OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Mi sembrava troppo facile.........
Dove e quando devo mettere di cosa di tratta, e quali sono le definizioni da utilizzare? Ora come faccio ad aggiungere di cosa si tratta alle tracce che ho già inserito?
Sulla mappa di josm compaiono ancora, ma su osm no.
...a questo punto puoi utilizzare o josm o potlstch

  • josm apri sulla traccia che vuoi modificare, la selezioni cliccando in mezzo a due punti la traccia cambia colore, vai su preimpostati e trovi una vasta scelta di tag con cui descrivere la tua traccia...a sx nel riquadro proprietà appartenenze compariranno tutti i tag che inserisci...se clicchi su aggiungi ne puoi inserire altri a mano che non compaiono nei preimpostati...http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features#Caratteristiche_fisiche qua hai una lunga serie di tag (commenti) che puoi inserire per descrivere la tua traccia e qua http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:mtb:scale come inserire le difficolta mtb
  • potlstch apri la pagina principale di osm dove hai inserito le tue tracce entri in modifica evidenzi la tua traccia e tramite il + in basso a dx inserisci a mano i vari tag...qua devi editarli tutti o scegliere quelli che lui ti propone...
...in ogni caso funzionano tutti e due e dopo aver fatto ciò compariranno come per magia le tue tracce...:il-saggi:
...non spaventarti ormai il passo lo hai fatto...la malattia ti ha contagiato...:smile::smile:
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
63
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
...a questo punto puoi utilizzare o josm o potlstch

  • josm apri sulla traccia che vuoi modificare, la selezioni cliccando in mezzo a due punti la traccia cambia colore, vai su preimpostati e trovi una vasta scelta di tag con cui descrivere la tua traccia...a sx nel riquadro proprietà appartenenze compariranno tutti i tag che inserisci...se clicchi su aggiungi ne puoi inserire altri a mano che non compaiono nei preimpostati...[url]http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features#Caratteristiche_fisiche[/URL] qua hai una lunga serie di tag (commenti) che puoi inserire per descrivere la tua traccia e qua [url]http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:mtb:scale[/URL] come inserire le difficolta mtb
  • potlstch apri la pagina principale di osm dove hai inserito le tue tracce entri in modifica evidenzi la tua traccia e tramite il + in basso a dx inserisci a mano i vari tag...qua devi editarli tutti o scegliere quelli che lui ti propone...
...in ogni caso funzionano tutti e due e dopo aver fatto ciò compariranno come per magia le tue tracce...:il-saggi:
...non spaventarti ormai il passo lo hai fatto...la malattia ti ha contagiato...:smile::smile:
Ok, provato con josm, speriamo bene.
Non mi arrendo: oggi ho fatto il primo giro con la osm ed è fantastica! Se penso ai soldi che ho speso per la Land Navigator mi darei una martellata sulle p....
Tra l'altro mi pare che sull'Oregon 400t si veda molto meglio della LN.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok, provato con josm, speriamo bene.
Non mi arrendo: oggi ho fatto il primo giro con la osm ed è fantastica! Se penso ai soldi che ho speso per la Land Navigator mi darei una martellata sulle p....
Tra l'altro mi pare che sull'Oregon 400t si veda molto meglio della LN.
...le osm sono in continuo sviluppo ma in alcune zone le land possono risultare migliori...
...torniamo a noi cominciano a comparire le tue tracce...

<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=12.69576,41.75971,12.72666,41.78317&layer=mapnik" style="border: 1px solid black"></iframe><br /><small><a href="http://www.openstreetmap.org/?lat=41.77144&lon=12.71121&zoom=14&layers=B000FTFT">Visualizza una mappa pi&#249; ampia</a></small>

...ora potresti pure inserire altri tag quali possono essere il grado della track come da qui

tracktype = grade2...faccio un esempio non so che tipo di traccia sia sempre attenendosi a questa tabella http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features#Caratteristiche_fisiche


food = designated
bicycling = yes
name = se esiste un nome
...etc...
più informzioni si mettono e meglio è ...benvenuto nel nostro reparto clinico...:smile::smile::smile:
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
63
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
...le osm sono in continuo sviluppo ma in alcune zone le land possono risultare migliori...
...torniamo a noi cominciano a comparire le tue tracce...

<iframe marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=12.69576,41.75971,12.72666,41.78317&layer=mapnik" style="border: 1px solid black;" width="425" frameborder="0" height="350" scrolling="no"></iframe>
<small>Visualizza una mappa più ampia</small>

...ora potresti pure inserire altri tag quali possono essere il grado della track come da qui

tracktype = grade2...faccio un esempio non so che tipo di traccia sia sempre attenendosi a questa tabella http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features#Caratteristiche_fisichehttp://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Map_Features#Caratteristiche_fisiche


food = designated
bicycling = yes
name = se esiste un nome
...etc...
più informzioni si mettono e meglio è ...benvenuto nel nostro reparto clinico...:smile::smile::smile:
Si, le ho viste! Però un paio non sono complete, ne ha tagliato un pezzo. Proverò a fare una correzione.
Per i dettagli vedrò di organizzarmi, prima devo prendere familiarità con l'essenziale e poi comincerò ad aggiungere i particolari.
Veramente una gran cosa questo sistema di aggiornamento.
Le Land nella mia zona a livello si sentieri hanno quasi nulla.
 

alessioz

Biker popularis
9/9/08
65
0
0
Val di Fiemme
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: alech

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
:hahaha: oh ma che pessimismo cosmico :)

:celopiùg: [url]http://www.openstreetbrowser.org/#way_24772510[/URL] :celopiùg:

Unico problema è che ci sono diverse sintassi.. io di solito uso wikipedia:it=Castello del Buonconsiglio
cioè mettendo il nome e non il link all'articolo.. ovviamente se presente si possono mettere anche wikipedia:en o de, etc
...bella questa...sapevo della sua esistenza ma non ne avevo mai affrontato il discorso...quindi mettendo wikipedia:it=Castello del Buonconsiglio si attiva in automatico la descrizione a sx???...:medita:
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
bello, il giorno che mi salterà lo schizzo di investire qualche decina di ore per capire come fare le cose per bene... scoprirò che nella mia zona è tutto già praticamente mappato, hehe!!

Da noi ci sono zone copertissime (Montagnola Senese per esempio) a zone completamente scoperte tipo zona sud est di siena. Quello di cui ho gia' le tracce lo sto caricando :-)

Cmq e' davvero semplice il tutto!
 

Elmerendero

Biker serius
22/9/08
190
2
0
Torino
Visita sito
Affascinato da questo tread ho deciso di iniziare anch'io il gioco.
Ho caricato mtbitaly e la sua legenda in MapSource senza problemi, poi ho caricato osm-italien ed alla riapertura del MapSource mi dà il seguente inspiegabile (per me) errore.

MICROSOFT VISUALC++ RUNTIME LIBRARY
RUNTIME ERROR
Questa applicazione ha richiesto al runtime di terminare in un modo anomalo.

Togliendo osm-italien con MapSetToolKit tutto torna a funzionare.

Cosa centra il VISUALC++ con MapSource ? Potete aiutarmi
Ho Visual basic installato che fà parte del pacchetto Visualc++ ma non capisco cosa possa disturbare.
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Affascinato da questo tread ho deciso di iniziare anch'io il gioco.
Ho caricato mtbitaly e la sua legenda in MapSource senza problemi, poi ho caricato osm-italien ed alla riapertura del MapSource mi dà il seguente inspiegabile (per me) errore.

MICROSOFT VISUALC++ RUNTIME LIBRARY
RUNTIME ERROR
Questa applicazione ha richiesto al runtime di terminare in un modo anomalo.

Togliendo osm-italien con MapSetToolKit tutto torna a funzionare.

Cosa centra il VISUALC++ con MapSource ? Potete aiutarmi
Ho Visual basic installato che fà parte del pacchetto Visualc++ ma non capisco cosa possa disturbare.
Grazie
...tanto per capire ci dici passo passo come hai eseguito l'installazione?...:nunsacci:...e che tipo di win hai...

Ho quasi mappato tutta la pineta di Ostia!

...e poi che fai....:smile::smile:
 

Elmerendero

Biker serius
22/9/08
190
2
0
Torino
Visita sito
Allora ... ho Windows XP SP3, MapSource 6.15.7.0
Ho scaricato mtbitaly, creato una cartella in c:\Garmin chiamata mtbitaly con il contenuto scompattato e poi ho lanciato Install_with_Thin_Typfile.bat, al termine ho controllato e in MapSource la mappa si vede perfettamente.
Con lo stesso procedimento ho installato il suo indice ovvero mtblegend ed anche qui tutto ok.
Ho quindi scaricato osm-italien e qui non essendoci il file .bat per il caricamento ho cliccato sul file osm-italien.reg di installazione nei registri che è andato a buon fine.
Dopo questa installazione MapSource in fase di apertura dà il seguente errore:

MICROSOFT VISUALC++ RUNTIME LIBRARY
RUNTIME ERROR
Questa applicazione ha richiesto al runtime di terminare in un modo anomalo.

Togliendo osm-italien con MapSetToolKit MapSource torna a funzionare regolarmente.
La sola differenza tra le procedure è che per osm-italien non ho potuto usare il file .bat per l'installazione ma ho usato il .reg
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Allora ... ho Windows XP SP3, MapSource 6.15.7.0

Ho quindi scaricato osm-italien e qui non essendoci il file .bat per il caricamento ho cliccato sul file osm-italien.reg di installazione nei registri che è andato a buon fine.
Dopo questa installazione MapSource in fase di apertura dà il seguente errore:

MICROSOFT VISUALC++ RUNTIME LIBRARY
RUNTIME ERROR
Questa applicazione ha richiesto al runtime di terminare in un modo anomalo.

Togliendo osm-italien con MapSetToolKit MapSource torna a funzionare regolarmente.
La sola differenza tra le procedure è che per osm-italien non ho potuto usare il file .bat per l'installazione ma ho usato il .reg
..stessa mia situazione sia di win che di mapsource...procedura esatta con il lancio del .reg...io ho sia le osm italia che le osm europa e nessunissimo problema ( anche se preferisco le mtbitaly )...che dirti prova a riscaricare il zip e a ripetere l'installazione...magari da amministratore cosa che penso abbi già fatto...:nunsacci: hai creato una cartella in c\garmin nominata OSM-Italien e li scaricato il tutto prima di lanciare .reg...
 

Elmerendero

Biker serius
22/9/08
190
2
0
Torino
Visita sito
Già provato, ora scrivo una procedura .bat anche per osm-italien e riprovo.
Non ci sono differenze nei file .img interessati nelle tre procedure tali da pregiudicare un
blocco di MapSource all'apertura,sospetto un qualche cosa sui registri.
Ovviamente prima di pacioccare mi faccio un bel save dei registri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo