchè se metto insieme land + city non vedo il tratto di strada che manca nelle land che invece c'è sia nelle city che nelle openmtb?
Questo è cosa ottengo selezionando land + city:
Screenshot0007.jpg


Io sono un novellino e ancora non è che ci capisca molto posto per capire più che altro :celopiùg:

A proposito io uso il Garmin Mobile XT su Nokia N78, magari nei vari dispositivi ci sono delle differenze che non conosco.
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Provato il routing e a quanto pare anche se la strada sulle openmtb non è interrotta non viene considerata nel calcolo

Land + openmtb

Screenshot0008.jpg


city

Screenshot0009.jpg
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Ragazzi un aiutino per favore.
Ho scaricato le iTopo e le OpenMTB ed installate sul PC. Ora in MappeSource mi si vedeno, riesco a selezionarle e sono pronte per inviarle al Colorado ma mi dite che potrebbero cancellare quelle Garmin Originali di Mappe, sulla Sicur Digit. Come dovrei fare per evitare che me li cancelli e poterle vedere tutte sul mio navigatore?
Premetto che io ho acquistato la CityMap dell'Italia su S.D. e non su DVD.
Come posso fare?
Se duplico la SD, questa copiata poi non mi si vede sul navigatore !?!?!
Grazie
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Ragazzi un aiutino per favore.
Ho scaricato le iTopo e le OpenMTB ed installate sul PC. Ora in MappeSource mi si vedeno, riesco a selezionarle e sono pronte per inviarle al Colorado ma mi dite che potrebbero cancellare quelle Garmin Originali di Mappe, sulla Sicur Digit. Come dovrei fare per evitare che me li cancelli e poterle vedere tutte sul mio navigatore?
Premetto che io ho acquistato la CityMap dell'Italia su S.D. e non su DVD.
Come posso fare?
Se duplico la SD, questa copiata poi non mi si vede sul navigatore !?!?!
Grazie

Una delle possibili soluzioni è quella di inviare le mappe ad un dispositivo o una scheda diversa dall'originale garmin (per esempio una penna usb), una volta fatto questo vai a prendere il file creato da mapsource e lo rinomini da gmapsupp.img a gmapsup2.img e puoi metterlo sulla scheda garmin (sempre se c'è lo spazio).

I nomi che si possono dare ai gruppi di mappe sono i seguenti


Map 1 - gmapprom.img (nella memoria del dispositivo)
Map 2 - gmapsupp.img (nome base delle mappe create da mapsource)
Map 3 - gmapsup2.img
Map 4 - GMAPBMAP.IMG (mappa mondiale)


Almeno con l'xt funziona così ma credo valga per tutti i dispositivi garmin.

Edit: Mi sbagliovo per il Colorado non funziona così....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ragazzi un aiutino per favore.
Ho scaricato le iTopo e le OpenMTB ed installate sul PC. Ora in MappeSource mi si vedeno, riesco a selezionarle e sono pronte per inviarle al Colorado ma mi dite che potrebbero cancellare quelle Garmin Originali di Mappe, sulla Sicur Digit. Come dovrei fare per evitare che me li cancelli e poterle vedere tutte sul mio navigatore?
Premetto che io ho acquistato la CityMap dell'Italia su S.D. e non su DVD.
Come posso fare?
Se duplico la SD, questa copiata poi non mi si vede sul navigatore !?!?!
Grazie
.non vorrei dire stupidate non conoscendo il colorado..............prova a toglire la msd e inviare le mappe alla memoria interna dello strumento..in teoria non dovresti cancellare nulla e anche se cancelli le basemap non crei danni enormi..........per quello che hanno segnato.............:medita:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
c'ho pensato ma come faccio a sovrapporre la iTopo20 se la mappa principale come la CityMap si trova in un'altra scheda.?
.il colorado ha :
Memoria interna per cartografia: 384MB
.....quindi togli la schedina msd delle city per essere sicuro ed invii alla memoria interna le itopo e le osm...........:spetteguless:
..dopo inserisci la msd ed il gioco è fatto le hai tutte e tre sul garmin......
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Una delle possibili soluzioni è quella di inviare le mappe ad un dispositivo o una scheda diversa dall'originale garmin (per esempio una penna usb), una volta fatto questo vai a prendere il file creato da mapsource e lo rinomini da gmapsupp.img a gmapsup2.img e puoi metterlo sulla scheda garmin (sempre se c'è lo spazio).

I nomi che si possono dare ai gruppi di mappe sono i seguenti


Map 1 - gmapprom.img (nella memoria del dispositivo)
Map 2 - gmapsupp.img (nome base delle mappe create da mapsource)
Map 3 - gmapsup2.img
Map 4 - GMAPBMAP.IMG (mappa mondiale)


Almeno con l'xt funziona così ma credo valga per tutti i dispositivi garmin.
Ho fatto esattamente come hai detto ma il GPS dalla scheda S.D. non vede nessun'altra mappa che quelle sue originali.
L'unica possibilità per vedere le mappe Extra come le iTopo e quelle MTB scaricate da OpenStreetMap è di metterle sulla Rom dell'unità stessa.
Così effettivamente mi si vedono.
....che pezzenti quelli della Garmini. O usi i loro prodotti o nisba!!
Comunque anche sulla Rom dell'unità va bene lo spazzio c'è abbastanza soltanto che se mi trovo in vacanza e registro una marea di tracce, non lo so come va a finire visto che non ho il PC dietro per scaricarle e liberare memoria.
Avete qualche altra idea di come fare a passare queste mappe sulla sua S.D.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo