Statistiche utenti aggiornate al 4 Gennaio: link.
Sembola è uno schiacciasassi!
Ormai ho inserito tutti i "miei" percorsi, da qui in avanti saranno solo correzioni ed aggiunte minime via via che visito posti nuovi non mappati
Statistiche utenti aggiornate al 4 Gennaio: link.
Sembola è uno schiacciasassi!
Altra curiosità: ho un sentiero CAI che per un tratto corrisponde ad una strada, poi entra nel bosco. Come faccio a fare in modo che il sentiero venga visualizzato anche sulla strada? Devo fare una traccia parallela?
Altra curiosità: ho un sentiero CAI che per un tratto corrisponde ad una strada, poi entra nel bosco. Come faccio a fare in modo che il sentiero venga visualizzato anche sulla strada? Devo fare una traccia parallela?
Scusa se non ti spiego molto, comunque no, si usano le relazioni... se cerchi in giro c'è un topic apposta.
No. Devi mappare il territorio com'è (carrareccia = track, sentiero = path) e usare delle relations/route per collegare "logicamente" i vari pezzi in un "percorso".
Come dice glaucos devi usare le relazioni. Leggi un po' quiAltra curiosità: ho un sentiero CAI che per un tratto corrisponde ad una strada, poi entra nel bosco. Come faccio a fare in modo che il sentiero venga visualizzato anche sulla strada? Devo fare una traccia parallela?
...se ritieni ci siano errori grossolani si...ma come ti ho già detto pensaci due volte e più se intendi cancellarle...dopotutto è un programma aperto a tutti basta seguire le sue regolette....Domanda "politica": ma se nella mia zona le pocchissime cose che ci sono sono tracciate alla caxxo, posso sistemarle?
Domanda "politica": ma se nella mia zona le pocchissime cose che ci sono sono tracciate alla caxxo, posso sistemarle?
...ho visto che ti hanno già indirizzato sulla strada giusta...per completare l'opera ed essere sicuro di aver fatto un buon lavoro questo è quello che fa comodo per controllare se le relazioni inserite sono giuste http://betaplace.emaitie.de/webapps.relation-analyzer/Altra curiosità: ho un sentiero CAI che per un tratto corrisponde ad una strada, poi entra nel bosco. Come faccio a fare in modo che il sentiero venga visualizzato anche sulla strada? Devo fare una traccia parallela?
Vai tranquillo, sistemale. Come ti è stato detto basta non cancellarle....anche se in certi casi è davvero solo un gesto di cortesia.
...se ritieni ci siano errori grossolani si...ma come ti ho già detto pensaci due volte e più se intendi cancellarle...dopotutto è un programma aperto a tutti basta seguire le sue regolette....
Ok, grazie!
Onestamente, vista la qualità e il tipo di errori, sembra che sia una cosa fatta quasi in automatico da qualche programma: ci sono strade che si arrotolano su sè stesse, rettilinei dove ci sono una marea di curve... Insomma, guardando la zona in maniera grossolana si riconoscono le 3 o 4 strade che ci sono, ma andando a guardare meglio hanno veramente poco a che vedere con la realtà...
Bene, pian pianino vedrò di sistemarle. o-o
...non tutti sanno che ci sono mappe free e allora se ti compri il gps e lo compri in ogni caso ti compri pure la mappa e il negoziante ci guadagna due volte....come è successo a me per il mio primo gps.......poi ho scoperto tutto questo ben di dio...e il negoziante te lo tiene nascosto....
...tempo addietro erano a sfondo giallino...ora extremecarver conosciuto qua sul forum come openmtbmap.org ha optato per uno sfondo bianco che fa risaltare meglio le varie tipologie di dati riportati...Ciao,
le Garmin City Navigator, viste sul mio GPS Edge 705, hanno lo sfondo giallino (mi piace).
Le OpenMtbMap hanno invece lo sfondo bianco, che mi piace di meno e mi sembra anche più lento (?).
Come si fa ad avere le OpenMtbMap con lo sfondo giallino?
Grazie!
...buon lavoro...io le preferisco bianche...
...assieme alle open hai caricato presumo anche altre mappe...se non le disabiliti lo strumento ne tiene sempre conto anche se non le vedi visto che le open le coprono....desumo sia questo il tuo problema non conoscendo l'edge...A me non è tanto il colore che dà fastidio, è che sembra che sia ottenuto con un poligono di sfondo (di colore bianco) che viene disegnato dal GPS ad ogni aggiornamento dello schermo.
Insomma sembra tutto più lento.
Inoltre la barretta con la scala (disegnata dal GPS) è nera con un bordo di un pixel giallino! Insomma il bordo non si vede se lo sfondo è giallino, ma si vede se lo sfondo è bianco.
Boh probabilmente è un comportamento dell'Edge 705.