In conclusione, continuerò a mappare perchè mi diverte, ma nel quadro globale trovo poco sensato costruire una mappa dei sentieri dei monti Martani ed ovviamente anche delle strade che li collegano ai centri limitrofi, quando nessuno si preoccupa di mappare i centri stessi.....
Devo ammettere che ogni tanto pure io vengo preso da lunghi periodi di "crisi", quindi ti capisco benissimo.
Mi succede quando scopro che i miei edit sono stati cancellati o storpiati. Quando accade, mando tutti a quel paese e per qualche tempo non ci penso piu'.
Se e' un periodo di quelli, meglio fermarsi un attimo e riprendere fiato. Dedicati a qualcos'altro. Forse sei partito sparato ed adesso ti mancano le energie. Come direbbe un mio compare di sella, se vuoi imparare a fare le salite "
... devi imparare a bilanciare le forze...".
Sai che cos'e' che mi stimola a riprendere?
Sono i viaggi. Ho la fortuna di farne tanti, per lavoro o per piacere, e durante questi viaggi mi stupisco di quanto sia migliorata la mappa, rispetto a qualche anno fa.
Cosi', quando vedo gli edit spettacolari che solo questa mappa puo' contenere, mi rendo conto di quanto siano generosi i miei colleghi mapper; di quanto tempo viene sacrificato per ricalcare file interminabili di puntini; e di quali risultati si possano conseguire, suddividendo i compiti tra migliaia di utenti in tutto il mondo.
Piccola parentesi: hai visto i risultati dell'impegno di tutti per la mappa di Haiti? Qui trovi la situazione
prima e
dopo.
Quando vedo cose come queste, mi ritorna la voglia di fare qualcosa.
Ciao a tutti e scusate l'OT.
P.S.: se becco quello che mi cancella le strade, gli taglio le coperture.
P.P.S.: grazie a Dio adesso esiste la funzione di revert dei changelog!